Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capitan Harlock
05-08-2014, 09:54 PM
Messaggio: #1
Capitan Harlock
[Immagine: 01-space-pirate-captain-harlock.jpg]


Trama tratta da wikipedia:
La storia ha inizio "tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.
La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).
Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu. 
Considerato un classico della fantascienza nonché l'opera che mi ha introdotto al mondo dei manga. . . . . quindi potete immaginare l'alta reputazione che ho di questo franchise. Sentimentalismi a parte, Capitan Harlock è una serie assai datata ma molto attuale, causa la denuncia del consumismo della società umana, forse il vero antagonista della serie. . . . . invasione aliena a parte XD.
La serie è un'inno alla libertà, non a caso i protagonisti sono una ciurma di pirati che vivono la propria vita senza vincoli né costrizioni. . . . praticamente ha anticipato di 30 anni quello che propone One Piece XD.
Ma la vera anima della serie è sicuramente il protagonista Capitan Harlock, l'impersonificazione vivente dell'eroe romantico: idealista, solitario, carismatico, imperscrutabile; non sarà difficile per gli spettatori affezionarsi e rimaner affascinati da cotale personaggio, facendo letteralmente oscurare la sua intera ciurma, per quanto essi siano ben caratterizzati. Tuttavia c'è da spendere due parole in più per gli antagonisti di questa serie: la razza mazoniana. Essi non sono la classica razza aliena che invade altri pianeti per semplice desiderio di conquista e supremazia, ma una specie che ha perso la propria madre patria, prossima all'estinzione, orgogliosa che rischia il tutto e per tutto pur di sopravvivere. . . . per non parlare che sono tutte belle donne magre. . . . . quindi non sorprende se lo spettatore provi maggior empatia per loro che per una razza umana viziata e ignava.
Il franchise consiste di una serie manga, la serie anime sopracitata, un film d'animazione, il film cinematografico appena uscito, un prequel e sequel e pare una nuova serie manga per celebrare i 60 anni (maggiori informazioni qui) e un nuovo ridoppiaggio e riedizione per il film d'animazione L'Arcadia della Giovinezza (qui vi porto il link).
Nonostante l'età della serie, Harlock non ha perso nulla del suo splendore, rimanendo un must per tutti gli amanti di anime e manga. . . quindi ora che avete finito di leggere questo piombo. . . . CORRETE A VEDERE LA SERIE XD!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-08-2014, 10:27 PM
Messaggio: #2
RE: Capitan Harlock
Io sono andata al cinema a vedere il film da poco uscito e mi è piaciuto, ovviamente tanto tempo prima seguivo la serie animata anche se seguendola in tv ho avuto non poche difficoltà (diciamo che l'Italia non è mai stato un paese geniale con i palinstesti tv per cui potete capire quanto i miei ricordi siano vacui o meglio, confusi...)
Il manga invece non l'ho mai seguito, lo ammetto, però quando uscì il film ero abbastanza contenta della notizia perché che venisse "riesumato" un colosso come questo poteva solo che farmi piacere ed è stato bello vederlo al cinema.
Certo, ci sono state "alcune" differenze rispetto a quelle che ricordavo e so che molti si sono lamentati ma non essendo stata mai un'esperta riguardo quest'opera...
Non ho molto da dire, a me è piaciuto ugualmente e diciamo che "mi accontento" XD 

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 07:34 PM
Messaggio: #3
RE: Capitan Harlock
Io il mio approccio con la saga di Capitan Harlock l'ho avuto con il film uscito di recente al cinema. Lo nolegia. Non l'avessi mai fatto. Il film è stato due ore di tortura. Personaggi idioti, buchi narrativi (ma come minchia ha fatto a fal saltare in area quella serra?) e via dicendo. L'unica cosa che salvo del film è appunto il personaggio di Harlock. Per il resto zero (soprattutto i due fratelli). L'unica cosa positiva che ha portato questo film è stata quella di spronare le case editrici italiane a fare una ristampa del manga. E infatti io di recente ho preso il primo volume e devo dire che il manga è proprio stupendo. Un vero è proprio passo avanti rispetto al film (un passo di 50 kilometri aggiungerei).

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-08-2014, 08:18 PM
Messaggio: #4
RE: Capitan Harlock
Io la serie originale non lo mai seguita xd. 
quindi non posso dare un giudizio, ma il film sinceramente mi è piaciuto molto.
La grafica niente da dire, perfetta, anche la storia; un po' diversa da quello che mi hanno detto, ma fedele hai personaggi. Dico solo che se hanno fatto il film di   Capitan Harlock  pretendo dunque che lo facciano anche per Galzaxy Express 999

[Immagine: 33ubrbq.jpg]

Tenendola nella sua mano, lei lo guarda con occhi rossi pieni di comprensione.
I loro occhi si trasmettono qualcosa di silenzioso, che solo loro sanno.

Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)