Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Claymore New Horizons Parte 2
13-01-2020, 01:08 PM
Messaggio: #81
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Interessante anche il discorso di Luisella e la scelta di Hilda di non partecipare all'esecuzione di Teresa ("Elda", in realtà, non esiste, è solo una traduzione sbagliata di Hilda, appunto). Rosemary, a mio parere, è un personaggio molto interessante. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-01-2020, 10:28 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2020 10:29 PM da Nardo.)
Messaggio: #82
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Onestamente, mi piacerebbe saperne qualcosina di più su Luciela (a chiamarla Luisella non ce la faccio).
Spero che ci sia un capitolo extra dedicato anche a lei...
Che mi dici Jean? Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-01-2020, 11:20 AM
Messaggio: #83
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Ci sarà anche quello! Ma sarà lungo, molto lungo, perchè sarebbe un intero volume. Niente Spoiler!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2020, 10:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2020 10:35 PM da Nardo.)
Messaggio: #84
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Simpatico il Testa-Coda della storia tra Galatea e Raffaella!
Npn so se era voluto o casuale ma comunque ho trovato la cosa interessante! E comunque…

VAI COL REWIND! Big Grin

Chissà… forse scopriremo qualche altro particolare interessante sulla "Storia Originale"!

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-01-2020, 11:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-01-2020 11:20 PM da claymorejean n.9.)
Messaggio: #85
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Quando la tradussi per la prima volta ero molto inesperta e ho sbagliato qualche traduzione, omettendo anche molte cose che sembrano banali, ma non lo sono. Questione di tempo. Cercheremo comunque di arrivare ad un prodotto più completo possibile, visto che sarebbe la Storia Originale. 
Per ora ho postato il Capitolo 1 (62), ma ci sono ancora altri EXTRA, molto interessanti peraltro; per cui darò la precedenza a quelli! Big Grin

Molto carino anche il Discorso tra Agata e Riful, no?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-01-2020, 04:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2020 04:27 PM da Nardo.)
Messaggio: #86
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Oooh! Finalmente comincia a chiarirsi il discorso della "dieta" degli Abissali & Risvegliati del Dopo-Organizzazione.
L'idea che possano "riadattare" i loro gusti, alimentandosi di carne non umana è una bella trovata.
Del resto, un concetto simile è stato utilizzato anche da George A. Romero, il "papà" degli zombi cinematografici quando, nelle ultime scene del suo ultimo lavoro: "Survival of the dead - L'isola dei sopravvissuti", mostra appunto degli zombi che aggrediscono e sbranano un cavallo, lasciando intuire allo spettatore che i non morti possano anche cibarsi di qualcosa che non sia carne umana.

Anche se, considerando i tempi, il film è del 2009, mi sa che il maestro Yagi ha sviluppato l'idea per primo.
Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2020, 04:03 PM
Messaggio: #87
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Bella curiosità! Big Grin

Comunque a mio parere, Extra molto interessante. Anche il discorso di Raffaella a Kronos e il fatto che finalmente le due sorelle sono unite. Carino il discorso dell'adattamento e il discorso che Priscilla fa sul Risveglio!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2020, 08:18 PM
Messaggio: #88
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Ed ecco la triste storia di Hilda e Miria!
Molto esplicativa e interessante, soprattutto la prima parte, che potrebbe benissimo essere sovrapposta alla storia più nota.
Interessante anche la spiegazione del risveglio della Numero 6, strettamente connessa all'uso dell'arma finale dell'Organizzazione che avevamo già visto.
Ma... Gilda trapiantata dentro Miria???
Oserei dire... Interessante! Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2020, 12:01 AM
Messaggio: #89
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Già, anche nell'ultimo Capitolo si può capire questa cosa, ma qui è chiara del tutto! Big Grin

Spiega anche come Miria sapesse delle Segrete. Questi Extra sono molto interessanti!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2020, 11:01 PM
Messaggio: #90
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Uhm...
Considerando che l"autore è sempre il maestro Yagi, secondo te, questi capitoli extra potrebbero compensare i "bug" della serie più nota?

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2020, 08:24 PM
Messaggio: #91
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Essendo questa la "Serie Originale" e più apprezzata in Giappone, credo che ci siano molti più spunti interessanti. Alcuni li abbiamo già visti (rapporto tra guerriere più approfondito, personaggi più approfonditi, discorso dei Risvegliati Originali, ecc...). 
Gli Extra non sono finiti e ce ne sono altri che effettivamente compensano certi "bug", cosa che hanno fatto anche i Capitoli già postati (credo, poi se non è così la colpa è della mia traduzione Big Grin). 

Anche solo il Capitolo di Rosemary è molto più completo, lo stesso vale per quello di Hilda e Miria e Raffaella e Priscilla (anche se è nuovo il loro rapporto). Quindi sì, secondo me può compensare molti bug e anche cose che non hanno avuto molto senso. Per questo a me piace molto di più questo arco narrativo. Un peccato che non sia (ancora, si spera) arrivato. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-02-2020, 09:03 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-02-2020 09:04 PM da Nardo.)
Messaggio: #92
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Ecco spiegata la storia tra la leonessa Kronos e Luciela (Perdonatemi, a chiamarla Luisella proprio non ce la faccio).
E anche una riedizione della battaglia con i risvegliati maschi neo-prodotti e Anastasia, Nike & Co.
Con la gentile partecipazione di Helen, Deneve e compagnia cantante
SPECIAL GUEST: un contingente di Risvegliati, gentilmente forniti da Luciela stessa.

Che dire? Anche in questi capitoli si comprende comunque qualche particolare in più anche riguardo la vicenda più nota!

E la storia continua...

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-03-2020, 11:34 PM
Messaggio: #93
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Tutto è bene quel che finisce bene, ha detto più di qualcuno.
Pero'… una sorella maggiore???

MA DAIII!!! Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-03-2020, 12:51 AM
Messaggio: #94
RE: Claymore New Horizons Parte 2
A me sta molto meglio così, ODIO Raki. Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2020, 05:33 PM
Messaggio: #95
RE: Claymore New Horizons Parte 2
La storia di Priscilla risvegliata 2.0...
Ops, cioè, volevo dire… 0.0 ( dove per 0.1 sarebbe la versione nota ai più ).

Che dire? Non credo serva qualcosa fare confronti con la storia più nota, in quanto questa è più complessa e dettagliata, come affermato dalla nostra Claymorejean che ringrazierò sempre per il lavorone che sta facendo.

Perciò… Leggetevelo e godetevelo! Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-03-2020, 06:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-03-2020 06:28 PM da Nardo.)
Messaggio: #96
RE: Claymore New Horizons Parte 2
Nel caso qualcuno pensasse: e vissero felici e contente, apprendiamo oggi che non è così!
Almeno Deneve e Helen sembrano non trovare pace, così Luciela e Kronos sono ben liete di dar loro dei buoni consigli.
Ma quali saranno le vere intenzioni dell'Abissale del Sud? Saranno davvero quell che ha confidato o sotto sotto ha ancora altre mire?
E cosa avrà da dire Miria alle altre compagne? E come verrà accolta Irene dalle altre guerriere?

C'è solo un modo per scoprirlo: continuare a leggere le traduzioni della nostra ClaymoreJean!!!
A proposito Jean: questo capitolo mi è piaciuto molto, l'ho trovato… intrigante! Big Grin
Inoltre, la scena in cui Deneve rinuncia alle due claymore… beh, è molto bella!

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)