Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli & Critiche
18-01-2014, 07:01 PM
Messaggio: #1
Information Consigli & Critiche
Consigli & Critiche

Tutto si può migliorare, e il ClaymoreGdR Forum non fa eccezione a questa regola. Questa discussione nasce per consentire a voi utenti di esprimere le vostre opinioni sul Forum sotto forma di consigli e critiche costruttivi per aiutarci a migliorare il migliorabile. Vi si chiede di rispettare solo alcune semplici regole:

- 1 - Consigli e Critiche sono ben accetti, purché siano costruttivi e argomentati. Messaggi del tipo "Che Figo!" o "Che Merda!" non solo verranno cestinati all'istante, ma faranno si che un incaricato dell'Organizzazione venga a casa vostra e usi violenza su di voi.

- 2 - Non venite a lamentarvi qui di eventuali Bug del forum e/o del GdR. Per quello ci sono le apposite sezioni per l'assistenza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2014, 04:10 AM
Messaggio: #2
RE: Consigli & Critiche
A mio avviso sarebbero da sostituire le iconcine che riguardano le varie sezioni, quelle che al momento son imboleggiate con il "+" per intenderci.

Sarebbe bello mettere, in base ci fossero nuove discussioni o no nella sezione, una spadina claymore che sia ad esempio pulita nel caso non ci fossero nuove discussioni, o sporca di sangue nel caso opposto, che ne pensate? 

Inoltre credo che una bella immagine di sfondo invece della parete grigia sia ancora meglio Tongue

Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2014, 02:03 PM
Messaggio: #3
RE: Consigli & Critiche
Ci si sta lavorando. Il forum al momento è in fase di miglioramento, ci vorrà un pò di tempo per rendere la grafica migliore. Ma credo che sia un "problema" ignorabile, al momento. Vi chiediamo di avere pazienza.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2014, 02:34 PM
Messaggio: #4
RE: Consigli & Critiche
Visto che ci sono, e visto che a quanto ho visto su facebook non è successo solo a me vi riporto quello che forse è un piccolo bug.
In pratica nell'iscriversi, al momento i mettere la mail la dà come errata. Riscrivendola (una volta nel mio caso) si risolve tutto, quindi è un problema da nulla, ma vabbé meglio riportare.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2014, 04:33 PM
Messaggio: #5
RE: Consigli & Critiche
(20-01-2014 02:34 PM)GioRix Ha scritto:  
Visto che ci sono, e visto che a quanto ho visto su facebook non è successo solo a me vi riporto quello che forse è un piccolo bug.
In pratica nell'iscriversi, al momento i mettere la mail la dà come errata. Riscrivendola (una volta nel mio caso) si risolve tutto, quindi è un problema da nulla, ma vabbé meglio riportare.

Ti ringraziamo per questa segnalazione. Indagheremo per cercare di scoprire se c'è effettivamente un Bug, ed eventualmente su come risolverlo. Tuttavia, vorrei ricordare che per queste segnalazioni su problemi "tecnici" esiste l'apposita sezione per l'assistenza. Wink
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-01-2014, 04:38 PM
Messaggio: #6
RE: Consigli & Critiche
Ops, colpa mia, ho visto che c'erano risposte in questo topic e ho scritto pensando valesse un po' per tutte le segnalazioni. Scusate l'errore, sono pirla.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2014, 03:38 AM
Messaggio: #7
RE: Consigli & Critiche
Ne ho già parlato con Aurelio: Sarebbe più comodo se nell' indice fosse rimesso il vecchio pulsante; "nuovi messaggi" aiuterebbe di più a trovare gli ultimi messaggi postati nelle discussioni, invece che cercare a caso perdendo tempo.
Poi pensavo: che nel vecchio sito nei post che uno metteva c'erano i pulsanti: mi piace-non mi piace- grazie se fossero rimessi si potrebbe evitare che qualcuno per ringraziare debba sempre scrivere un nuovo post che occupa spazio.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-01-2014, 05:17 PM
Messaggio: #8
RE: Consigli & Critiche
Al posto dei "mi piace - non mi piace - thanks" c'è il Quote. E' quell'iconcina con una persona, un fumetto e un "+" verde. Sono punti "Reputazione", ergo tanto vale.

Per quanto riguarda i nuovi messaggi scritti, se non lo hai notato, ogni volta che ne salta fuori uno, dalla Home vengono evidenziate le sezioni dove sono presenti nuovi messaggi.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2014, 01:25 AM
Messaggio: #9
RE: Consigli & Critiche
Salve a tutti, cerco di andare con ordine.

- per i pulsanti e la grafica in generale ci stiamo attrezzando.

- le mail dovrebbero andare, ma ogni tanto vanno in spam.

- inserita barra laterale con i nuovi post, per i likes c'è già un pulsantino ma forse va migliorato.

- l'editor di testo è stato migliorato

Se riscontrate altri problemi non esitate a comunicarcelo.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2014, 03:34 PM
Messaggio: #10
RE: Consigli & Critiche
Salve!
A proposito della barra laterale, che è stata inserita ieri ( se non erro), avrei una proposta da fare. Si potrebbe applicare l'opzione per chiuderla? Adottare la stessa opzione che  è già presente nella parte centrale della home page. Impostarla con i più e meno , in modo tale da consentire a chi vuole di aprirla, oppure di lasciarla chiusa.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-01-2014, 04:56 PM
Messaggio: #11
RE: Consigli & Critiche
@claire83 aggiudicato!

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2014, 04:06 PM
Messaggio: #12
RE: Consigli & Critiche
*Quando viene scitto un post bisogna sempre andare in modalita avanzata per aggiungere delle cose, soprattutto quando si è nel GDR. Non si potrebbe rimettere com'era in precedenza?

*Quando uno vuole cambiare un testo e metterlo in grassetto, in corsivo o cambiare il colore, non si vede come diventa ma viene chiuso fra delle virgolette. e dopo in anteprima si vede come è diventato.

Non sarebbe più comodo in versione normale?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2014, 04:18 PM
Messaggio: #13
RE: Consigli & Critiche
L'Editor di testo avanzato (quello figo, insomma) è buggato, ed è per questo che è stato rimosso e sostituito con la versione base che più base non si può. Non appena il problema sarà stato risolto, rimetteremo su l'editor figo. Nel frattempo, vi chiediamo di avere un po' di pazienza
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-01-2014, 05:39 PM
Messaggio: #14
RE: Consigli & Critiche
(24-01-2014 05:17 PM)Kelsier Ha scritto:  Al posto dei "mi piace - non mi piace - thanks" c'è il Quote. E' quell'iconcina con una persona, un fumetto e un "+" verde. Sono punti "Reputazione", ergo tanto vale.


Si lo so c'erano già anche nell'altro.
Proponevo che se qualcuno con quote non sapesse o non avesse niente da dire potevano utilizzare comunque queste altre opzioni.
Poi si poteva evitare i post eccessivi così non si riempiva troppo la pagina.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2014, 01:42 PM
Messaggio: #15
RE: Consigli & Critiche
Nel pannello GDR della propria guerriera; la nota "contatta il tuo master" in caso di dubbi, non sembra funzionare.
Quindi al momento ci si può rivolgere al narratore finche non sarà rimessa?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-01-2014, 02:15 PM
Messaggio: #16
RE: Consigli & Critiche
(31-01-2014 01:42 PM)Nemas Ha scritto:  Nel pannello GDR della propria guerriera; la nota "contatta il tuo master" in caso di dubbi, non sembra funzionare.
Quindi al momento ci si può rivolgere al narratore finche non sarà rimessa?

Grazie per la segnalazione, anche se hai sbagliato completamente sezione e thread (in quanto problema tecnico che riguarda nello specifico il pannello GdR, questo genere di problematica andrebbe segnalata nella sezione "Assistenza Rapida GdR"). Se hai dei dubbi sulla tua Quest, NON rivolgerti al Narratore ma contatta direttamente il tuo Master (che poi, nel tuo caso, sarei io) tramite messaggio privato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2014, 04:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-02-2014 04:52 PM da mars_rulez.)
Messaggio: #17
RE: Consigli & Critiche
Mi pare un'esagerazione usare un topic di "consigli & critiche" SOLO per dire che il linguaggio web (Javascript) su cui si appoggia la chat scelta, oggettivamente, fa acqua da tutte le parti, ma vabbè.
Specificando che il mio commento precedente (magicamente scomparso) era unicamente buttato sullo scherzo, voglio aggiungere che purtroppo, non è solo Java a fare disastri...parlo della gestione dispotica e dittatoriale che, per non si sa quale motivo, avete scelto di adottare.
Esprimere un parere, dare un consiglio, e perchè no...anche muovere una critica costruttiva, è diritto di ogni utente (e di ogni essere umano che non viva in Corea del Nord).
La scelta se ascoltare o meno, ovviamente, sta alla vostra saggezza... ma l'eliminare uno o più post senza motivi, è sintomo dell'esatto contrario! (oltre che fare pessime figure con gli utenti che vi seguono.)
Se qualcuno viene odiato, non è di certo perchè la gente si sveglia alla mattina e decide di odiare a random, forse un motivo c'è, come ad esempio offendere senza motivo e continuare a usare frasi fatte.
Senza utenti, una comunità non può esistere... questo bisogna ricordarlo sempre, se gli utenti si sentono trattati male hanno tutto il diritto di farlo capire a uno staff poco propenso al dialogo, staff che potrà decidere se continuare coi suoi schemi, o di modificarli, per prevenire eventuali critiche e odi.

Uno staff che per primo non rispetta gli utenti, non può pretendere il rispetto da questi ultimi.
Grazie dell'attenzione, sperando di non vedere altri scivoloni da parte vostra.
Meditate gente, meditate!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2014, 05:27 PM
Messaggio: #18
RE: Consigli & Critiche
(03-02-2014 04:51 PM)mars_rulez Ha scritto:  Mi pare un'esagerazione usare un topic di "consigli & critiche" SOLO per dire che il linguaggio web (Javascript) su cui si appoggia la chat scelta, oggettivamente, fa acqua da tutte le parti, ma vabbè.
Specificando che il mio commento precedente (magicamente scomparso) era unicamente buttato sullo scherzo, voglio aggiungere che purtroppo, non è solo Java a fare disastri...parlo della gestione dispotica e dittatoriale che, per non si sa quale motivo, avete scelto di adottare.
Esprimere un parere, dare un consiglio, e perchè no...anche muovere una critica costruttiva, è diritto di ogni utente (e di ogni essere umano che non viva in Corea del Nord).
La scelta se ascoltare o meno, ovviamente, sta alla vostra saggezza... ma l'eliminare uno o più post senza motivi, è sintomo dell'esatto contrario! (oltre che fare pessime figure con gli utenti che vi seguono.)
Se qualcuno viene odiato, non è di certo perchè la gente si sveglia alla mattina e decide di odiare a random, forse un motivo c'è, come ad esempio offendere senza motivo e continuare a usare frasi fatte.
Senza utenti, una comunità non può esistere... questo bisogna ricordarlo sempre, se gli utenti si sentono trattati male hanno tutto il diritto di farlo capire a uno staff poco propenso al dialogo, staff che potrà decidere se continuare coi suoi schemi, o di modificarli, per prevenire eventuali critiche e odi.

Uno staff che per primo non rispetta gli utenti, non può pretendere il rispetto da questi ultimi.
Grazie dell'attenzione, sperando di non vedere altri scivoloni da parte vostra.
Meditate gente, meditate!

Premessa: Mi sono connesso solo ora e non so esattamente cosa sia stato scritto nella ShoutBox, quindi mi baso su quello che hai scritto nel tuo post.

Ora, a parte che il thread "Consigli & Critiche" serve appunto ad esprimere i suddetti consigli e le suddette critiche, e che quindi è molto meglio scriverli qui dove sicuramente verranno notati, piuttosto che in ShoutBox dove rischiano di passare in secondo piano, esaminiamo la questione nel dettaglio.

Citazione:[...] il linguaggio web (Javascript) su cui si appoggia la chat scelta, oggettivamente, fa acqua da tutte le parti

Esattamente, in quale universo parallelo questa frase verrebbe considerata una critica costruttiva? Praticamente la tua affermazione è un modo carino (ma neanche tanto) per dire che la chat fa schifo. Non c'è niente di costruttivo in questo. Se volevi fare una critica costruttiva, allora avresti dovuto argomentare la tua critica spiegando PERCHE', a tuo giudizio, la chat fa acqua da tutte le parti, e magari, vista la tua grande esperienza in fatto di chat, anche suggerire un modo in cui, sempre a tuo giudizio, sarebbe stato possibile migliorarla. QUELLA sarebbe stata una critica costruttiva. Quello che hai scritto tu invece mi sembra soltanto un commento gratuito fatto tanto per flammare (cosa vietatissima dal regolamento, peraltro). Spero di sbagliarmi a questo riguardo.

Inoltre, qui non siamo in Corea del Nord, e nessuno vieta agli utenti di esprimere la loro opinione. Basta farlo in modo pacato e civile e possibilmente senza intento provocatorio. Quindi, ti invito ad astenerti dal lanciare accuse assurde e infondate ai membri dello Staff.

Ora, Mars, se hai dei consigli da offrirci su come migliorare la chat, siamo più che disponibili ad ascoltarti. Sei libero di utlizzare questo thread in modo costruttivo per aiutarci a migliorare la comunità.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-02-2014, 01:21 AM
Messaggio: #19
RE: Consigli & Critiche
Se durante le risposte ai vai post vi viene fuori un errore tipo:
L'oggetto è troppo grande, massimo 87 caratteri.

Basta ridurre il titolo del post in alto. In seguito questo limite verrà modificato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2014, 08:03 PM
Messaggio: #20
RE: Consigli & Critiche
Ciao! mi piacerebbe molto se cliccando sul banner del forum potessi tornare alla home page del forum! So che è una banalità ma è una cosa davvero comodissima! E' possibile implementarla? ^^

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)