Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Massimo guadagno [Hankegami]
04-02-2015, 12:01 PM
Messaggio: #41
RE: Massimo guadagno [Hankegami]
Divina aveva perfettamente ragione a pensare che la bestia non fosse sollevabile, ma se non altro la sua idea di trascinarla per la coda sembrò funzionare: era un metodo lento e faticoso, ma se doveva riportarla indietro aveva poca scelta.
Forse si può trovare un modo migliore in città.
Tentò Massimo incerto, osservando i suoi sforzi. Poco dopo aveva montato la donzella su un cavallo, preso l'altro e iniziato ad avanzare al fianco della guerriera. Aiutarla? Forse gli era passato per la mente, ma non accennò nemmeno alla possibilità di farlo.
Invero, la povera Doloria era terrorizzata. Credo stesse proprio per essere divorata... fortunatamente l'abbiamo salvata.
Spiegò alla curiosità di Divina. Non molto tempo dopo - per gente che si portava dietro una tonnellata di mostro - arrivarono al punto di partenza, e Divina poté prendersi una pausa mentre la gente del villaggio accoglieva Massimo da eroe. Lui, a onor del vero, le diede la sua ampia parte di merito, ma si sa che gli umani non vedono di buon occhio le Claymore. Se non altro, le fu offerto aiuto per il resto della strada riguardo il trasporto del "drago". Dipendeva da lei se accettare ed eventualmente chiedere qualcos'altro, poi sarebbe potuta tornare a Staph.

Citazione:Post conclusivo: hai libertà di chiedere quel che ti pare, e assicurati di riportare la bestia a Staph. Dopodiché chiuderò la quest. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-02-2015, 11:22 PM
Messaggio: #42
RE: Massimo guadagno [Hankegami]
Narrato
pensato
"parlato"
______________

Il tentativo di trascinamento sembrò funzionare, anche se si rivelò subito non esattamente la cosa più comodissima. E se Teresa la Divina aveva difficoltà a trascinare quella roba... quanto accidenti doveva pesare?
Meno male che non le era caduto addosso, si ritrovò a pensare.
Massimo, dal canto suo, prese donzella e cavalli e si mise a cavalcare a fianco di Divina - verosimilmente con gran gioia degli equini, a cui era concesso un passo tanto lento. In ogni caso, l'uomo almeno ebbe la decenza di farle un minimo di resoconto su quanto era successo alla ragazza - Doloria. Bel nome, a proposito... La piccola Guerriera decise che non voleva sapere che avesse ispirato i genitori della poveretta.

Dunque gran fortuna noi tutti 'vemmo...

Non c'era che dire: essere salvata a pochi attimi dal diventare un bocconcino prelibato era roba da far pellegrinaggio fino a Rabona.
E chissà, magari quella tizia l'avrebbe anche fatto.
Di certo non davvero interessata a Doloria e Massimo, Divina si limitò a fare un cenno col capo per far intendere che aveva capito, ma non era intenzionata a mettere giù una conversazione al riguardo.
Il cammino non fu dei più facili, a causa della carcassa a traino, ma alla fine riuscirono a tornare al villaggio. Lì, nulla di nuovo: gran festa per qualunque umano possibile, ma neanche un fico alla Strega. In assenza di Massimo, pensò Divina, si sarebbero battuti le spalle tra loro pur di non tributarle i giusti riconoscimenti.
Non che ne facesse una tragedia: ricordava - le pareva - esistessero persone più... più umane, ecco.
Forse anche quel bel gruppo di facce toste trovò la cosa un tantino eccessiva, e alla fine le fu offerta assistenza per portare il mostro fino a Staph.
Non se lo fece proporre due volte.

"Braccia, carro o a vostra semenza, ben accetterò verun' assistenza."

Insomma, se poteva evitare di trascinare il bestio per chilometri, l'avrebbe fatto. D'accordo Guerriera, ma trasportare carcasse non era esattamente il suo passatempo preferito.
Teresa la Divina dunque aspettò una risposta, pronta ad accettare ogni aiuto; che le venisse poi effettivamente dato o no, sarebbe comunque allora partita per Staph.


Citazione:Yoki utilizzato: 0% [PLM 21/30]
Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Stanca, maldisposta dal trasporto della carcassa e dagli abitanti, ma ben intenzionata ad accettare eventuale assistenza.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)
Tecniche utilizzate: Nessuna

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-02-2015, 09:16 PM
Messaggio: #43
RE: Massimo guadagno [Hankegami]
Carissima Teresa
non ti sarai offesa
se in codesta occasione
ho assegnato un campione 
alla causa tua e nostra
sol per mettere in mostra
un feroce animale
dal respiro mortale.
Ben più lauto banchetto
ti spetta, non è esatto?
Vedrò che posso fare.
Perciò non disperare.


Se c'era qualcuno con cui Teresa la Divina poteva capirsi, probabilmente era il vecchio Ufizu. Con probabile sorpresa della piccola guerriera, il cieco e anziano uomo in nero era venuto personalmente ad accoglierla alle porte di Staph, a cui lei era giunta in compagnia di un piccolo gruppo di braccianti e un carro con il "drago" caricato sopra. Stavolta lo vedeva in piedi, appoggiato a un bastone e affiancato da un teso Duran, che con ordini secchi fece venire delle guardie intabarrate per sostituire gli abitanti e trasportare il cadavere all'interno della fortezza. Siccome l'anziano non aveva più parole da offrire a nessuno dei due, fu l'accolito a isolarsi con Divina appena assolto il suo compito.
Maestro Ufizu non esce spesso: dovrai considerarlo un onore! A parte questo, direi che ti sei meritata un pasto e una notte di riposo qua, se li desideri, prima di ritornare al lavoro. Potresti anche essere assegnata a una diversa zona... ti consiglio di aspettare domani, ti saprò informare.

MISSIONE COMPLETATA CON SUCCESSO
A breve ti sarà inviato un MP con la valutazione. Provvedi intanto ad aggiornare la scheda col capitolo sulla quest.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)