Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
One piece
29-01-2014, 02:08 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-01-2014 02:11 PM da Claire83.)
Messaggio: #1
One piece
[Immagine: ciurma2.jpg]


La discussione dedicata a questo manga non poteva di certo mancare. Premetto che ci tenevo molto a farla, in quanto è grazie a One Piece che mi sono avvicinata al mondo dei fumetti giapponesi. Alcuni di voi storceranno il naso, perchè ormai questa serie è diventata troppo lunga per essere seguita. Diranno che risulta piena di incongruenze e quant' altro ancora si possa dire.
Avevo cominciato a guardare la serie, per poi passare alla lettura del fumetto.
Con tutta sincerità, vi dico che, inizialmente non mi aveva colpito più di tanto, anzi era quasi uno sforzo per me seguirla.
Tutto ad un tratto ho cambiato idea. C'è stato un episodio in particolare che vede come protagonista Nico Robin( che insieme a Zoro ed Ace, è uno dei miei personaggi preferiti), che mi ha letteralmente affascinato e fatto cambiare radicalmente idea. Posso dire che, oltre a Claymore e pochi altri manga, questo è uno di quelli che mi ha fatto emozionare, ridere, piangere, insomma provare qualsiasi tipo di emozione. Mi ha fatto riflettere su molte cose, ogni storia è sempre diversa e lascia un segno, nulla è mai lasciato al caso.
C'è chi dice che per molte cose, One Piece, sia un cartone buonista, che inneggi ad ideali che oramai non esistono più.
Oda ha investito in questa storia "strampalata " ed ha fatto più che bene.
Un ragazzo che, di punto in bianco, decide che un giorno diventerà il re dei pirati. Inizialmente non ha nulla, fuorchè la sua testardaggine. Si autoconvince, che un giorno lui governerà i mari, e piano piano forma una ciurma di gente che più diversa e strana non si può incontrare.
One Piece parte proprio con questo paradosso, si parte dall'impossibile per arrivare al realizzabile. Il tutto viene condito con un legame di forte amcizia che lega i componenti della ciurma. Ora tiro fuori una frase tratta da un film che non rivedrei più cosi tanto ma che è alquanto veritiera: "salti tu salto anche io". Se si può delineare un filo conduttore che lega i personaggi della ciurma è proprio questo.
Aggiungo che non sto continuando a seguirlo, spinta dal desiderio di vedere come terminerà, perchè nella maggior parte dei casi, quando avverto ciò nei confronti di un fumetto, smetto immediatamente di leggerlo.
Ciò che non mi coinvolge, lo abbandono al suo destino Wink
Tranquilli non vi tedierò con quanto è figo Ace o con quanto adori la tecnica di Zoro Tongue ( a meno che non siate voi a citarli Tongue)
Bene, la mia parte l'ho fatta.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2014, 10:23 PM
Messaggio: #2
RE: One piece
Tanta roba da dire in così poco spazio.
Al momento la prima cosa che sto pensando leggendo gli ultimi capitoli usciti è che; per me Oda per fare questa parte della storia, si sia ispirato a Pinocchio!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-01-2014, 10:38 PM
Messaggio: #3
RE: One piece
Protoplasma, tu sei masochista ad aprire una discussione su un manga con cui non sei nemmeno in pari coi capitoli spoiler D:
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-02-2014, 06:42 PM
Messaggio: #4
RE: One piece
Io essendo un vecchietto del 1976 avevo seguito poco inizialmente OP.
All'epoca comprai solo i pochi DVD usciti della serie(che arrivavano fino a circa la prima apparizione di Smoker).
Per passione colleziono i modellini dei robot dei vecchi cartoni degli anni 80 della Bandai.
L'anno scorso nella serie è uscito il Robot che appare in OP e così mi sono reinteressato alla serie.
Anche io la trovo molto bella ed entusiasmante.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-02-2014, 10:24 PM
Messaggio: #5
RE: One piece
Confesso che One Piece non lo seguo da tantissimo: seguivo inizialmente l'anime su Mediaset ( si censurato e doppiato. . . beh ormai lo sanno pure le strade urbane XD), poi lo sospeso e successivamente ho cominciato a seguire il manga. Ultimamente lo sto trovando un pochetto noioso e pesante: troppe divagazioni e troppe similitudini con saghe precedenti (l'ultima saga mi ricorda Alabasta e Skypea) sono elementi che mi storcono un pochetto il naso. C'è da dire che ciò è dovuto alla sua lunghezza esorbitante (c'è di peggio Detective Conan e Hajime no Ippo) e saghe stagnanti in manga così lunghi sono possibili.
Inoltre devo riconoscere che la fantasia di Oda è spiazzante: continuare a tirare fuori nuovi avvenimenti, nuove assurdità, amalgamare tanti elementi del genere fantastico/shounen (pirati, cyborg, città nel deserto, paese dei balocchi, fate, zombie) riuscendo a creare un manga assurdo, comico (a tratti demenziale), esagerato ma anche serio, drammatico e commovente. . . beh quando c'è da elogiare si elogia XD.
Concludendo spero in una ripresa di questo manga che, benchè sia ben lontano da essere il mio preferito XD, è una buona lettura e tra tutti i shounen commerciali (Naruto, Bleach e compagnia XD) è sicuramente il migliore.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-02-2014, 07:56 PM
Messaggio: #6
RE: One piece
Ormai io One Piece lo seguo per inerzia (è così da 2 anni in effetti...), il manga in sé è anche bello, ma ha veramente troppi alti e bassi, e poi è troppo, troppo, troppo lungo. Almeno questa ultima saga mi sta un po' piacendo, ma le due precedenti hanno davvero avuto l'effetto di 15 clisteri!
Mo' vediamo come va avanti, sperando continui per la strada che sembra aver imboccato.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2014, 02:59 PM
Messaggio: #7
RE: One piece
L'ultimo capitolo uscito (oggi) è stato qualcosa di MERAVIGLIOSO. E per MERAVIGLIOSO non intendo il solito capitolo piaciuto, o roba così. Intendo che mi sono seriamente commosso come mai m'era successo in OLTRE 700 capitoli. E dopo essermi commosso in quel modo, tragedia. Le ultime due pagine ho riso così tanto che mi si sono quasi rotte le costole.

Per cui lo dico e lo confermo. Eichiro Oda è forse il miglior autore mangaka esistente. E se continua a mantenere un livello simile anche per i prossimi 10 anni (perché sì, pare che ne abbia ancora per circa dieci anni) allora ben venga, sarò lieto di continuare a leggerlo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2014, 08:23 PM
Messaggio: #8
RE: One piece
(26-03-2014 02:59 PM)Vick_Svarta_Blixten Ha scritto:  L'ultimo capitolo uscito (oggi) è stato qualcosa di MERAVIGLIOSO. E per MERAVIGLIOSO non intendo il solito capitolo piaciuto, o roba così. Intendo che mi sono seriamente commosso come mai m'era successo in OLTRE 700 capitoli. E dopo essermi commosso in quel modo, tragedia. Le ultime due pagine ho riso così tanto che mi si sono quasi rotte le costole.

Per cui lo dico e lo confermo. Eichiro Oda è forse il miglior autore mangaka esistente. E se continua a mantenere un livello simile anche per i prossimi 10 anni (perché sì, pare che ne abbia ancora per circa dieci anni) allora ben venga, sarò lieto di continuare a leggerlo.


Mi ha fatto venire la voglia! Devo guardarci assolutamente!
Ma 10 anni! Non ti sembra un po' troppo? dove lo hai sentito?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
26-03-2014, 08:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-03-2014 08:52 PM da Vick_Svarta_Blixten.)
Messaggio: #9
RE: One piece
Non ricordo dove lo lessi, si parla di qualche mese fa, ma QUI è riportato un articolo interessante. Tra i commenti c'è un tizio che ne parla.

Praticamente Oda VORREBBE far finire OP al capitolo 1000 e facendo un paio di calcoli, considerando che escono una trentina di capitoli all'anno...
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2014, 11:13 AM
Messaggio: #10
RE: One piece
Che oda volesse arrivare a 1000 capitoli o anche più, lo avevo sentito anche io! Comunque, credo che si debba fare un calcolo più approssimativo in quanto tempo impiegherà Oda per la conclusione! Gli alti e i bassi ci sono sempre!
Anzi, io nemmeno voglio sapere quanto tempo ci vorrà perché si concluda! XD! Me lo godo così al momento. 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-03-2014, 01:53 PM
Messaggio: #11
RE: One piece
(27-03-2014 11:13 AM)Nemas Ha scritto:  Comunque, credo che si debba fare un calcolo più approssimativo in quanto tempo impiegherà Oda per la conclusione! Gli alti e i bassi ci sono sempre!

Nemas, quello è un calcolo approssimativo -.-
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 08:32 PM
Messaggio: #12
RE: One piece
(26-03-2014 02:59 PM)Vick_Svarta_Blixten Ha scritto:  Per cui lo dico e lo confermo. Eichiro Oda è forse il miglior autore mangaka esistente.

Esagerato XD: bravo sicuramente perchè dopo 700 capitoli essere ancora a questi livelli è indice di talento, ma definirlo il migliore. . . oddio io non saprei definire chi è il miglior mangaka, per Oda aspetterei che facesse uscire un'altra sua opera per poterlo giudicare, ma sono gusti Big Grin.
Tornando al capitolo, quel povero 'soldato con una gamba' è proprio scarognato. . . . chissà se Oda non gli donerà un'occasione per ottenere il suo riscatto. Poi la scena finale. . . non ci ho capito un'acca XD, e non vedo l'ora di vedere cosa sarà mai successo da provocare TALI reazioni XD.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-04-2014, 10:16 PM
Messaggio: #13
RE: One piece
Be', come non c'hai capito un'acca? Ad Usopp è stata fatta mangiare la pillolona ultra piccante che avrebbe dovuto mettere KO la bambinetta, ergo ha fatto quella faccia terrorizzante, che è servita allo stesso scopo.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2014, 01:23 PM
Messaggio: #14
RE: One piece
Era da molto che Usopp non si trovasse al centro della scena! Questa volta mi ha proprio colpito! Ora si che diventerà famoso e aumenteranno anche la sua taglia!


P.S:





[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2014, 02:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2014 02:43 PM da Vick_Svarta_Blixten.)
Messaggio: #15
RE: One piece
Nemide, sbaglio o ci sei anche tu nel video? hahaha

Rispondo qui come ho risposto su Youtube.

"Mah, la soluzione più semplice? Smettete di guardare Merdaset e concentrarevi sugli Anime in lingua originale, sottotitolati. Così avrete doppiaggio migliore, niente pubblicità, NIENTE CENSURE STUPIDE e soprattutto, nomi originali. Rubber non si può sentire, cazzo."
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-04-2014, 07:42 PM
Messaggio: #16
RE: One piece
(10-04-2014 02:43 PM)Vick_Svarta_Blixten Ha scritto:  Nemide, sbaglio o ci sei anche tu nel video? hahaha

Rispondo qui come ho risposto su Youtube.

"Mah, la soluzione più semplice? Smettete di guardare Merdaset e concentrarevi sugli Anime in lingua originale, sottotitolati. Così avrete doppiaggio migliore, niente pubblicità, NIENTE CENSURE STUPIDE e soprattutto, nomi originali. Rubber non si può sentire, cazzo."

Oh eri tu!? Uno di loro.. può darsi!Dodgy
Più che Rubber, non si può sentire nella traduzione italiana LUFFY!!
Sono così idioti da dimenticare che i giapponesi non sanno pronunciare la ERRE per questo lo chiamano Luffy.
Di gran lunga preferisco i sub-ita io!
Ma Rosa credo che non ci sarà comunqueSad
Maledizione! Fa che cambino voce per il lasso di tempo fra i due anni!

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
18-04-2014, 01:32 PM
Messaggio: #17
RE: One piece
Negli ultimi capitoli si sta decisamente risollevando One Piece. In effetti direi che

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)