Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lucca 2015.
31-10-2015, 02:04 PM
Messaggio: #1
Lucca 2015.
Qualcuno è stato a Lucca quest'anno ?
Io ieri per non finire nella bolgia del fine settimana del Week-End.
Ecco alcune foto:
una lancia di Longinus gigante dalla mostra di Evangelion:
[Immagine: 2zpif89.jpg]

Bat Mobile:
[Immagine: 2ymgj6v.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-10-2015, 04:00 PM
Messaggio: #2
RE: Lucca 2015.
Io avrei tanto voluto andarci quest'anno, più che altro per Mamoru Oshii e per Sapkowski... Se qualcuno è andato a vederli scriverebbe cosa hanno fatto? Blush
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2015, 10:11 PM
Messaggio: #3
RE: Lucca 2015.
E' stato il Lucca Comics più affollato che abbia visto!
E proprio per essere stato così pieno che non ho potuto visitare tante cose!
Con i manga mi sono trattenuto. Anche se qui al festival escono in anticipo rispetto alle altre fumetterie, perché pagarli qui, se nella mia fumetteria li pago di meno?
Sarei poco furbo a non farlo vi pare?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-11-2015, 10:26 PM
Messaggio: #4
RE: Lucca 2015.
Io invece ho preso dei Blu Ray che invece venivano molto
meno rispetto alla fumetteria.
Approfittando delle offerte allo stand della Dynamic.
Ho preso i BD completi di Psycho-Pass,Sword Art Online e 
Steins Gate a 60 euro anzichè 100 e Suzumiya a 20 anzichè 40.
Ed anche una AF di Sailor Pluton.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2015, 04:59 PM
Messaggio: #5
RE: Lucca 2015.
Invece tanto per cambiare il fato è stato gentilissimo col sottoscritto...biglietto comprato un mese prima, viaggio in macchina, giorni previsti giovedì e venerdì con altri 3 amici e notte in appartamento, tutto fin troppo perfetto se poi il mercoledì sera non senti un leggero mal di testa e qualche colpo di tosse e pensi che non è nulla di grave e che con una dormita passerà tutto, e invece la mattina del giorno dopo il tutto si traduce in polmoni intasati, testa che da un momento all'altro potrebbe scoppiare e qualcosa come 39,3 di febbre!!!!!!!! Dodgy
Morale il mio lucca comics l'ho passato nel letto!

In compenso i miei soci mi hanno inviato uno Space Marine per tirarmi su di moraleRolleyes
[Immagine: 12200867_10207505245336945_718811178_n.j...e=563A8605]

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2015, 08:19 PM
Messaggio: #6
RE: Lucca 2015.
(02-11-2015 04:59 PM)El_grande Ha scritto:  Invece tanto per cambiare il fato è stato gentilissimo col sottoscritto...biglietto comprato un mese prima, viaggio in macchina, giorni previsti giovedì e venerdì con altri 3 amici e notte in appartamento, tutto fin troppo perfetto se poi il mercoledì sera non senti un leggero mal di testa e qualche colpo di tosse e pensi che non è nulla di grave e che con una dormita passerà tutto, e invece la mattina del giorno dopo il tutto si traduce in polmoni intasati, testa che da un momento all'altro potrebbe scoppiare e qualcosa come 39,3 di febbre!!!!!!!! Dodgy
Morale il mio lucca comics l'ho passato nel letto!

In compenso i miei soci mi hanno inviato uno Space Marine per tirarmi su di moraleRolleyes
[Immagine: 12200867_10207505245336945_718811178_n.j...e=563A8605]


Mi dispiaceSad
Sfiga nera direi! ConfusedConfused
Io non mi sono ammalato ma non sono stato altrettanto fortunato!
Poche ore! non ho potuto visitare granché e per la moltitudine di gente che c'era, ho visto ancora di meno! 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2015, 11:48 PM
Messaggio: #7
RE: Lucca 2015.
Devo dire che quest'anno c'era un po' meno gente, cosa ottima perché si riusciva a vedere gli stands senza pogare.

Sono andato di domenica e partendo di prima mattina sono riuscito a vedere quasi tutto con calma. Non sono riuscito a vedere lo stand di StarWars, la fila era chilometrica...

Bella invece la mostra di Evangelion con tutti gli sketch di produzione e la lanciozza :O**

Sono riuscito a fare incetta di fumetti di Leo Ortolani e la ristampa n° 2 e 3 del librogame Lupo Solitario, rigorosamente firmato dall'autore Joe Dever. Lo stimo quell'uomo! *___* è il secondo anno che viene e stringergli la mano è un emozione.
Della stessa collana è uscito anche il n° 28 che segue la vecchia linea di stampa.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 07:06 PM
Messaggio: #8
RE: Lucca 2015.
(02-11-2015 08:19 PM)Nemas Ha scritto:  
(02-11-2015 04:59 PM)El_grande Ha scritto:  Invece tanto per cambiare il fato è stato gentilissimo col sottoscritto...biglietto comprato un mese prima, viaggio in macchina, giorni previsti giovedì e venerdì con altri 3 amici e notte in appartamento, tutto fin troppo perfetto se poi il mercoledì sera non senti un leggero mal di testa e qualche colpo di tosse e pensi che non è nulla di grave e che con una dormita passerà tutto, e invece la mattina del giorno dopo il tutto si traduce in polmoni intasati, testa che da un momento all'altro potrebbe scoppiare e qualcosa come 39,3 di febbre!!!!!!!! Dodgy
Morale il mio lucca comics l'ho passato nel letto!

In compenso i miei soci mi hanno inviato uno Space Marine per tirarmi su di moraleRolleyes
[Immagine: 12200867_10207505245336945_718811178_n.j...e=563A8605]


Mi dispiaceSad
Sfiga nera direi! ConfusedConfused
Io non mi sono ammalato ma non sono stato altrettanto fortunato!
Poche ore! non ho potuto visitare granché e per la moltitudine di gente che c'era, ho visto ancora di meno! 

Grazie per il sostegno, comunque il biglietto è stato rivenduto giù sul posto dai miei amici, quindi almeno a livello di "denaro" ci ho perso poco )))
Invece sulla questione persone è vero, quest'anno paradossalmente c'era meno gente rispetto all'anno scorso, forse per via dei biglietti a numero chiuso o qualcosa di simile, fatto sta che pure i miei soci me lo hanno confermato dicendomi che era pieno ma non come l'anno passato.....altro motivo per cui mi son girate ancora di piùAngry!!! nel 2014 si faceva quasi fatica a respirare giù!!!! o su per chi è sotto a lucca geograficamente parlando....

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-11-2015, 07:22 PM
Messaggio: #9
RE: Lucca 2015.
Biglietti a numero chiuso?
Cioè quella storia che li potevi compare solo online?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-11-2015, 09:46 PM
Messaggio: #10
RE: Lucca 2015.
Sinceramente non so se i biglietti li potevi comprare solo online, mentre per numero chiuso si intende che il numero massimo di biglietti disponibili per ogni singolo giorno era di 80000, per evitare la bolgia dell'anno precedente dove qualcuno si era pure fatto male!

[Immagine: Icon-Senju2.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2015, 12:20 PM
Messaggio: #11
RE: Lucca 2015.
Me lo hanno detto nella mia fumetteria!
Sembra essere stato una presa in giro!
I biglietti potevi prenderli anche a Lucca senza doverli prenotare per forza!
Hanno messo questa storia per evitare di creare quegli ingorghi!
Io ci sono stato solo quattro fottute ore! Angry

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-11-2015, 02:12 PM
Messaggio: #12
RE: Lucca 2015.
I biglietti si potevano acquistare anche in loco, bastava arrivare presto alle biglietterie e fare un minimo di fila. Io li ho presi il giorno stesso. (3-4 biglietterie, evitate la stazione)

Per quanto riguarda il numero limitato, è stato fissato a 80.000 biglietti vendibili il giorno. (prevendita + acquisto in loco) 

Questa è una scelta impopolare certo, ma ha sicuramente permesso maggiore godibilità della fiera. 
Oltre ad aver posizionato molti stand anche in altre zone della città, c'è da caminare un po' di più ma almeno non si trovano troppi ingorghi.

Per il prossimo anno, molto probabilmente, la fiera sarà estesa a 5 giornate, contro le 4 attuali; ulteriori padiglioni e l'utilizzo di tutti i baluardi per i cosplay e i gdr dal vivo.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)