Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Armatura] Seayne - Nardo
05-03-2018, 10:12 PM
Messaggio: #1
[Armatura] Seayne - Nardo
Più che una modifica dell’armatura, la mia richiesta riguarda l’adozione da parte di Seayne di un oggetto che per lei è molto importante.

Meditando nella pace e nella solitudine del villaggio dov’è cresciuta, procedendo a piccoli passi lungo il sentiero segnato dal suo cammino spirituale, Seayne giunge a realizzare che, considerando il numero degli abitanti del suo villaggio sterminati dieci anni prima da un’orda di yoma, aggiungendo ad essi le sue amiche guerriere Saphelia e Alicia e, ultimo ma non ultimo, colui che l’aveva avviata su quel cammino, ovvero il maestro Tahzay, si otteneva esattamente il numero “108”, considerato un numero sacro secondo i dettami della sua filosofia di vita. Interpretando tutto questo come un segno e un ulteriore gradino raggiunto nella sua crescita spirituale, Seayne cerca un modo per “fissare nella realtà” questa situazione: la risposta le venne, ancora una volta, fornita dagli scritti lasciatigli dal suo maestro.
Tra di essi, infatti, c’era il disegno di una “Mala” (odiernamente conosciuto come un rosario buddista o induista), composto esattamente da 108 grani, più uno un po’ più grande, che rappresenta il maestro spirituale, più venti grani più piccoli, divisi in due catene secondarie da dieci (dette: del dorje e della campana), che si dipanano dal grano più grande. Lo scopo primario di tale coroncina è di permettere al discepolo di recitare le sue preghiere, mantra o altri atti di meditazione o spirituali, senza la necessità di tenere il conto a mente, lasciando quest’ultimo libero di dedicarsi completamente al perseguimento del suo obiettivo.

Per Seayne, oltre ad aiutarla a conservare il ricordo delle persone a lei care che sono scomparse anche quando è in missione o quando, prima o poi, dovrà andarsene, la Mala rappresenta un focus, un modo per tentare di ampliare il limite della sua meditazione anche quando il suo corpo è impegnato in attività che non richiedano la sua totale attenzione come, ad esempio, le solitarie marce forzate per raggiungere il luogo dove svolgere una missione, sgranando la coroncina al ritmo del suo respiro cadenzato.
I saggi, gli eremiti, gli asceti e altri studiosi (anche ai giorni nostri) attribuivano alla Mala vari significati ma, per la guerriera albina, il numero 108, come i grani della coroncina rappresenta:

1 è Polaris, la Grande Stella del Nord, la Coscienza Suprema, la Verità Ultima;
0 è centrale e rappresenta lo stato spirituale dello Samadhi, cioè quell’unione intima ed interiore tra colui che medita e l’obiettivo della sua meditazione, che porta inevitabilmente al più puro degli stati dell’intelletto, alla calma, alla saggezza.
8 indica la forza creatrice della Natura vista nelle sue manifestazioni più significative quali i cinque elementi (acqua, terra, aria, fuoco, etere) unite alle tre espressioni dell’essere: l’Io, la propria individualità, l’ego; la capacità della mente di avere un pensiero profondo ed analitico, e la facoltà dell’intelletto di essere al di sopra, di possedere intuito ed un’intelligenza vivace e pronta.

Dal momento che Seayne non ha nessuna abilità nel lavorare il legno o la pietra e per mantenere un atteggiamento di umiltà la guerriera albina, per realizzare la sua Mala, utilizzerà dei semi di Ricino (quindi la sua sarà una vera e propria Aksamala, letteralmente: una ghirlanda composta da semi) che farà essiccare lentamente vicino al fuoco del suo rifugio, in modo tale che essi si induriscano, perdendo parte delle proprietà velenose della loro polpa, a meno che gli stessi semi non vengano ingoiati, lasciando che il loro olio, evaporando, contribuisca a mantenere la buccia dei semi stessi liscia e lucida, facendone risaltare ancora le striature che li fanno rassomigliare a piccole pietre di marmo o granito sfumato dal marrone al nero. Le estremità libere delle due coroncine secondarie (quelle del dorje e della campana) saranno decorate con dei ciuffi lunghi circa cinque centimetri, di colore arancio brillante, ricavati dal tessuto di un vecchio vestito ritrovato tra i ruderi delle case di Edoras.
La scelta di questi grani da parte di Seayne non è casuale ed è per lei fortemente simbolica: i semi velenosi e quello che rappresentano (i suoi morti), servono a ricordarle l’impermanenza della vita, la necessità di eliminare l’ego e l’insoddisfazione. Insomma stare a contatto con la morte le ricorda il senso della vita.

Quando medita, Seayne terrà la mala incrociata tra le mani, mentre quando è impegnata se la metterà al collo come se fosse una collana. Non se ne priverà mai a meno di non esservi costretta. Quando la utilizzerà, Seayne terrà la mala nella mano sinistra: inizierà a contare dal grano vicino al grano più grosso (quello del maestro), tenendolo fra il pollice e l’anulare mentre fa un respiro sforzandosi di tenere la mente il più sgombra possibile, cercando di estendere la pratica meditativa anche col corpo in attività. Finito il ciclo inspirazione/espirazione, la guerriera albina farà rotolare il grano con il pollice per poi ripetere il ciclo tenendo il grano successivo. Finiti tutti i 108 grani, se l’esercizio continua, Seayne non passerà sopra al grano del maestro, ma tornerà indietro, girando il senso della mala. Oltrepassarlo infatti sarebbe per Seyne un segno irrispettoso nei confronti del maestro Tahzay, come a voler dire di saperne più di lui.
Per estendere il conteggio, a ogni circuito della Mala completato, verranno mossi i grani delle coroncine secondarie, come una specie di pallottoliere.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2018, 05:24 PM
Messaggio: #2
RE: [Armatura] Seayne - Nardo
Modifiche approvate, procedi pure a inserire la Mala nel Profilo Fisico di Seayne.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)