Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
03-11-2018, 12:54 AM
Messaggio: #1
Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Evidenzierò in rosso i miglioramenti previsti per il II livello e tra parentesi () i parametri attuali.
Il Comando di Crystal era D, ora è B.


Onniscienza Oscura II

Parametri utilizzati: Comando (per quel che riguarda coordinazione e precisione), Lettura dello Yoki (in quanto si fonda sull’abilità della guerriera di percepire distintamente i flussi di yoki e sull’aumento di Agilità che ne comporta, indispensabile per eseguire con velocità la tecnica schivando e attaccando)

Effetti: sfruttando la propria Abilità Innata, la guerriera è in grado di sferrare attacchi velocissimi che colpiscono il bersaglio in ogni direzione, compiendo eventualmente acrobazie per risultare più sfuggente. Essendo colpi rapidi, questi si comporranno unicamente di fendenti e, grazie all’Agilità amplificata da Lettura dello yoki, e il Comando, Crystal sarà in grado di riportare con quasi assoluta certezza dei danni. L’Agilità determinerà la velocità d’esecuzione, mentre il Comando i movimenti acrobatici e la precisione della tecnica che diventa particolarmente importante per mettere a segno più danni possibili. Durante la tecnica, i sensi di Crystal saranno concentrati sul flusso di yoki del (o dei) bersagli, rendendo la vista superflua, o anzi quasi una distrazione, e ciò ne permetterà non solo la precisione dei fendenti, come già citato, ma anche la capacità nel mentre di schivare eventuali contrattacchi. Essa dunque non è una tecnica col fine di uccidere il nemico, ma piuttosto quello di sfiancarlo con tante ferite (come aveva fatto Agatha con Miata), lasciando nel caso l’ultimo attacco per uccidere l’obiettivo. L’utilizzo della quantità di yoki è a discrezione della guerriera, ma chiaramente maggiore sarà la quantità utilizzata e più la tecnica sarà devastante, riponendo la probabilità di morte del bersaglio alla Forza di Crystal, e da cui dipenderà il malus. Può essere utilizzata per ferite su ogni parte del corpo più o meno profonde, ma mai critiche né gravi, tranne nei casi di amputazione di arti e ferite ad arterie¹, in questo caso però, se il parametro Forza non dovesse essere adeguato, la tecnica avrebbe fine, in quanto è una tecnica in costante movimento.
Una sessione dura un totale di 3 (2) turni, più altri due di recupero.


BONUS:

- essendo fendenti rapidi e multidirezionali, l’esecutore è difficile da colpire

- l’esecutore, in base anche alle peculiarità difensive del bersaglio, può decidere se portare a termine la tecnica uccidendo con essa il nemico

- essa può essere usata sia per attaccare che schivare nella medesima sessione

- a quest può essere utilizzata per un totale di 3 volte associata a un utilizzo di yoki dal 20% al 60% (40%)

- una sessione prevede 7 (4) azioni di cui massimo 3 (1) schivate (entrambi, attacco e scarto, all’occorrenza; l’uso di tutti non è obbligatorio)


MALUS:

- valore minimo richiesto di yoki 20%

- poco efficace su obiettivi di enorme stazza (es. risvegliati)²

- pressoché inefficace su nemici dalla spessa corazza, in quanto non è una tecnica basata prettamente sulla forza fisica né si avvale di affondi, ma solo fendenti

- un campo di battaglia troppo stretto rende la tecnica inutilizzabile (es. vicolo)

- se usata con un’ingente quantità di yoki e/o in modo prolungato, la guerriera rischierà di perdere il controllo della propria bestialità, caso che può essere in parte sanato da un alto parametro di Spirito. L'utilizzo massimo dopo la tecnica è dato dalla sottrazione al totale (100) dello yoki utilizzato in sessione, recuperando un 10% ad ogni turno

- al termine Crystal sarà stanca soprattutto psicologicamente per aver dovuto mantenere una concentrazione così alta e la sua percezione ne risentirà notevolmente scendendo di 2 (1) lettere per 2 turni

- allo stesso modo, essendo stanca anche fisicamente, la sua Agilità diminuirà di 2 (1) lettere per due turni


Citazione:¹ mi è sembrato doveroso inserire questa modifica in quanto, nel caso di lacerazione ad un'arteria, dubito che la ferita del bersaglio possa essere una semplice ferita media

² la nuova dicitura del malus sarà: contro obiettivi di enorme stazza sarà più difficile renderla letale, determinante sarà il campo di battaglia per un’esecuzione fluida ed efficace

chiedo conferma per queste due modifiche.

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2018, 07:31 PM
Messaggio: #2
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
L’arena sotterranea…
Situata in un luogo un po’ defilato all’interno della fortezza di Staph, oggi appare come un posto abbandonato ma, un tempo, non era così.
Tra le novizie si sussurra che, prima che le guerriere graduate venissero schierate sul territorio, questo posto fosse stato reclamato dalla Numero 1 di allora, Serena la Splendente come suo alloggio. Lei, la guerriera suprema, la più forte di tutte, colei che tutte le novizie, una volta accettato il loro destino, sognavano di emulare ma che nessuna guerriera era mai riuscita a eguagliare, finché Serena era stata in vita.
Le guerriere che un tempo desideravano migliorarsi al di là di quello che le capacità dei loro corpi ibridi permetteva loro venivano qui, per sottoporsi al giudizio della Numero 1 e lei, maestra severa ed inflessibile metteva a dura prova le sue compagne, dispensando suggerimenti e consigli alle più meritevoli o a coloro che, umilmente, riconoscevano di non essere ancora pronte ma anche severe e dolorose punizioni alle pusillanimi e alle sbruffone.
Crystal, i tuoi passi ti hanno portata davanti all’ingresso di questo luogo sinistro e carico di storia e subito noti che la porticina che dà accesso all’arena è socchiusa. Non avvertendo nessuno yoki provi ad entrare nel piccolo uscio e, per farlo, devi chinarti, come se fossi costretta a mostrare rispetto e deferenza nei confronti delle guerriere che si sono misurate qui: l’arena sotterranea è un po’ più piccola di quella esterna, di base ovale, priva di spalti e delimitata da un muro alto cinque metri che regge un soffitto a cupola non molto pronunciata, dalla quale la luce esterna e l’aria, spesso mista a sabbia, filtrano da alcune griglie di ferro arrugginito disposte a intervalli regolari lungo il perimetro della cupola esterna e da un ampio foro, anch’esso chiuso da una grata, posto alla sommità della cupola stessa.
Il pavimento è ricoperto da uno spesso strato di sabbia la quale ogni tanto si solleva vorticando a causa della corrente d’aria che si sviluppa tra le aperture sul soffitto e la porta rimasta aperta; noti sulle pareti delle strane chiazze scure di forma irregolare. Quando ti avvicini per guardarle un po’ meglio, non ti ci vuole molto per capire di cosa si tratta: sono macchie di sangue rappreso, sangue indubbiamente versato dalle guerriere che ti hanno preceduto…

Crystal…?

Una voce di donna ti fa sobbalzare! Forse è solo suggestione ma, girandoti di scatto, la luce che illumina i mulinelli di sabbia crea l’illusione di vedere delle figure di guerriere combattere tra di loro. Figure che subito si dissolvono cedendo il posto ad un’esile figura oscura in piedi poco oltre il piccolo uscio: la signora Semirhage!

Crystal! Non mi aspettavo di trovarti qui. Cosa ti ha spinto a venire in questo luogo?

Non percepisci rabbia o rimprovero nel tono della Dama Nera, piuttosto… curiosità. E’ il momento di porre la tua richiesta e chissà che gli spiriti di Serena e delle guerriere che ti hanno preceduto non ti infondano la forza di raggiungere il tuo scopo…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-11-2018, 09:05 PM
Messaggio: #3
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Tornata dalla sua lunga deviazione alla fortezza, Crystal si recò immediatamente nell'arena sotterranea con un'idea ben precisa in mente: trascendere la sua tecnica, la sua Onniscienza Oscura. Un aggettivo un po' megalomane in effetti, ma che le era sembrato doveroso aggiungere non tanto per esaltarsi, ma piuttosto per precisare. L'onniscienza era considerata un potere divino, quasi ciò che rendeva un Dio tale, ma la sua onniscienza, il suo tipo di onniscienza, non le era stata donata per fare del bene, no, essa era portatrice di morte su chi decideva di mostrarla.
Ed ora che era diventata più capace, era divenuto il momento di renderla più letale, un passo ulteriore verso il perfezionamento di quella tecnica, un perfezionamento che sarebbe stato possibile solo se Crystal stessa si fosse perfezionata.
Per un attimo, giunta nei sotterranei, le parve di respirare le fatiche delle guerriere che lì vi erano state prima di lei, di avvertire gli yoki di quelle leggende che si erano allenate, la potenza stessa di una Numero 1, Serena la Splendente, di cui aveva solo potuto sentir parlare, ma il cui solo nome lasciava percepire tutta la forza che aveva avuto quella guerriera.
Sarebbe mai stata tanto potente? La piccola Crystal, la ragazza con la testa piena di ideali, sarebbe mai divenuta un ostacolo insormontabile, come, o addirittura più, di Serena?
Stringendo i pugni invocò quelle guerriere per chiedere loro il sostegno per superare anche la prova che oggi le si poneva di fronte.

Giunse alla porta trovandola socchiusa, segno che avrebbe trovato qualcuno, probabilmente, al suo interno.
L'aprì senza timore, ma dovette chinarsi per entrare. Negli ultimi mesi era cresciuta un po'.
Avanzò, i passi attutiti dalla sabbia entrata dalle grate poste sul soffitto a cupola. Non le sembrava di essere nel luogo in cui era stata l'ultima volta, quello pieno di macchinari di tortura. Le macchie di sangue rappreso, però, c'erano ancora. C'era anche il suo tra quelle?

-Crystal...?-

Una voce femminile la fece voltare di scatto. Era famigliare eppure la mise in allerta.
L'aria giocò con la sabbia creando dei mulinelli che a Crystal parvero delle guerriere intente a danzare in una battaglia.
Oltre esse la giovane riconobbe la figura di Semirhage :-Crystal!- ripeté ancora, riconoscendola :-Non mi aspettavo di trovarti qui. Cosa ti ha spinto a venire in questo luogo?-

Crystal chinò il capo in segno di rispetto, poi, senza indugiare, rispose :-Signora, sono qui per affinare la mia tecnica Onniscienza Oscura. Ho imparato a dominare meglio il mio corpo e ora vorrei imparare a fare lo stesso durante l'esecuzione della tecnica per renderla più precisa. Essa consiste nello sfiancare il mio bersaglio ferendolo ovunque la mia lama possa raggiungerlo, usando la mia abilità innata per percepire con esattezza il suo corpo ed eventualmente schivare le sue controffensive, indispensabile è che io non mi fermi mai, o perderei la concentrazione necessaria per continuare. Assieme al miglioramento della precisione, però, vorrei aumentare il tempo di esecuzione e lo yoki che posso utilizzare senza perdere il controllo- si fermò un attimo, come se ci stesse ragionando :-Vorrei arrivare ad un 60%, al momento non ho imparato a spingermi oltre il 40%-

Tacque ed attese trepidante di iniziare.




Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: impaziente
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki e Lettura dello yoki (passive)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2018, 10:48 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2018 10:51 PM da Semirhage.)
Messaggio: #4
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
La signora Semirhage ascolta molto attentamente la tua richiesta, infilando le mani nelle ampie maniche della sua veste e incrociando le braccia sul petto:

Si tratta di migliorare la tua tecnica, quindi…

La Dama China il capo, riflettendo sulle tue parole, per poi riscuotersi e avvicinarsi all’ingresso dell’Arena chiamando a gran voce:

Gaul!

Immediatamente il massiccio accolito fa capolino dal piccolo uscio e la donna in nero gli dice qualcosa, al che l’omone annuisce e si allontana. Semirhage si rivolge nuovamente a te:

Pazienta per qualche minuto, Crystal, poi inizieremo.

Per poi riprendere la posa a braccia conserte e starsene a testa china, come se stesse riflettendo sul da farsi.
Non passa molto tempo che ti sembra di sentire un leggero trambusto provenire dall’esterno assieme alla sensazione di avvertire dello yoki in avvicinamento. Prima che tu possa dire o fare qualcosa, il vocione di Gaul tuona dall’esterno:

Avanti scimmiette! Muovetevi! Non dovete far aspettare la signora Semirhage!

E così, una dopo l’altra, cinque guerriere fanno il loro ingresso nell’arena sotterranea: i loro yoki sono deboli se paragonati al tuo e ognuna di loro, a parte il fatto che, pur indossando tutte tranne una l'armatura, non hanno nessun simbolo ricamato sui loro colletti, sembra presentare delle caratteristiche peculiari.

La prima, il cui yoki sembra essere quello più debole di tutte, più che una ragazza sembra, anzi è una donna adulta. La sua particolarità sono i capelli: non solo sono acconciati in modo particolare – rasati sui lati e lunghi al centro, legati in una piccola coda sul fondo della testa, con una ciocca superstite davanti all’orecchio sinistro infilata in un laccio stretto – ma soprattutto per il loro colore marrone chiaro anziché biondo!
La seconda, quella senza armatura, sembra in tutto e per tutto una belva: del pelo biondo cresce ovunque sul suo corpo, trasformando la sua immagine da quella di una ragazza alta e snella in quella di una bestia dal manto biondo, spesso incurvata o addirittura appoggiata su tutti e quattro gli arti. Perfino le sue unghie sono allungate e ricordano degli artigli. La sua uniforme non ha maniche né pantaloni, lasciando scoperte braccia e gambe e la prima guerriera sembra riesca a tenerla calma carezzandole la testa.
La terza ragazza ti sembra già di conoscerla. Guardandola meglio ne sei certa: è Sif, la ragazza che ti aveva accompagnata durante la caccia a Mina! Anche lei sembra riconoscerti e, infatti, ti sorride e accenna un saluto con la mano sinistra.
La quarta guerriera sembrerebbe normale, non fosse per il fatto che una piastra di metallo sagomato, trattenuta da delle piccole cinghie le ricopre la metà superiore del volto, incapsulandole il naso e coprendole gli occhi e tutta la fronte. Nonostante questo la ragazza sembra muoversi come se ci vedesse.
Infine l’ultima sembrerebbe quasi un ragazzino: E’ piccola in tutti i sensi: la più bassa di tutte, magra, senza neanche un accenno di curve femminili. Il suo viso di bambina dai grandi occhi d’argento è incorniciato da una criniera di capelli ricci color biondo grano, lunghi fino alla base del collo, dei quali una ciocca le cade spesso sull’occhio sinistro. Dopo un attimo di esitazione seguito da un ringhio di Gaul, la piccoletta emette uno squittio e corre letteralmente dalla signora Semirhage, consegnandole un sacco che sembra contenere dei bastoni, per poi mettersi a fianco delle compagne.
A quel punto la signora Semirhage prende la parola:

Bene, direi che ci siamo tutte, perciò Crystal, ti presento le compagne che ti aiuteranno nell’allenamento: Mara, Desireè, Sif, Eliza e Nina…

A turno, ognuna delle ragazze ti rivolge un cenno di saluto, tranne la bestiale Desireè la quale si limita a emettere un basso ringhio. La Dama Nera ti ha presentato le compagne nello stesso ordine nel quale sono entrate:

Ragazze, lei invece è Crystal, la nostra Numero 16. Ho pensato di chiamarvi per aiutarla a migliorare la sua tecnica di combattimento anche perché penso che la cosa tornerà utile anche a voi cinque.
Intanto prendete queste, le useremo al posto delle claymore da allenamento.


Così dicendo, la signora Semirhage apre il sacco e, a cominciare da te, vi lancia una shinai (*) a testa. Un’arma non letale ma che comunque fa male quando colpisce. L’intento è chiaro: visto che sia tu che le altre ragazze affronterete un bersaglio in carne e ossa, l’idea è di non infliggergli danni troppo gravi.
Dopo avervi dato il tempo di soppesare le armi, la Dama nera incalza:

Se avete domande fatele adesso, altrimenti cominciamo…


(*)= La shinai è la tipica spada di listelle di bambù utilizzata nel Kendo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-11-2018, 03:50 PM
Messaggio: #5
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Crystal annuì alla risposta della superiore. Questa poi chiamò Gaul dicendogli qualcosa che la giovane non udì ed egli si congedò.

-Pazienta per qualche minuto, Crystal, poi inizieremo-

-Mh- assentì la guerriera, che sfoderò Shirley rivolgendone la punta al pavimento, puntellandosi.
Rimase in silenzio. L'ultima volta si era allenata con Mara, il suo yoki così flebile era stata una dura prova, ed era stato molto frustrante doverla cercare ad occhi chiusi. Da allora la sua percezione non era migliorata, se si fosse trovata davanti alla stessa sfida avrebbe potuto dare di matto.
Aveva inizialmente pensato che le avrebbero messa alla prova con dei manichini, ma dei manichini non emettevano yoki ed era un problema per la sua tecnica, che non si basava semplicemente sulla coordinazione.
Anche questa volta dunque si sarebbe allenata con ragazze come lei, forse novizie dato che era stato chiamato Gaul. Ma magari si sbagliava su tutta la linea.

E invece no, pensò quando avvertì più yoki avvicinarsi a lei.
-Avanti scimmiette! Muovetevi! Non dovete far aspettare la signora Semirhage!- ordinò Gaul con la sua voce fastidiosamente profonda e potente.

Crystal sbuffò battendo il piatto della lama un paio di volte sullo spallaccio mentre osservava cinque guerriere entrare.
-E io che speravo di poter ricambiare il ceffone. Oh beh, vedremo di regolare i conti la prossima volta, eh Gaul?- lo sbeffeggiò.
Rispetto sotto zero. Non era una così brava guerriera in fondo. Non era certo Minerva.
Osservò il gruppetto. Erano tutte vestite come lei, ma i loro colletti non recavano alcun simbolo. Tra loro vi riconobbe Sif e Mara. Con la prima era stata scortese durante una missione, ora le dispiaceva. Quel giorno era molto scocciata se ben ricordava, e aver incontrato Mina non aveva aiutato a tranquillizzarla.
Le altre tre non le aveva mai viste, e di certo se avesse mai incontrato prima quella guerriera bestiale di certo se ne sarebbe ricordata accidenti. Certo nemmeno quella con la maschera passava inosservata. L'ultima invece era addirittura tenera per essere una guerriera, minuta e con quei tratti dolci.
Mara e Sif erano caratterizzate da alcune particolarità, perciò si chiese cosa potesse distinguere le altre tre... beh quella bestiale e la mascherata non più di tanto. Sulla prima non c'era molto da dire, che peraltro sembrava stare quieta solo per le carezze di Mara, della seconda invece poteva supporre la cecità data quella placca. Dell'ultima rimasta non avrebbe saputo dire. Sembrava essere contraddistinta solo per il corpicino.

-Bene, direi che ci siamo tutte, perciò Crystal, ti presento le compagne che ti aiuteranno nell’allenamento: Mara, Desireè, Sif, Eliza e Nina…-

Crystal sorrise cordiale alle ragazze che già conosceva :-Sif, Mara, sono felice di rincontrarvi e vedere che state bene-

Semirhage riprese parola -Ragazze, lei invece è Crystal, la nostra Numero 16. Ho pensato di chiamarvi per aiutarla a migliorare la sua tecnica di combattimento anche perché penso che la cosa tornerà utile anche a voi cinque. Intanto prendete queste, le useremo al posto delle claymore da allenamento-

La donna aprì il sacco che le era stato portato da Nina e lanciò a Crystal una spada di materia vegetale. La ragazza la soppesò e fece un paio di giri di polso per constatarne la manovrabilità. Era leggera, molto diversa dalla sua claymore.
Decise di andare a riporre la propria arma su una rastrelliera, se ci fosse stata, o appoggiandola alla parete, poi tornò indietro mentre Semirhage le esortava a fare domande prima di iniziare.
Lei non ne aveva, era venuta lì sapendo che doveva fare, ma lasciò un attimo di tempo alle compagne per parlare, poi l'avrebbe fatto lei :-Piacere di conoscervi Desireè, Eliza e Nina. Come ha detto la Signora, sono certa che questo allenamento gioverà a tutte e vi ringrazio da subito per l'aiuto che mi darete-

Detto ciò, se Semirhage avesse dato il via, Crystal si sarebbe messa in posizione d'attacco e avrebbe liberato il suo yoki.
Un 40% andrà bene. Devo superare il mio limite attuale, perciò tanto vale cominciare subito da questo.
Il volto si sarebbe deformato e, una volta pronto, anche il resto del corpo avrebbe iniziato a deformarsi.
Si sarebbe lanciata sulle compagne, mirando al centro del gruppetto per creare un po' di caos, ma sfoderando la shinai tenendola in posizione perpendicolare rispetto il suo corpo, all'altezza del fianco, ma con la punta obliqua di circa 30 gradi verso l'esterno e dietro di sé, che avrebbe potuto ampliare allungando il braccio e portando la spada a 90 gradi se una delle ragazze centrali non fosse stata abbastanza svelta da spostarsi. Portata a termine tale azione avrebbe continuato la sua corsa costeggiando la parete verso destra per focalizzarsi su un nuovo obiettivo.
Ma se non si fossero spostate affatto? Avrebbe dovuto tentare una scivolata spazzando le gambe di quella a destra, poi, puntellandosi coi tacchi degli stivali per rallentarsi, avrebbe fatto forza con il palmo della sinistra e le punte dei piedi per darsi la spinta concentrandosi sull'obiettivo più vicino e facile da raggiungere.
Doveva stare attenta a non arrestarsi mai, o avrebbe dovuto ricominciare da capo la tecnica a avrebbe solo sprecato energie. In particolare la scivolata sarebbe potuta essere pericolosa, se non si fosse ben coordinata per balzare subito avrebbe certamente reso vana l'azione.




Citazione:Yoki utilizzato: 0%-->30%-->40% - Punti Limite: 2,5/30
Stato fisico: ottimo
Stato psicologico: pronta all'azione
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva sulle cinque compagne)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura (attiva sulle cinque compagne)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2018, 10:18 PM
Messaggio: #6
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Sembra che, almeno all’inizio, la signora Semirhage non voglia dare indicazioni né a te e tantomeno alle altre ragazze. Chissà, forse vuole vedere cosa sei capace di fare prima di sbilanciarsi, così la Dama Nera si limita a darvi il segnale di partenza e a osservare quel che accade.

Nel momento stesso che tu rilasci il tuo yoki Mara, la quale poco prima aveva educatamente ricambiato il tuo saluto, grida alle altre quello che sembra un ordine:

ROMBO!

Dando nel contempo una leggera pacca sulla nuca di Desirèe. Immediatamente tutte le ragazze, tranne Mara che rimane defilata, si muovono: Desirèe si porta davanti a tutte, mentre Nina si posiziona un paio di passi esattamente dietro di lei, flettendo le gambette come se dovesse saltare o partire di corsa; nel frattempo Sif ed Eliza si muovono a loro volta, portandosi la prima alla destra della guerriera bestiale, o alla tua sinistra se preferisci, ponendosi a metà strada tra Desirèe e Nina, brandendo la sua shinai con la mano sinistra; la stessa cosa la fa Eliza dall’altro lato, tenendo la sua arma con la mano destra.
E ti è subito chiaro il significato dell’ordine impartito da Mara: le quattro guerriere si sono poste ai vertici dell’omonima figura geometrica.
Il problema per te è che, quando parti all’attacco, sembra che le tue avversarie non abbiano nessuna intenzione di spostarsi anzi, quando stai per iniziare la scivolata, senti nuovamente la voce di Mara impartire un altro ordine:

VIA!

Istantaneamente, Desirèe scatta in avanti, tenendosi curva come da sua posa naturale, lanciandosi verso le tue gambe, mentre Nina parte di corsa dietro a lei. La bestiale guerriera ti afferra per le gambe, anche a costo di prendersi qualche colpo, bloccandole e facendoti perdere l’equilibrio data la tua posizione precaria, mentre Nina sfrutta la schiena della guerriera pelosa come trampolino per compiere un salto in aria e, a quel punto, percepisci che anche Sif ed Eliza si stanno muovendo. Mentre cadi a terra, trascinata da Desirèe la quale, oltre a essere veloce sembra anche essere molto forte, vedi Nina eseguire una piroetta in aria e la sua shinai puntare in direzione della tua testa…

Pochi istanti dopo ti ritrovi con la schiena a terra, le gambe bloccate dalla presa e dal peso di Desirèe, con le shinai di Sif ed Eliza incrociate ai lati del tuo collo e quella di Nina con la punta appoggiata alla tua fronte.

FERME! Tutte quante!

Questa volta è la voce della signora Semirhage ad impartire quell’ordine e, immediatamente, le ragazze si allontanano da te, anche se Desirèe deve venir strattonata un paio di volte da Sif ed Eliza per convincerla a mollarti. Quindi le ragazze ritornano a fianco di Mara, attendendo le parole della Dama Nera, la quale non si fa attendere:

Crystal, prese singolarmente tu sei più forte di ognuna di loro, però Mara e le altre si stanno allenando per agire tutte assieme come una squadra e, in tal modo, riuscire a dare del filo da torcere a più di un avversario, come hai potuto constatare.

La signora in nero riflette per qualche istante, per poi riprendere:

Non sei ancora pronta per un approccio diretto, dovremo arrivarci per gradi. Nina!

La minuscola guerriera sobbalza a quel richiamo, per poi fare un passo avanti verso la Dama Nera:

Voglio che attacchi Crystal con la tua tecnica MA senza usare lo yoki, mentre tu, Crystal, dovrai usare la tua tecnica per colpire Nina o per schivare i suoi attacchi, continuando così fino a quando senti di potercela fare. Quando tu o tu, Nina sarete stanche, dite: “basta” e l’altra si dovrà fermare subito, è chiaro?

Nina annuisce palesemente alle parole della superiore, la quale ha ancora una cosa da dire:

Mara, tu osserva bene quello che accade. Potrei aver bisogno di una seconda opinione, oltre alla mia!

Al che, anche la guerriera colorita risponde in maniera affermativa. Semirhage a quel punto conclude:

Bene. Nina, puoi iniziare ora. Crystal, quando Nina si avvicinerà a te potrai agire a tua volta.

La piccola guerriera parte istantaneamente di corsa in direzione della parete più vicina a lei e, quando vi giunge vicina, spicca un salto in direzione del muro, colpendolo con un calcio volante, che le serve per darsi una spinta, rimbalzando contro di esso, per poi compiere un altro saltello a terra, seguito da un altro, e un altro ancora e un altro ancora…
In breve ti rendi conto che Nina sta rimbalzando qui e là senza nessuna logica apparente nei movimenti, come se fosse una palla molto elastica e, per ogni rimbalzo che compie, hai la sensazione che acquisisca un po’ più di velocità. Nina non sta rilasciando yoki, tuttavia puoi capire che il flusso di energia demoniaca nel corpo della piccoletta sembra concentrarsi nel punto in cui ella andrà a impattare.

Dopo alcuni istanti, sia pur continuando la piccoletta a rimbalzare in maniera apparentemente casuale, noti che la distanza tra te e Nina inizia a diminuire rapidamente… è tempo di agire!


Citazione:Visto il placcaggio che hai subito, puoi considerare come NON UTILIZZATA la tua tecnica nel turno precedente.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-11-2018, 11:11 PM
Messaggio: #7
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Crystal guardò male, ma molto male, Desirèe, la quale le aveva afferrato le gambe, e le avrebbe anche rifilato dei bei calcioni per poi buttare via la shinai e prendere a pugni tutte le altre, ma la sua tecnica non prevedeva pugni, inoltre quel round ormai l'aveva già perso. Incazzarsi come una iena non sarebbe servito a nessuno proprio, anche se forse un po' di soddisfazione non l'avrebbe disdegnata.
Il suo sguardo truce divenne uno serio e duro quando la liberarono dalla tipa che ancora le teneva gli arti inferiori, e si alzò scocciata tentando di liberarsi dalla sabbia che odiava sentire nei vestiti, aumentando la sua irritazione.

-Crystal, prese singolarmente tu sei più forte di ognuna di loro, però Mara e le altre si stanno allenando per agire tutte assieme come una squadra e, in tal modo, riuscire a dare del filo da torcere a più di un avversario, come hai potuto constatare-

-Dubito che contro uno Yoma possa essere così efficace, di certo non su un Risvegliato, ma su una guerriera...-

Che scherzo è questo? Sembrano quasi una squadra apposta per fronteggiare delle guerriere.

-Non sei ancora pronta per un approccio diretto, dovremo arrivarci per gradi. Nina! Voglio che attacchi Crystal con la tua tecnica MA senza usare lo yoki, mentre tu, Crystal, dovrai usare la tua tecnica per colpire Nina o per schivare i suoi attacchi, continuando così fino a quando senti di potercela fare. Quando tu o tu, Nina sarete stanche, dite: “basta” e l’altra si dovrà fermare subito, è chiaro?-

Crystal si limitò ad annuire.
Forse sono solo mie impressioni e mi sto inventando tutto, però sono tutte accomunate da disabilità, perciò una missione da sole può essere difficile, ma se tutte insieme... una squadra ben organizzata può battere anche un nemico esperto, e gli yoki di alcune di loro sono così fievoli da essere difficili da percepire.

Semirhage diede il via a Nina e la piccoletta cominciò a saltare da una parte all'altra, come una molla, divenendo man mano più veloce e accorciando le distanze, con lo yoki canalizzato nelle gambe per darsi la spinta.

Non devo perderla di vista, pensò concentrata, l'espressione mostruosa dipinta sul volto.
No, non è con la vista che non devo perderla, è con la percezione. Questa non è una tecnica pensata per le guerriere, non quelle che non usano il proprio yoki, ma per Yoma e Risvegliati. Tuttavia... più mi concentrerò sulle guerriere più la mia percezione diventerà fine ed io acquisirò esperienza. Trascendere il mio limite percettivo. Concentrati, non devi perderla!

Non avrebbe atteso che Nina tentasse un colpo verso di lei, né sarebbe fuggita! Sarebbe stata al suo gioco.
Avrebbe cominciato anche lei a correre e saltare per la stanza, doveva unire coordinazione e percezione per non perdere il suo obiettivo. In fondo le loro tecniche non erano così diverse, si trattava in entrambi i casi di confondere il nemico e colpirlo da più direzioni, ma la sua era superiore, sapeva che poteva esserlo, dipendeva da lei!
Per il momento non le sarebbe interessato colpirla, per ora si sarebbe concentrata sui propri movimenti e su Nina solo per evitarla, solo quando avrebbe sentito di avere la padronanza sul corpo e sugli spostamenti dell'avversaria allora sarebbe passata all'attacco.




Citazione:Yoki utilizzato: 40% - Punti Limite: 5/30
Stato fisico: buono
Stato psicologico: scocciata, poi profondamente concentrata prima sulla squadra e successivamente sullo scontro con Nina
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Nina)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura (attiva su Nina)

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2018, 10:47 PM
Messaggio: #8
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Non è per niente facile stare dietro ai movimenti di Nina: i suoi saltelli e rimbalzi non seguono uno schema preciso inoltre, come da ordini, la piccoletta non sta rilasciando yoki, impedendoti di sfruttare appieno la tua abilità innata e quel poco di energia demoniaca che riesci a percepire all’interno del suo corpicino si sposta rapidamente all’interno di esso verso gli arti o la parte anatomica che la nanerottola utilizzerà per il rimbalzo successivo.
Tutto questo fa sì che ti ritrovi con un’avversaria che guizza, salta e piroetta costantemente intorno a te e che non disdegna di portare dei colpi con la sua shinai contro di te. Osservando con occhio distaccato la scena, potresti dire che la velocità di Nina è salita progressivamente durante lo scontro, plafonandosi poi a un livello che, per ora, sembra maggiore del tuo, prova ne sia che, nonostante le tue schivate, ogni tanto qualche colpo lo subisci comunque mentre Nina, tutta protesa all’attacco, sembra lasciare alla sua agilità e all’imprevedibilità dei suoi movimenti il compito di scansare i tuoi attacchi quando e se questi arriveranno: un atteggiamento rischioso in condizioni normali ma che, per ora, sta pagando…

Crystal! Non riuscirai mai a spuntarla in questo modo! Tu hai yoki da vendere, vedi di usarlo! Devi spingerti oltre ai limiti attuali della tua tecnica, altrimenti non arriverai da nessuna parte!

La voce della signora Semirhage risuona secca e tagliente, suggerendoti di osare di più.
Del resto, sembra che la Dama Nera ti abbia messo contro questa piccola peste proprio perché, evidentemente, sapeva che Nina ti avrebbe messa in difficoltà e, vedendo come si sta sviluppando lo scontro, Semirhage ti ha dato un suggerimento: sta a te metterlo in pratica…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-11-2018, 09:17 PM
Messaggio: #9
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



-Crystal! Non riuscirai mai a spuntarla in questo modo! Tu hai yoki da vendere, vedi di usarlo! Devi spingerti oltre ai limiti attuali della tua tecnica, altrimenti non arriverai da nessuna parte!-

Lo so, lo so!
La guerriera strinse i denti mentre cercava di abituarsi a quello scontro di velocità per potersi portare al livello superiore.
Per ora Nina riusciva ad avere la meglio, ma i suoi colpi non le stavano sortendo effetto, in effetti erano più gli sgambetti eventuali a preoccuparla. Si sarebbe presa una bella sberla se fosse incespicata. E se invece fosse stata lei a metterle il bastone fra le gambe? Ma ne sarebbe stata in grado? Avrebbe avuto la velocità, i riflessi e la giusta coordinazione? Per la verità era abbastanza sicura che un colpetto ovunque avrebbe potuto far molto male a Nina, che non le sembrava dotata di particolare resistenza fisica, ma se avesse mirato alle sue gambe avrebbe potuto chiudere lì quello scontro. Ne era tentata, ma per prima cosa doveva concentrarsi per aumentare lo yoki e poi stabilizzarsi.

D'accordo! Proviamoci!

Tese i muscoli per arrivare alla loro massima espansione e cercò di aumentare ancora lo yoki per arrivare fino al limite che avrebbe voluto imporsi per il secondo step di quella tecnica. Non dubitava di poterlo raggiungere, dubitava piuttosto di mantenere la concentrazione su se stessa e l'avversaria, dubitava infine di quanto avrebbe retto.

Avanti, non mollare!

Se fosse riuscita a mantenere il controllo, sarebbe finalmente partita all'attacco cercando di mirare un paio di volte al massimo alle gambe di Nina, per poi cambiare obiettivo e cercare di colpirla ovunque fosse riuscita nel caso in cui ancora non sarebbe riuscita ad avere il controllo dello scontro, ovvero stare alla sua velocità.




Citazione:Yoki utilizzato: obiettivo 60% - Punti Limite: 9/30 (se superato il 50%)
Stato fisico: buono
Stato psicologico: concentrata
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Nina)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura (attiva su Nina) 2° turno

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-11-2018, 10:51 PM
Messaggio: #10
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Per la prima volta da quando sei diventata una mezza demone, decidi di infrangere il limite del 50% nel rilascio della tua energia demoniaca e…

… Potere…

La sensazione che provi è assolutamente piacevole, mentre senti lo yoki scorrerti nel corpo come un caldo fiume in piena, a stento trattenuto dagli argini delle tue vene e i muscoli del tuo corpo ingrossarsi come mai prima e premere contro l’armatura che li contiene a stento.
In queste condizioni i colpi che Nina ti assesta sembrano arrivare molto più lentamente e hanno su di te lo stesso effetto di gocce di pioggia su un vetro, cioè nessuno! Quando inizi a muoverti hai il tempo di sentire la vocina di Nina esclamare un:

Oh… Oh…!

Prima che la tua shinai la colpisca al volo sulla gamba destra, destabilizzando la piccoletta a mezz’aria, per poi doppiare il colpo con un altro fendente della tua arma da allenamento che centra in pieno la piccola guerriera alle costole, sbalzandola via da te, strappandole un gridolino di dolore e mandandola a ruzzolare in malo modo nella sabbia alla tua destra, a circa tre metri da te.
Forse non era tua intenzione colpire Nina così duramente ma…

… Potere…

Avvampando di energia demoniaca, hai avuto l’impressione che il tuo corpo, guidato dalla tua abilità e dalla tua tecnica si sia quasi mosso da solo, seguendo lo schema che avevi in mente.
La signora Semirhage sembra essersene accorta infatti senti la sua voce ordinare seccamente:

Fermati Crystal! Hai compiuto il primo passo! Ora riduci lo yoki lentamente fino ad azzerarlo! Fallo ORA!

Mentre la Dama Nera vorrà sicuramente che poi le racconti cos’è successo dal tuo “punto di vista”, una vocina dentro di te sussurra:

Potere... ancora… di più….

Ma è una vocina che hai la forza di ignorare… se lo vuoi!


Citazione:SUGGERIMENTO: Ricordati di segnare nel box riassuntivo le alterazioni fisiche dovute al rilascio di yoki.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
24-11-2018, 11:50 AM
Messaggio: #11
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Potere! Colpisci! Distruggi!

Mossa da quella voce, Crystal si mosse con furia verso Nina riuscendo nel suo intento di colpirla alle gambe per destabilizzarla, ma poi... poi la colpì ancora, la colpì alle costole e con forza. Perché lo fece? Perché tanta veemenza? Cosa le era scattato dentro?
La voce dentro di sé le sussurrò ancora, suadente, Potere...
Con fatica si costrinse a mollare la shinai e crollò a terra, inginocchiandosi tra la sabbia. Infilò le mani tra i capelli cercando di respingerla.

No! Lasciami stare!

Potere... ancora... di più...

Scosse la testa :-No!-
Ma agitarsi sembrava solo avere l'effetto opposto, sembrava solo aumentare la collera e l'istinto sanguinario che risiedeva dentro di sé.
Calmati... si costrinse a respirare profondamente e pian piano riuscì a riportare lo yoki sotto il suo controllo, riuscì ad ignorare prima quella voce e poi a sopprimerla.
I muscoli si sgonfiarono, il volto tornò ad essere candido e gli occhi argentei.
Sospirò profondamente e strofinò il viso, lo alzò verso le grate, ora calma ma non così tranquilla. Non le era mai successa una cosa del genere.

-Io...- tacque e si rialzò, voltandosi verso la signora :-Ho sentito lo yoki pervadermi, ho reagito di istinto. Non volevo colpirla ancora, ma non sono riuscita a controllarmi. Una voce dentro di me mi sussurrava di attaccarla...-
Distruggerla... pensò con orrore.
-E nella foga del momento non ho potuto ignorarla. Ora è sotto controllo-
Provando ancora sarebbe riuscita a fare sua quella tecnica? A fare suo lo yoki? Solo provando e riprovando avrebbe potuto imparare.




Citazione:Yoki utilizzato: obiettivo 0% - Punti Limite: 9/30
Stato fisico: buono, corpo tornato alle sembianze naturali
Stato psicologico: sopraffatta per un attimo dallo yoki, riesce a riportarlo sotto controllo concentrandosi
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Nina)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura, 1/3 sessioni

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-11-2018, 08:07 PM
Messaggio: #12
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Nina viene immediatamente soccorsa da Eliza, la ragazza con la maschera di ferro, mentre, dopo aver ascoltato le tue parole, la signora Semirhage confabula per alcuni istanti con Mara, la ragazza con i capelli castani tagliati a cresta, per poi tornare a rivolgersi a te:

Bene Crystal! Ti sei spinta oltre il tuo solito limite e, anche se la cosa ti ha colto di sorpresa, hai ripreso il controllo su te stessa molto rapidamente.

Vedendo la smorfia di dolore di Nina la quale, sorretta dalla compagna, si preme una mano sul costato, nel punto in cui l’hai colpita, sei convinta che la piccoletta non la pensi come la Dama Nera, la quale continua:

Ora faremo un secondo tentativo, al fine di provare a incrementare le mosse che puoi tentare nel corso di un combattimento. Mara! manda avanti Desirèe!

All’ordine perentorio della signora Semirhage, Mara dà un colpetto sulla nuca della bestiale compagna la quale, avanzando con movenze feline, curva sui suoi quattro arti, ti si pone a circa quattro metri di fronte, mentre l’allenatrice si rivolge di nuovo a te:

Crystal! Ora voglio che ti concentri nell’utilizzare la tua tecnica ma, a differenza di prima, voglio che più che allo yoki ti focalizzi sull’attacco e sulle schivate. Desirèe è perfetta per questo scopo: rilascerà yoki in modo tale da “innescare” la tua tecnica e ti attaccherà come una belva feroce, senza darti tregua. Starà a te difenderti e contrattaccare ma fai attenzione: Desirèe non è Nina! Puoi capire da te che è forte e robusta, in più ha un’innata agilità, perciò non dovrai preoccuparti di farle male ma soltanto di attaccare e difenderti. Ora preparati! Mara vi darà il segnale di partenza.

E, senza necessità di dire altro, la guerriera colorita attende che anche tu ti metta in posizione per fronteggiare la nuova avversaria. Correttamente, Mara non vuole farti cogliere impreparata dall’assalto della sua compagna la quale, mentre attendete il via, si muove avanti e indietro senza perderti d’occhio, emettendo dei sordi borbottii che assomigliano a dei bassi ruggiti…
Ma non c’è tempo per ragionare ulteriormente sulla natura di Desirèe perché quando sei pronta, senti chiaramente Mara gridare:

VIA!

E senza indugio Desirèe, emettendo un ruggito, scatta verso di te ma stavolta, a differenza di prima, la bestiale ragazza si erge solo sulle due gambe, pur mantenendo una postura un po’ curva, protendendo le braccia in avanti, così puoi notare chiaramente le dita tese delle sue mani con le lunghe unghie sinistramente somiglianti a degli artigli e gli occhi dorati da gatto che contribuiscono a renderla ancora meno… umana.
In ogni caso, qualunque cosa abbia in mente Desirèe, non sembra abbia intenzione di afferrarti le gambe…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-12-2018, 04:31 PM
Messaggio: #13
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Osservò Eliza prestare aiuto a Nina. Era dispiaciuta per la brutta botta che le aveva rifilato, tuttavia il mondo là fuori le avrebbe riservato dolori ben peggiori di quello e abituarsi al dolore, sopportarlo, era indispensabile per reagire in fretta.

-Bene Crystal! Ti sei spinta oltre il tuo solito limite e, anche se la cosa ti ha colto di sorpresa, hai ripreso il controllo su te stessa molto rapidamente-

Concordò soddisfatta. Era vero, era riuscita, nonostante tutto, a sottomettere la sua parte animalesca, riusciva ancora a dominarla, ma per quanto? Per quanto tempo avrebbe avuto un controllo su se stessa? Se non fosse morta prima, un giorno avrebbe perso se stessa.
D'un tratto si chiese se i suoi sforzi valessero la pena. Morta o trasformata, sarebbe comunque stata rimpiazzata.

-Ora faremo un secondo tentativo, al fine di provare a incrementare le mosse che puoi tentare nel corso di un combattimento. Mara! manda avanti Desirèe!-

Si focalizzò sulla guerriera bestiale che, ad un cenno di Mara, avanzò con atteggiamenti felini, piegata sui quattro arti, fermandosi a quattro metri da lei. A Crystal però la figura di Desirèe non ricordava in nulla l'eleganza dei felini. No, ai suoi occhi rassomigliava una mezza umana dalle movenze di una bestia, con l'istinto di una bestia.

-Crystal! Ora voglio che ti concentri nell’utilizzare la tua tecnica ma, a differenza di prima, voglio che più che allo yoki ti focalizzi sull’attacco e sulle schivate. Desirèe è perfetta per questo scopo: rilascerà yoki in modo tale da “innescare” la tua tecnica e ti attaccherà come una belva feroce, senza darti tregua. Starà a te difenderti e contrattaccare ma fai attenzione: Desirèe non è Nina! Puoi capire da te che è forte e robusta, in più ha un’innata agilità, perciò non dovrai preoccuparti di farle male ma soltanto di attaccare e difenderti. Ora preparati! Mara vi darà il segnale di partenza-

Sarebbe stato interessante testare se stessa contro quella bizzarra guerriera. Era imprevedibile, proprio come un Risvegliato. Puoi intuire le sue abilità, ma non puoi sapere di quali assi dispone.
L'avvertiva borbottare con toni profondi e, irrequieta, si muoveva avanti e indietro, osservandola come se fosse una preda.
Ancora una volta, bastò il comando di Mara perché Desirèe l'attaccasse. Ruggì alzandosi sui posteriori e protese le braccia in avanti, le dita artigliate e gli occhi dorati, la schiena ancora un po' curva. Sembrava proprio uno Yoma! Chissà che aveva in mente, anzi... chissà se aveva un piano in mente o reagisse d'istinto!

Decise subito che non si sarebbe sottratta e le sarebbe corsa addosso con altrettanta veemenza, liberando lo yoki. Gli occhi divennero dorati e il volto mostruoso, la muscolatura raddoppiò.
Appena sarebbe stata a tiro dei suoi artigli, avrebbe scartato di lato alla propria sinistra e, protendendo la lama orizzontalmente al ventre di Desirèe, l'avrebbe colpita con un fendente sopra all'anca. Considerando la distanza che voleva mettere tra loro quando si sarebbero affiancate, la lunghezza dell'arma non avrebbe superato l'ombelico. Che l'avesse toccata o meno e Desirèe non l'avesse fermata, avrebbe provato ad invertire la corsa il più velocemente possibile spiccando un salto caricato sull'avversaria. Avrebbe mirato questa volta all'altezza delle spalle, così, se lei avesse provato a schivarla saltando in alto, l'avrebbe probabilmente comunque colpita, ma avrebbe anche avuto premura di piegare le proprie gambe per evitare che Desirèe le afferrasse ancora nel caso in cui invece, per evitare il secondo assalto, si fosse abbassata.




Citazione:Yoki utilizzato: 50% - Punti Limite: 11,5/30
Stato fisico: occhi dorati, volto deformato e muscolatura raddoppiata
Stato psicologico: pronta a mettersi in gioco
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Desirèe)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura 1° turno, 2/3 sessioni

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-12-2018, 04:19 PM
Messaggio: #14
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Il tuo primo colpo, mirato sopra l’anca di Desirèe va a segno, senza che la tua avversaria faccia una piega, tuttavia quest’ultima non “collabora” e quando ti avventi su di lei, grazie a una serie di agili balzi all’indietro Desirèe si sottrae al tuo secondo colpo, mandandoti a colpire l’aria nel punto dove si trovava la bestiale guerriera poco prima.
A quel punto senti la voce della signora Semirhage:

Non così Crystal! Hai una dote naturale e devi sforzarti di usarla meglio che puoi! Se vuoi riuscire nel tuo scopo, non dev’essere Desirèe ad anticipare le tue mosse, ma tu ad anticipare lei! E vedi di scagliare qualche colpo in più!

Desirèe nel frattempo ha approfittato del suo disimpegno per riaccovacciarsi a terra e caricare il suo corpo come fosse una molla: avvertendo il flusso dello yoki nel suo corpo, sei sicura che la bestiale guerriera ti caricherà correndoti incontro a quattro zampe, per poi fare la sua mossa.

Come anticiparla? Aspettando che ti arrivi addosso leggendo il suo yoki fino all’ultimo, oppure puntare a lei e colpirla prima che il flusso dello yoki nel suo corpo cambi percorso, rivelandoti in tal modo un cambio di strategia della tua avversaria?
Decidi in fretta: anche se avverti chiaramente la sua energia demoniaca, tra pochi istanti Desirèe ti sarà addosso…

Citazione:Nel tuo prossimo post descrivi meglio che puoi come intendi contrastare Desirèe, tenendo conto della tua Abilità Innata, dei traguardi che vuoi raggiungere con la tua Onniscienza Oscura e dei miei suggerimenti GdR-On. Sei libera di gestirti lo yoki come meglio credi. Se hai bisogno di chiarimenti, mandami pure un MP.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-12-2018, 08:45 PM
Messaggio: #15
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



La sua azione era riuscita, sì, ma solo in parte. Abituata ormai a veder sfumare i suoi attacchi, non s'incollerì, ma le parole della superiore le bruciarono il sangue nelle vene, e per la prima volta ebbe la sensazione di non essere padrona del suo potere. La natura l'aveva dotata di un'abilità invidiabile, ma forse Crystal non aveva imparato ad utilizzarla a pieno. Quando si trattava di schivare e rimettersi alle azioni nemiche non era un problema, era quando passava al contrattacco che aveva dei problemi. Che forse non l'avesse mai sfruttata in azione, ma solo in reazione?
Aveva ragione Semirhage, e dunque che fare? Anticipare le sue mosse? No, non bastava più, quello l'aveva già fatto molte volte in battaglia, non doveva più semplicemente adeguarsi, doveva anticiparla e attaccarla.

E va bene allora!

Non l'avrebbe aspettata, non era nel suo stile, correndole incontro avrebbe tentato una piroetta per evitarla e colpirla alla schiena. Con uno scatto, l'avrebbe superata di nuovo, immaginando che Desirèe si sarebbe voltata per il colpo subito, dandole così la schiena, a cui avrebbe assestato un poderoso colpo ancora col "piatto".
Tuttavia Desirèe le sembrava reagire molto d'istinto, e, se appena scartata fosse riuscita ad intercettarla, avrebbe tentato una schivata di stretta misura per attaccarla lì dove sarebbe rimasta scoperta. E con questa tattica avrebbe continuato. La cosa migliore sarebbe stata riuscirla a leggere mentre si muoveva, così come richiesto dalla tecnica, ma si sarebbe anche accontentata di arrivarci per gradi.
Se invece il primo colpo a seguito della piroetta fosse andato a segno, ma lo scatto per piombarle dove prima le dava il petto si fosse rivelato un'idiozia vedi perché Desirèe non si fosse voltata, o perché improponibile, sarebbe ricorsa alla tattica dell'opzione B, schivare e attaccare nei punti scoperti.
Forse, forse si era male immaginata la tecnica. Forse non aveva pensato a degli attacchi sulle brevi distanze. Finora si era sempre immaginata la tecnica con lunghe corse, ma forse poteva invece realizzare brevi e rapidi scatti per attacchi multidirezionali neanche più reagendo agli attacchi dell'obiettivo già in atto, ma addirittura anticipandoli. Sarebbe però dovuta essere svelta di mente e di gambe. Dunque avrebbe provato anche a questo, avrebbe tentato di diventare sempre più veloce, di diventare imprevedibile, sentendo subito dove lo yoki sarebbe andato a fluire, colpendo prima i punti rimasti ciechi dagli attacchi di Desirèe e successivamente neanche permettere di portare a compimento quegli attacchi, recidendoli sul nascere.
Sì, ora sapeva in cosa poteva riuscire. Non era più questione di migliorare una tecnica, ora doveva migliorare tutta se stessa, tutto il suo stile di combattimento. Ora era il momento di crescere!




Citazione:Yoki utilizzato: 50% - Punti Limite: 14/30
Stato fisico: occhi dorati, volto deformato e muscolatura raddoppiata
Stato psicologico: grintosa
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Desirèe)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura 2° turno, 2/3 sessioni

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-12-2018, 10:16 PM
Messaggio: #16
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Le sferzanti parole di Semirhage sembrano aver sortito un certo effetto su di te, costringendoti a riflettere e modificare il tuo approccio all’esercizio contro Desirèe e all’uso della tua tecnica.
Questa volta lo scontro con la bestiale guerriera sembra procedere come avevi programmato anche se sei al limite: Desirèe è allo stesso tempo sia veloce che forte ma, ad un certo punto, succede qualcosa: lasciandoti guidare tanto dalla tua tecnica quanto dalla tua abilità innata, poco per volta il tuo corpo inizia a muoversi quasi da solo in maniera fluida e coordinata, schivando o anticipando di un soffio i furiosi assalti avversari, colpendo di rimessa prima e in anticipo poi i punti rimasti scoperti sul corpo della bestiale guerriera senza quasi aver bisogno di un tuo pensiero cosciente, permettendo così alla tua mente di concentrarsi meglio nella gestione del tuo yoki.
Certo, né la tua uniforme né la tua pelle escono indenni, qualche artigliata da Desirèe la prendi visto che siete entrambe praticamente pari come velocità e la tua avversaria ha rinunciato a manovrare la shinai per aggredirti a mani nude però, mentre quelli che tu hai subito sono poco più che dei graffi, ti rendi conto che se tu avessi avuto tra le mani la tua claymore, ora il corpo di Desirèe sarebbe ricoperto da tante ferite, più o meno profonde…

Basta così! Fermatevi adesso!

La voce di Semirhage è seguita da un acuto fischio emesso da Mara. In risposta ad esso Desirèe abbandona lo scontro per tornare trotterellando vicino a quella che sembra essere la sua caposquadra. La bestiale guerriera sembra comunque avere il fiatone.
Tu hai come l’impressione di risvegliarti da un sogno, mentre realizzi lucidamente quello di cui sei stata capace e il tuo corpo recupera dallo sforzo effettuato. Nel frattempo Semirhage scambia due parole con Mara, per poi rivolgersi nuovamente a te:

Molto bene Crystal! Questa volta hai sfruttato meglio le tue capacità e adottato un approccio aggressivo anziché difensivo. E’ quello che volevo da te ed è il motivo per il quale ti ho messo contro Desirèe. Un’altra avversaria non avrebbe retto il ritmo dei colpi che hai scagliato, sia pure con un’arma da allenamento!

La Dama Nera accenna un sorriso e fa una pausa, per permetterti di riflettere su quello che, a tutti gli effetti, pare essere un complimento, per poi riprendere il discorso:

Ora voglio un’altra prova da parte tua: ti sei affidata alle tue abilità per gestire lo scontro con Desirèe ma, mi chiedo, saresti in grado di farlo se avessi di fronte più di un avversario? Eliza! Sif!

Al richiamo della signora, la guerriera sorda e quella con la maschera metallica si fanno avanti. La Dama Nera continua:

Crystal, quando avrai ripreso fiato Eliza e Sif ti attaccheranno liberando parte del loro yoki. Il tuo obiettivo questa volta è molto semplice: devi mettere a segno più colpi cercando di non subirne a tua volta o di venir colpita il meno possibile! Non importa quale delle due avversarie verrà colpita più volte, anche se dovrai cercare di centrare entrambe almeno una volta. Sei libera di gestire il tuo yoki come meglio credi. Alla fine di questo esercizio, conterà solo il numero di attacchi andati a segno.
Quando sarai pronta, dai tu il segnale di partenza.


Annuendo alle parole della Dama Nera, Eliza e Sif si posizionano la prima alla tua destra e la seconda alla tua sinistra, a circa tre metri da te, brandendo le loro shinai. Non appena dai il via, senti che entrambe le tue avversarie rilasciano lo yoki al 30% e si precipitano verso di te…

Citazione:Puoi far prendere a Crystal il tempo che le serve per recuperare i malus della sua tecnica. Come detto, Eliza e Sif non si muoveranno finché non darai il via. Come al solito, se hai bisogno di chiarimenti, mandami pure un MP.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
25-12-2018, 08:06 PM
Messaggio: #17
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



Fu come risvegliarsi da un sogno tale era stata la concentrazione in cui era sprofondata.
Si guardò le mani.
Davvero io sono stata in grado di... fare questo? Andare oltre la mia tecnica di combattimento, addentrarmi fin nel profondo del mio potere innato e leggere il corpo della mia avversaria al solo formulare il pensiero della mossa. Davvero io sono capace di questo?
E si sentì potente, potente come mai si era sentita finora. Per la prima volta si rese conto di quanto il suo potenziale fosse enorme. Chi avrebbe potuto resisterle quando ne avrebbe avuta la totale padronanza?
Minerva. Il suo nome le si affacciò nella mente e all'improvviso la meta non le sembrò più così lontana.
Chissà se avrebbe potuto ripetere ciò che aveva fatto senza dover calarsi nella concentrazione, partendo subito da uno stadio in grado di anticipare le mosse avversarie, creando un tutt'uno tra corpo e mente. Una simbiosi perfetta.
Era ciò che avrebbe dovuto provare questa volta.

Ora voglio un’altra prova da parte tua: ti sei affidata alle tue abilità per gestire lo scontro con Desirèe ma, mi chiedo, saresti in grado di farlo se avessi di fronte più di un avversario? Eliza! Sif!
Crystal, quando avrai ripreso fiato Eliza e Sif ti attaccheranno liberando parte del loro yoki. Il tuo obiettivo questa volta è molto semplice: devi mettere a segno più colpi cercando di non subirne a tua volta o di venir colpita il meno possibile! Non importa quale delle due avversarie verrà colpita più volte, anche se dovrai cercare di centrare entrambe almeno una volta. Sei libera di gestire il tuo yoki come meglio credi. Alla fine di questo esercizio, conterà solo il numero di attacchi andati a segno.
Quando sarai pronta, dai tu il segnale di partenza.

Più che mai potenza e coordinamento sarebbero stati necessari per realizzare ciò che le era stato chiesto.
Appoggiò la spada d'allenamento a terra e si sedette incrociando le gambe. Chiuse gli occhi. La schiena dritta. Il volto alto e fiero.
Cadde in concentrazione, ricercando quello stato mentale in cui era precipitata pochi attimi prima contro Desirèe. Cancellò ogni intenzione, ogni piano predeterminato da usare con Sif ed Eliza. Ciò di cui aveva bisogno era leggere lo yoki con chiarezza. Agganciarlo, non mollarlo più e mai perderlo di vista, la sua vista interiore. Cominciava ad accusare la fatica, era vero, ma sentiva dentro di sé di poter ancora dare ed era più che volenterosa di arrivare alla fine dell'allenamento col miglior risultato possibile.
Si alzò controllando respiro ed emozioni, quelle doveva lasciarle da parte ora. L'unico approccio che aveva deciso era un iniziale approccio difensivo, cercando di schivare per non perdere velocità, per capire chi delle due avrebbe dovuto incalzare e quale lasciare da parte, con la consapevolezza che avrebbe potuto gestirla senza problemi in assalti alle spalle. Per il resto poi... per il resto avrebbe lasciato fare al suo istinto di guerriera, proprio com'era successo prima.
Liberò lo yoki raddoppiando di nuovo la muscolatura, consapevole ormai di avere il controllo di quello status durante la tecnica.

Aprì finalmente gli occhi e ciò che vide fu una visione nuova della realtà che la circondava. Vedeva il campo di battaglia diversamente perché sentiva di essere cambiata.
-Sono pronta-




Citazione:Yoki utilizzato: 50% --> 0% --> 50% gradualmente - Punti Limite: 16,5/30
Stato fisico: ferite leggere sparse; occhi dorati, volto deformato e muscolatura raddoppiata
Stato psicologico: euforica e soddisfatta di se stessa dopo la prova con Desirèe; concentrata
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Desirèe)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura, 3/3 sessioni

Recupero MALUS (livello I):
- se usata con un’ingente quantità di yoki e/o in modo prolungato, la guerriera rischierà di perdere il controllo della propria bestialità, caso che può essere in parte sanato da un alto parametro di Spirito. L'utilizzo massimo dopo la tecnica è dato dalla sottrazione al totale (100) meno lo yoki utilizzato in sessione, recuperando un 10% ad ogni turno

- al termine Crystal sarà stanca soprattutto psicologicamente per aver dovuto mantenere una concentrazione così alta e la sua percezione ne risentirà notevolmente scendendo di 1 lettera per 2 turni

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-12-2018, 04:39 PM
Messaggio: #18
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Al tuo segnale, Sif ed Eliza si lanciano verso di te. Non appena le tue avversarie si muovono sei consapevole che Sif, apparentemente la più veloce delle due sia pure di poco, voglia attaccarti alla parte superiore del corpo, mentre Eliza sembra voler puntare alle tue gambe.
Con un movimento elegante e grazie alla notevole differenza di velocità tra te e le tue avversarie, ti sottrai all’attacco combinato delle due e, così facendo, puoi notare che Sif ed Eliza, pur mancandoti, riescono comunque a non colpirsi tra di loro: saranno anche più lente di te, ma sembrano comunque molto coordinate nei loro movimenti.
Dopo un po' ti è chiaro che, nonostante il loro rilascio dello yoki, Sif ed Eliza sono più lente anche di Desirèe però… però, secondo l’ordine ricevuto non dovresti limitarti a schivare o parare i loro attacchi ma dovresti attaccarle a tua volta e questo potrebbe farti correre qualche rischio in più…

Oppure no? La combinazione di Lettura dello Yoki con l’Onniscienza Oscura sembra permetterti, almeno in fase difensiva, di leggere i flussi dello yoki in entrambe le tue avversarie. E se invece dovessi concentrarti per attaccare, cosa accadrebbe? C’è solo un modo per scoprirlo: provarci!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-01-2019, 11:59 PM
Messaggio: #19
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Legenda:
narrato
parlato
pensato
parlato da altri



La prima schivata andò a buon fine e la prima azione le permise di valutare la velocità di entrambe, cosa che più le interessava. Secondo la sua tecnica, le schivate non erano illimitate, anzi, ed ora era pronta per passare alla fase offensiva.
Voleva provare a rompere il loro schieramento di perfetta coordinazione e per farlo sarebbe corsa in mezzo alle due tentando di sbaragliarle, e così un altro paio di volte. Non le interessava veramente colpirle, solo testare la loro capacità di reagire ad attacchi veloci multidirezionali. I suoi attacchi sarebbero andati a segno nei punti scoperti e probabilmente avrebbe portato solo un attacco a carica, peraltro in base alla compagna che sarebbe stata alla sua destra, ovvero dal braccio dominante. Alla terza carica avrebbe cominciato a fare sul serio, niente più spostamenti repentini, avrebbe attaccato senza lasciare alcun tempo di ripresa, avrebbe attaccato sfruttando la propria abilità innata, prevedendo le mosse e reagendo ancor prima che queste venissero messe in atto. Si sarebbe concentrata su Sif, che sembrava un po' più veloce, così, dando anche le spalle ad Eliza, avrebbe avuto più possibilità di tenerla a bada con la sua abilità. Quando Sif avrebbe cominciato a cedere, ecco che si sarebbe portata alle spalle di Eliza e avrebbe dato quello che, in battaglia, sarebbe stato il colpo di grazia: una poderosa stoccata alla schiena.
Tuttavia, se nella fase d'attacco a Sif avrebbe capito di non poter gestire la situazione, avrebbe tentato di disimpegnare allontanandosi e allora avrebbe dovuto pensare ad un nuovo piano.




Citazione:Yoki utilizzato: 50% - Punti Limite: 19/30
Stato fisico: ferite leggere sparse; occhi dorati, volto deformato e muscolatura raddoppiata
Stato psicologico: concentrata
Abilità utilizzate: Percezione dello yoki (passiva) e Lettura dello yoki (attiva su Sif ed Eliza)
Tecniche utilizzate: Onniscienza Oscura 2° turno, 3/3 sessioni

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2019, 05:35 PM
Messaggio: #20
RE: Crystal [Victoria] Onniscienza Oscura - II
Tutto procede secondo i tuoi piani, riesci a piazzare più di qualche colpo su entrambe le tue contendenti le quali, va detto a loro onore non demordono e non cedono al tuo impeto, fino a quando inizi a concentrarti su Sif, indubbiamente la più veloce delle due. E’a quel punto che senti chiaramente la voce di Mara gridare:

ESCA!

Ordine prontamente ripetuto da Eliza. Cosa mai vorrà dire? Di fatto, dopo quella parola, Sif, alza il suo yoki al 40%, ingrossando un po' la sua muscolatura e, per quanto può cercando di incrementare il volume degli attacchi che ti lancia contro Questo per te non rappresenta un problema però… cominci ad avvertire qualche colpo alla schiena e, alla fine, realizzi il piano delle tue avversarie: Sif fa da esca, calamitando la tua attenzione, permettendo così ad Eliza di attaccarti con maggior libertà d’azione.
Certo, riesci ancora a gestire entrambe le avversarie però, in queste condizioni, nelle quali ti ci sei un po' cacciata da sola, con Sif che focalizza la tua attenzione, puoi certamente avvertire i flussi di yoki di Eliza e capire “quando” attaccherà, ma non sempre “come” lo farà e questo permette alla guerriera mascherata di riuscire a piazzare qualche colpo su di te.
Realizzato questo, come da tue intenzioni, con un balzo laterale ti disimpegni momentaneamente dal combattimento e, a quel punto, Sif regredisce al 30% di yoki, mentre nell’aria si ode la voce della signora Semirhage:

He… He… Altre due piccole pesti, vero Crystal? Se avessi tra le mani una vera claymore a quest’ora le avreste fatte a pezzi, ma con una shinai non è facile liberarsi di loro, per quanto tu sia indubbiamente la più forte. Per quanto provi ad attaccarle loro ripeteranno questa tecnica a meno che tu non diventi ancora più forte e più veloce di come sei adesso diciamo… come quando hai abbattuto Nina! Non sei d’accordo, Crystal?

Le parole in apparenza beffarde della Dama Nera ti stimolano a dare di più, a superare nuovamente la fragile barriera del 50% di yoki rilasciato. Ma saresti costretta a farlo in condizioni ben più stressanti dello scontro con Nina, con tante cose da gestire, tante distrazioni, forse troppe.
Capisci però anche che questo sarà l’atto finale per forgiare a nuovo la tua tecnica. Il tempo delle prove è finito, fare o non fare, questa è la scelta verso la quale la signora Semirhage e le tue comagne d’allenamento ti hanno portato.
Avrai il coraggio di infrangere nuovamente quella barriera e la forza di gestirne le conseguenze?
Intanto Sif alla tua destra ed Eliza alla tua sinistra iniziano a correre verso di te…
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)