Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pandora Hearts
28-01-2014, 10:00 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-01-2014 10:00 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #1
Heart Pandora Hearts
[Immagine: 1290792243-pandora_hearts.png]



Trama:
Oz Vessalius, legittimo discendente di una delle quattro grandi casate ducali, sta per diventare quindicenne e la sua vita trascorre tranquilla assieme a sua sorella Ada e al suo servo ed amico Gilbert. Unico neo l'assenza di suo padre. Tutto però cambia rapidamente poco prima della cerimonia per i quindici anni. Infatti durante una passeggiata con Ada e Gilbert, sentendo un carillon suonare, decide di cercarlo e cade in una buca dove trova una lapide su cui è appoggiato uno strano orologio da tasca. Appena lo tocca viene trasportato in una specie di sogno, dove incontra una strana ragazza che giura di ucciderlo. Sembra però essere solo un'allucinazione, in quanto viene riportato alla realtà da Gilbert. Oz decide dunque di chiedere più tardi informazioni allo zio Oscar, che avrebbe fatto le veci del padre nella sua cerimonia di passaggio all'età adulta. Purtroppo per il giovane questo è solo l'inizio dei suoi guai e durante il rito, mentre proclama il suo giuramento, Oz risveglia l'orologio che non suonava da ben cent'anni e che secondo una leggenda avrebbe rotto il silenzio solo quando sarebbe arrivato il prescelto. Viene quindi aggredito da tre persone incappucciate, i Baskerville, che avevano preso il controllo di Gilbert e che lo pugnalano facendo cadere il suo sangue per aprire una via per l'Abisso.
Pandora Hearts è una di quelle poche letture che veramente è in grado di stupire il lettore volume dopo volume grazie ai moltissimi e imprevedibili colpi di scena, un intreccio narrativo che all'inizio è piena di domande e misteri e la segui in un certo modo, poi quando arrivano le risposte (VERE e il buon intenditore comprenderà) tuttò ciò che credevi. . . viene ribaltato peggio di un calzino Big Grin!
I personaggi sono tanti, ciò nonostante sono ben delineati e caratterizzati, ognuno con i propri misteri e segreti, con il proprio ruolo da compiere in questo enorme intreccio narrativo.
Lo consiglio caldamente a tutti, soprattutto chi è stanco dei shounen ' botte e via' e vuole qualcosa di più impegnativo ed enigmaticoTongue.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-03-2015, 02:33 PM
Messaggio: #2
RE: Pandora Hearts
io amo Pandora Hearts, il mio personaggio preferito era La Volontà Dell'Abisso, infatti quando ero più giovane io la imitavo, la mia sorella imitaa Gilbert, e gli altri miei amici imitavano gli altri Smile

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-03-2015, 10:01 PM
Messaggio: #3
RE: Pandora Hearts
Uhm io seguivo il manga ma onestamente non ricordo dove sono arrivata, perché ho smesso di leggero visto che il mio sito di fiducia aveva chiuso ed ero pigra e non ne ho cercato nessun'altro però da quel che ricordo era molto bello ma... Si stava perdendo un po', diluendo oserei dire.
Comunque se dovessi riprenderlo in mano senza ombra di dubbio dovrei ricominciare da capo o quasi.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)