Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'influenza dei manga sui videogiochi.
18-02-2014, 01:38 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 01:39 AM da Kiryu.)
Messaggio: #1
L'influenza dei manga sui videogiochi.
Rivedendo con un amico molti gameplay di alcuni vecchi videogiochi storici come Street Fighter 2, Fatal Fury e i primi capitoli di Tekken ho notato di come molti personaggi siano palesemente ispirati a molti personaggi dei manga dell'epoca. Lo scopo di questo topic è infatti prorpio citare i vari personaggi dei videogiochi che hanno avuto come ispirazione da dei fumetti. Inizio io.

Iniziamo da loro.
[Immagine: 640px-StroheimFinal.jpg][Immagine: images?q=tbn:ANd9GcS-HwIYJ5erB4iMolTI58J...DZWbpIjM1Q]
A sinistra il Maggiore Rudolf Von Stroheim personaggio della seconda serie di Jojo, Battle Tendency mentre a destra Guile da Street Fighter. I due sono quasi identici in particolare per il taglio di capelli. Dato che la seconda serie di Jojo è venuta prima di Street Fighter firei che è Guile ad essere ispirato a Stroheim.

[Immagine: Polnarefchariot.jpg][Immagine: paul-phoenix-t5dr.jpg]
A sinistra Jean Pierre Polnareff personaggio di Stardust Crusaders e a destra Paul Phoenix da Tekken. Paul è ispirato a Jean sul taglio di capelli dato che entrambi hanno lo stesso tipo di cresta. Se non fosse per la barba sarebbero uguali.

[Immagine: 640px-51.jpg][Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRJEgD7vsnEp-hjTPxJppU...o-84JgqLvw]
A sinistra il Colonnello Karmell antagonista di Ken il Guerriero e a destra Rolento di Street Fighter. Seppur non è niente di ufficiale ho sempre trovato molto simile Rolento al Colonnello Karmell. Anche alcune sue mosse sono molto simili allo stile di lotta di Kermell.

[Immagine: 684e1f.jpg][Immagine: Sf4-bison.jpg]
A sinistra Washizaki di Riki-Oh a destra Mr. Bison da Street Fighter. Penso che nessuno conosca Riki-Oh dato che è un manga inedito in Italia e tra l'altro pure molto vecchio. Tuttavia che ci crediate o no è da questo personaggio di Riki-Oh che gli autori di Street Fighter si sono ispirati per l'aspetto di Mr. Bison.

E poi so che è un po' barare dato che in questo caso non stiamo parlando di fumetti ma non potevo non citare loro due
[Immagine: 5lxnxc.jpg]
Forest Law e Fei Long.
Ovvero i fratelli illegittimi di Bruce Lee.
[Immagine: brucelee.jpg]

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)