Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dark Souls 2
04-02-2014, 02:37 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 02:42 AM da WolfSoul.)
Messaggio: #1
Dark Souls 2
Salve a tutti ragazzi, volevo condividere con voi questo magnifico titolo che uscira questo mese, ho giocato il primo e sono rimasto innamorato dal magnifico gameplay e la magnifica e nascosta lore, gioco impegnativo e originale, chi lo comprerà?





Qui alcune parti di gameplay per chi non vuole spoilerarsi troppo. (doppio post perché è permesso solo un video per post)





Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2014, 03:04 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 01:23 PM da Orphan.)
Messaggio: #2
RE: Dark Souls 2
Personalmente trovo che l'atmosfera che si respira sia molto accattivamene, e spero che anche la storia - preponderante o meno - abbia qualche carta originale o comunque gradevole da giocarsi.
Avrei voluto provare il primo Dark Souls, ma ho saputo che ha diversi bug nella versione pc e la sua famosa difficoltà eccessiva, seppur voluta, mi ha lasciato più volte in dubbio. Mi chiedo anche se la notevole durata del gioco sia stata calcolata in base a quanto tempo impiegano mediamente i giocatori a finirlo con tutte le loro morti XD
Maggior difficoltà comporta anche maggior soddisfazione, ma così la frustrazione è sempre dietro l'angolo. Finché sento altri pareri non me ne farò mai un'idea chiara, per questo penso proprio che proverò a giocare al secondo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2014, 04:14 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2014 04:14 AM da WolfSoul.)
Messaggio: #3
RE: Dark Souls 2
Guarda ti assicuro che il primo è un titolo veramente eccezionale. Si certe volte è frustrante, ma ti assicuro che poi la soddisfazione è tanta, un gioco che ti offre una sfida così non si vedeva da tempo.

Bug non ce ne sono troppissimi, inoltre, la versione per PC soffre moolto di meno di perdita di FPS, cosa che sulle console è fastidiosissima (alcune volte si andava sui 8 FPS).

La durata di un game nella prima volta è in media di 100 ore se si fà tutto (ci sono molte mappe bonus molto difficili da trovare)

La storia è molto nascosta, specialmente se si prende il gioco per un mena a destra e manca, la storia viene ricavata ascoltando con attenzione ciò che i NPC hanno da dirti e nelle descrizioni degli oggetti che si trovano, poi nel caso si voglia una componente narrativa, c'è uno youtuber che racconta tutta la lore di Dark Souls in un playthrough ed è PAZZESCA, originale e spettacolare.

E' un gioco che se ci si appassiona non si abbandona con facilità, io stesso ho finito il gioco tra xbox360 e PC 8-9 volte.

Ogni volta che si ricomincia il personaggio rimane come era, ma i nemici hanno sempre più vita e danno.

Te lo consiglio vivamente. Per PC poi non è nemmeno così tanto pesante. L'unica pecca del PC è che essendo un porting è praticamente snervante da giocare con tastiera e mouse, infatti quasi tutti usano controller xbox360 o Ps3.

Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2014, 12:44 PM
Messaggio: #4
RE: Dark Souls 2
Citazione:Bug non ce ne sono troppissimi, inoltre, la versione per PC soffre moolto di meno di perdita di FPS, cosa che sulle console è fastidiosissima

Spero tu stia scherzando.
Va bene farsi piacere un gioco ma difenderlo dove è indifendibile no, per favore; a me piace Dark Souls e poiché utilizzo nella maggior parte il PC ti posso assicurare che quei bug sono troppi e sono troppo fastidiosi.

Sono molto combattuta su questo titolo videoludico, perché mi piace ed è interessante ma i bug lo hanno reso invivibile.
Che poi possano esserci tutti i fix del mondo ma hanno fatto aspettare moltissimo per il porting al pc e mi aspettavo, come minimo, un porting appunto migliore. E se ne sono fregati, questa è l'idea che hanno dato, del porting.

Tralasciando che translare i comandi da Xbox a Pc è stato a quanto pare impossibile, a quanto pare, perché i tasti che ti dice nel "tutorial" sono quelli dell'Xbox.
La risoluzione dello schermo è una soltanto, nella versione pc, e non puoi cambiarla se non attraverso fix appunto; inoltre il cursore del mouse, ripeto, il cursore è visibile mentre giochi.
Chi ha due schermi rischia che mentre sta giocando il cursore finisca nel secondo schermo dove magari ha aperto Facebook e fare cose a caso.
Il sistema di puntamento è ridicolo a dir poco e in queste condizioni se non trovi un buon bug fix è impossibile giocare perché devi fixarti la grafica, devi fixarti il cursore e se qualcuno vuole la massima risoluzione l'anti aliasing. Insomma, tutto.
E lo dico per esperienza personale.

Poi, una volta risolti questi bug, è un gioco molto interessante che non mi dispiace affatto ma non minimizzare l'accaduto. Trovo quasi ridicolo che abbiano fatto un porting del genere costringendo la gente ad utilizzare i controller.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-02-2014, 05:30 PM
Messaggio: #5
RE: Dark Souls 2
Io per i bug parlavo di bug relativi al gioco, glitches ecc... non ce ne sono tantissimi, il bug delle anime infinite è stato fixato, il bug della cassa senza fondo per quel che so non c'è più, meccaniche di gioco così rovinate alla fin fine non ce ne sono.

Parlando del porting, cosa che da come ho letto ti ha infastidito molto, sono d'accordissimo, l'ho scritto anche nel mio post che il porting è stato un FAIL, io stesso mi sono reso conto da subito che non poteva essere giocato con tastiera e mouse per i vari motivi che hai elencato, targeting impossibile, il mouse si è fastidioso, ma per chi come me appunto gioca con controller non è un problema, lo metto sotto allo schermo e bon.

Ripeto, trascurando il porting e tutti i problemi che ne sono derivati: cursore, sistema di combattimento impossibile per tastiera e targeting impossibile, è un signor gioco. Appunto consiglio vivamente di giocare esclusivamente con controller, quindi su PC con joystick ps3 o xbox360 o direttamente su console (ovviamente sul PC gira meglio a livello di prestazioni grafiche come FPS ecc ecc ecc)

Resterò un lupo solitario finchè non troverò il branco giusto.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 02:13 PM
Messaggio: #6
RE: Dark Souls 2
Sto giocando ora il primo capitolo (dopo aver visto fin troppi video in effetti, compresi quelli di Sabaku che è appunto lo youtuber di cui parlava wolf, almeno credo) ed è stupendo, nonostante su PC abbia davvero bisogno del fix amatoriale, almeno per togliere di mezzo il cursore del mouse. In ogni caso, gioco senza controller e riesco tranquillamente a giocare, quindi non è poi così impossibile come si dice in giro (e io sono scarso eh).
Comunque, a livello di trama conviene tantissimo giocare il primo (anzi, vedersi i video di Sabaku che spiega ogni cosa) perché ci sono delle cose nel due che si legano tantissimo (e qui i video di sabaku sul due aiutano tantissimo), quindi non giocate al due senza saper nulla dell'uno, vi perdereste un mondo.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)