Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo Anime per Claymore?!
29-09-2015, 05:57 PM
Messaggio: #1
Nuovo Anime per Claymore?!
Salve a tutti!
Apro questo Thread con una domanda che presumo che in molti si siano posti, ovvero:
Ora che claymore è finito ci sarà una trasposizione anime completa?? Quindi una reboot completo dell'anime sarebbe possibile?? E soprattutto ne varrebbe la pena??
Io dico di si e le motivazioni sono le seguenti:
1. Un'opera come Claymore che ha sicuramente un gran numero di fans merita per principio una trasposizione anime veritiera e completa;
2. Io ho apprezzato molto il primo anime di claymore, disegni e animazioni personalmente mi sono piaciuti e una menzione d'onore va fatta alla colonna sonora, molto coinvolgente e quasi sempre impeccabile;
3. Sono stufo di guardarmi l'anime e ogni volta che arrivo alla guerra del nord (punto in cui l'anime comincia a prendere tutt'altra direzione), sentire il mio cuore che grida "perché!!!!!!!perché????? voglio vedere la vera guerra del nord, voglio vedere il flashback di Raffaella, Alisia e Beth, la nuova generazione, hysteria, cassandra e roxhanne, voglio voglio voglio....in mezzo c'era anche qualche imprecazione che ho omesso di scrivere Big Grin!
Quindi ribadisco per me' ne varrebbe assolutamente la pena, anche perché col fatto che il manga è concluso non dovrebbero "sbattersi" a inventarsi finali alternativi anzi potrebbero solo migliorare le cose fornendo qualche dettaglio in più del manga stesso.

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-09-2015, 09:36 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015 09:37 PM da Nardo.)
Messaggio: #2
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
Come accaduto con Fullmetal Alchemist, sono molti i Claymore Fans in tutto il mondo che pregano/sperano in un reboot dell'Anime (o almeno in una "Fase 2" del Manga).
Se non ricordo male era stata addirittura aperta una petizione su Internet per "convincere" il maestro Yagi e i produttori del primo Anime a realizzare uno "Shin Claymore"... Spesso navigo sul Web in cerca di notizie, ma per ora tutto tace (sigh!).

Nel caso non si sia capito: ti quoto al 100%
Sad

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2015, 02:37 PM
Messaggio: #3
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
(29-09-2015 09:36 PM)Nardo Ha scritto:  Come accaduto con Fullmetal Alchemist, sono molti i Claymore Fans in tutto il mondo che pregano/sperano in un reboot dell'Anime (o almeno in una "Fase 2" del Manga).
Se non ricordo male era stata addirittura aperta una petizione su Internet per "convincere" il maestro Yagi e i produttori del primo Anime a realizzare uno "Shin Claymore"... Spesso navigo sul Web in cerca di notizie, ma per ora tutto tace (sigh!).

Nel caso non si sia capito: ti quoto al 100%
Sad

Si! SaberM oh Aurelio, ci avevano postato l'indirizzo per firmare la petizione!

E' passato svariato tempo da allora, non si sono più avute notizie riguardo ad un Reboot o al continuo della prima stagione!
Vorrei tanto credere che stiano aspettando il momento giusto XD.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2015, 05:02 PM
Messaggio: #4
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
(29-09-2015 09:36 PM)Nardo Ha scritto:  Come accaduto con Fullmetal Alchemist, sono molti i Claymore Fans in tutto il mondo che pregano/sperano in un reboot dell'Anime (o almeno in una "Fase 2" del Manga).
Se non ricordo male era stata addirittura aperta una petizione su Internet per "convincere" il maestro Yagi e i produttori del primo Anime a realizzare uno "Shin Claymore"... Spesso navigo sul Web in cerca di notizie, ma per ora tutto tace (sigh!).

Nel caso non si sia capito: ti quoto al 100%
Sad

Si naturalmente anch'io mi tengo in costante aggiornamento, so pure io delle varie petizione lanciate, comunque in questo momento sembra che quella più concreta e affidabile sia questa al seguente link:
http://www.thepetitionsite.com/it-it/711...eason-2/

difatti richiede un numero non indifferente di consensi, per esperienza so che non bisogna nutrire troppe speranze sulle petizioni dato che anche in caso di successo non è detto che la richiesta sarà assecondata, come allo stesso tempo è possibile che il progetto vada in porto anche senza petizione, una cosa però è certa la petizione non può di certo peggiorare le cose può solo migliorarle, perciò il mio voto lo hanno già incassato da un paio di mesi Sleepy.
Ciò che mi chiedo è tanto per sapere, nel caso di Fulmetal Alchemist, lo studio di animazione Bones il reboot dell'anime lo ha realizzato di sua spontanea iniziativa o per via delle varie richieste e sollecitazioni che gli saranno sicuramente arrivate??
Secondo dubbio, lo studio d'animazione Madhouse, autore del primo anime, nel caso si realizzasse un reboot della serie sarebbe l'unico ad averne l'esclusiva o potrebbe inserirsi un altro studio?? Personalmente spero nella seconda ipotesi dato che la Madhouse da quello che ho letto in giro sembra avere delle idee particolari sul cosa produrre e cosa no, in più pare che sia allergica alle lunghe serie.
Insomma mi sa tanto che per ora l'unica alternativa è aspettare e al massimo affidarci ad eventuali petizioni.

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-09-2015, 10:41 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2015 10:42 PM da riful.)
Messaggio: #5
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
l'unico problema in una seconda stagione sarebbe il riallacciarla alla prima. Infatti alla fine della prima serie la trama ha subito una brusca deviazione e francamente non so come potrebbero riuscire a ricondurre la trama sulla traccia originale del manga.
...e se invece optassero per una serie di 4-5 OAV?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2015, 04:36 PM
Messaggio: #6
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
(30-09-2015 10:41 PM)riful Ha scritto:  l'unico problema in una seconda stagione sarebbe il riallacciarla alla prima. Infatti alla fine della prima serie la trama ha subito una brusca deviazione e francamente non so come potrebbero riuscire a ricondurre la trama sulla traccia originale del manga.
...e se invece optassero per una serie di 4-5 OAV?

Credo che il titolo "Claymore Season 2!" sia più che altro un titolo simbolico che con quel 2 intenda semplicemente un secondo anime dato che ce ne' già stato uno, anche perché come dici tè sarebbe impossibile dopo il finale alternativo del primo anime riuscire a riallacciarsi nuovamente al manga, oltretutto va sottolineato che ormai dal primo anime del 2007 sono passati ben 8 anni, se veramente gli fosse interessato ormai l'avrebbero già fatta un vera e propria seconda stagione.
Se mai qualcosa si farà e lo spero vivamente, presumo che sarà un reboot stile Fullmetal Alchemist o hunter x hunter oppure una serie che inizia direttamente dalla guerra del nord.

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2020, 02:44 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2020 11:31 AM da Nemas.)
Messaggio: #7
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
Date un pò un'occhiata a questo:
E' un articolo di Maggio 2019. Ma direi che è attendibile?
Se fosse vero: una nuova serie di Claymore, inizieranno a lavorarci in questo 2020 e sarà pronto per il 2021!
Possiamo fidarci? Voi che ne pensate?


https://www.thecinemaholic.com/claymore-anime/

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
28-02-2020, 11:42 PM
Messaggio: #8
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
Eh… Magari...

(28-02-2020 02:44 AM)Nemas Ha scritto:  Possiamo fidarci? Voi che ne pensate?

Personalmente io non lo credo.
Da quando è finito il Manga, affiorano un po' dappertutto su Internet siti e post vari che chiedono una seconda stagione dell'Anime o annunciano, come in questo caso, l'avvio della lavorazione dello stesso.
Finora si sono rivelati vane speranze o fake news.

Per rispondere alla tua domanda, Nemas: io non mi fido.
Però sarei felicissimo di sbagliarmi!
Lo dissi in passato: dopo gli Anime dei maestri Go Nagai e Leiji Matsumoto, Claymore è stato l'unico ad appassionarmi come i lavori dei grandi degli anni '80 e '90 e tutt'ora riproposti in versione aggiornata.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-02-2020, 08:25 PM
Messaggio: #9
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
A me pare una fake news purtroppo, anche cercando in giro non ci sono altri siti che ne parlino oltre a quello (che tra l'altro mi pare solo un sito generico sul cinema, con robe acchiappaclick come le solite top 10 con gettate dentro a caso le robe più mainstream).
Inoltre non compare negli annunci dei prossimi anime (https://www.livechart.me questo è uno dei siti che aggiugnono in database tutti gli anime annunciati, ma ce ne sono molti altri), quindi direi che al 100% è una balla. Probabilmente il rivenditore americano avrà pagato il sito per fare l'articolo in modo da far tornare alla ribalta l'anime per qualche giorno e provare a finir fuori i fondi di magazzino/mandare gente sui siti streaming che cita.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-03-2020, 12:18 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2020 02:21 PM da Nemas.)
Messaggio: #10
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
Claymore però ha avuto abbastanza notorietà a quel tempo, da permettersi di avere un gioco basato sul fumetto per Nintendo DS: Claymore: Gingan no Majo. Non sempre un manga ha il privilegio di essere trasposto in gioco.
Questo potrebbe aumentare le possibilità di una nuova serie?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-03-2020, 12:34 AM
Messaggio: #11
RE: Nuovo Anime per Claymore?!
In realtà in giappone fanno un macello di giochi (il 99% delle volte brutti) su anime e manga che hanno un minimo di popolarità. Solo che appunto vista la qualità in genere non se li caga nessuno e non vengono esportati.
Al punto attuale l'unica cosa che può invogliare una seconda stagione è una rimessa in onda dell'anime particolarmente fortunata (quindi che prenda un target diverso di utenza che non conosceva claymore e che ci si chiuda per qualche motivo, un po' come successe con evangelion), oppure un'uscita di un sequel del manga. La prima opzione è estremamente improbabile sia perché il suo target giusto lo aveva beccato sin da subito, la seconda non sarà sicuramente a breve perché Yagi ora sta scrivendo un altro manga e non sembra smetterà a breve.

Mi spiace distruggere gli animi così, ma purtroppo una eventuale s2 sarebbe più un miracolo che altro.
Però dai, potete sempre pregare il dio di Rabona che lo faccia uscire, dietro cospicua donazione chiaramente XD

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)