Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Problema] Dubbi Claymore
06-04-2014, 05:51 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-04-2014 06:54 PM da Duncan.)
Messaggio: #1
[Problema] Dubbi Claymore
Ho deciso di aprire questo Thread, pensando alla mia pg.
1) se durante il mio test, la mia pg sta combattendo contro una che ha una claymore senza simbolo, alla cerimonia, non posso chiedere all'Organizzazione se potrebbero mettere il mio simbolo anche su quella spada e potrei combattere con 2 spade?
2) per una persona che non puó utillizare la sua pc, non potrebbe dire ai MIB com'é fatto il simbolo e poi loro lo pubblicano sul forum?
3) per una guerriera desertata, com'é che funziona? É la persona che utiliza ancora la pg o sono i MIB? E poi com'é che fanno ad imparare come sopprimere il loro yoki senza l'utilizzo della biblioteca?
4) riguardo all'armatura, é l'armatura visto durante la generazione di Claire o quello di Teresa? L'armatura per le missioni di copertura, che É anche quello utilizzato per le desertatrici, esiste si o no?
Se avró qualche altro dubbio lo scriveró sotto nelle risposte.

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 06:39 PM
Messaggio: #2
RE: dubbi claymore
Dovresti rivolgerti al moderatore che ti ha affidato la tua missione che in genere è uno dei master, per chiarire i tuoi dubbi; sono loro le persone indicate per rispondere magari tramite messaggio privato.

[Immagine: h2s1.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 07:07 PM
Messaggio: #3
RE: [Problema] Dubbi Claymore
(06-04-2014 05:51 PM)ashley96 Ha scritto:  Ho deciso di aprire questo Thread, pensando alla mia pg.
1) se durante il mio test, la mia pg sta combattendo contro una che ha una claymore senza simbolo, alla cerimonia, non posso chiedere all'Organizzazione se potrebbero mettere il mio simbolo anche su quella spada e potrei combattere con 2 spade?
2) per una persona che non puó utillizare la sua pc, non potrebbe dire ai MIB com'é fatto il simbolo e poi loro lo pubblicano sul forum?
3) per una guerriera desertata, com'é che funziona? É la persona che utiliza ancora la pg o sono i MIB? E poi com'é che fanno ad imparare come sopprimere il loro yoki senza l'utilizzo della biblioteca?
4) riguardo all'armatura, é l'armatura visto durante la generazione di Claire o quello di Teresa? L'armatura per le missioni di copertura, che É anche quello utilizzato per le desertatrici, esiste si o no?
Se avró qualche altro dubbio lo scriveró sotto nelle risposte.

Allora, intanto ho spostato il thread nella sezione giusta. Dopodiché: 

1) La tua PG può chiedere di poter utilizzare due spade (posto che ne abbia recuperata una extra)? Sì. Verrà accontentata dai MiB? Chissà. 

2) Non ho capito che cosa hai detto. O_o

3) Le guerriere "desertate" sarebbero quelle che vengono sepolte vive nel deserto, immagino. Comunque, per quanto riguarda le disertrici, o ribelli, continuano ad essere usate dal giocatore che le utilizzava in precedenza (a meno che quest'ultimo non decida di abbandonare il GdR, nel qual caso le guerriere "abbandonate" diventano PNG sotto il controllo dei MiB). Per quanto riguarda la soppressione dello Yoki, se passa abbastanza tempo senza che venga rilasciato allora l'aura demoniaca scompare da sola, senza bisogno di allenamenti particolari. Inoltre, una ribelle può comunque apprendere abilità e tecniche da autodidatta, solo che avrà più difficoltà a farlo e ci impiegherà più tempo del normale. 

4) L'Armatura delle guerriere è sempre la stessa fin dagli inizi dell'Organizzazione, con al massimo alcune piccole varianti a livello puramente estetico. Non esistono "armature per le missioni di copertura" perché in quel caso è l'Organizzazione a fornire alle guerriere gli abiti adatti all'occasione, e non esistono nemmeno le "armature per le disertrici": una guerriera ribelle può mettersi addosso ciò che le pare, posto che riesca a metterci sopra le mani. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 07:33 PM
Messaggio: #4
RE: [Problema] Dubbi Claymore
Ah, okay grazie Duncan, per la seconda domanda, per uno che non puó utilizzare il computer non puó creare il simbolo, una persona non potrebbe spiegare com'é fatto il proprio simbolo al proprio MIB e allora sará il MIB a farlo e a pubblicarlo. Il mio é simbolo é come quello di Claire e sulle righe diagonali ha due piccole righe orrizontali.

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2014, 01:12 AM
Messaggio: #5
RE: [Problema] Dubbi Claymore
Una domanda mia...scusate se posto qua ma ho visto che il titolo era "dubbi claymore" quindi mi sono data la liberta di farlo...
Una guerriera che noi ruoliamo, puo mai essere una n°1? Oppure una numero 1 puó essere soltanto un png ruolata da un master? Se si risvegliano le proprie pg, si posso ruolare ancora con essi oppure passa nelle mani di un master? Non che abbi intenzione di risvegliare la mia pg. Come funziona la carta nera, quando si supera il limote lo si dá al master?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2014, 01:26 AM
Messaggio: #6
RE: [Problema] Dubbi Claymore
(19-08-2014 01:12 AM) Nonna_Tsunade Ha scritto:  
Una guerriera che noi ruoliamo, puo mai essere una n°1? 

Sì, se sopravvive tanto a lungo da riuscire a raggiungere la vetta della classifica. Attenzione però che Niobe potrebbe non essere tanto disposta a cedere lo scettro, o forse sì?


Citazione:
Una numero 1 puó essere soltanto un png ruolata da un master? 

No. Può essere anche una guerriera dei giocatori.


Citazione:
Se si risvegliano le proprie pg, si posso ruolare ancora con essi oppure passa nelle mani di un master? 


Il giocatore sceglie se vuole continuare a giocare con la sua PG (ovvero se intende provare ad impersonare una risvegliata) oppure se vuole abbandonare la sua guerriera risvegliata e creare una nuova guerriera. In quest'ultimo caso, la guerriera risvegliata diventa una PNG sotto il controllo dei Master. 


Citazione:
Come funziona la carta nera, quando si supera il limote lo si dá al master?


Sul regolamento troverai un paragrafo apposito che spiega la meccanica dei PCN (Punti Carta Nera). 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2014, 02:51 PM
Messaggio: #7
RE: [Problema] Dubbi Claymore
Come mai una guerriera di difesa non puo mai essere tra le prime due?
Come si fa a diventare l'occhio dell'Organizzazione?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-08-2014, 05:46 PM
Messaggio: #8
RE: [Problema] Dubbi Claymore
(19-08-2014 02:51 PM) Nonna_Tsunade Ha scritto:  
Come mai una guerriera di difesa non puo mai essere tra le prime due?

E questo chi lo ha mai detto? Non esiste nessuna regola del genere. Niobe, la nostra numero 1, è una guerriera di difesa. Senza contare che anche la precedente numero 1, Serena, era una guerriera di difesa. 


Citazione:
Come si fa a diventare l'occhio dell'Organizzazione?


Come minimo, bisogna possedere un'incredibile abilità nella percezione dello Yoki. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2014, 01:54 AM
Messaggio: #9
RE: [Problema] Dubbi Claymore
Bon sapevo che Niobe fosse una guerriera di difesa, siccome non posso leggere i profili della n°1 n°4 n°7 n°10. Ma l'avevo letto su Claymore gdr.
Siccome io voglio prendere spunto da Galatea per la mia guerriera...la manipolazione rilascia yoki e lo sincronizza quindi si deve attendere qualche giorno prima che si azzera lo yoki?
Siccome posso cambiare l'apparenza, devo scrivere su Archivio dell'Organizzazione una volta che diserto l'armatura che trova?
Quando si diserta...si puo fare che trova altre disertate?

se non si capisce qualcosa é perché sono distratta perché ho degli ospiti a casa, ancora.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-08-2014, 11:09 AM
Messaggio: #10
RE: [Problema] Dubbi Claymore
(22-08-2014 01:54 AM) Nonna_Tsunade Ha scritto:  
Bon sapevo che Niobe fosse una guerriera di difesa, siccome non posso leggere i profili della n°1 n°4 n°7 n°10. Ma l'avevo letto su Claymore gdr. 

Non è necessario che tu legga le loro schede. Sulla classifica interattiva, quando passi con il mouse sopra il nome di una guerriera appare una scheda riassuntiva dei suoi parametri. L'Icona accanto al nome della guerriera in questa scheda riassuntiva rappresenta la tipologia della guerriera: le spade incrociate indicano le guerriere d'attacco, mentre lo scudo indica le guerriere di difesa.



Citazione:
la manipolazione rilascia yoki e lo sincronizza quindi si deve attendere qualche giorno prima che si azzera lo yoki?


Non ho capito bene la domanda, riformula. 


Citazione:
Siccome posso cambiare l'apparenza, devo scrivere su Archivio dell'Organizzazione una volta che diserto l'armatura che trova? 


Meglio se prima ti metti d'accordo con il Master via MP. 


Citazione:
Quando si diserta...si puo fare che trova altre disertate? 

No, non puoi decidere tu autoconclusivamente che la tua guerriera incontra altre disertrici. Anche qui, è necessario accordarsi con il Master via MP. 


Citazione:
se non si capisce qualcosa é perché sono distratta perché ho degli ospiti a casa, ancora.


E' allora aspetta a scrivere i post finche gli ospiti non se ne sono andati. 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 10:38 PM
Messaggio: #11
RE: [Problema] Dubbi Claymore
Più che un dubbio, avrei bisogno di una precisazione che mi serve per alcuni ragionamenti che sto facendo:

A quanti secondi "reali" corrisponde un turno di gioco?

Grazie!
Big Grin 

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 10:44 PM
Messaggio: #12
RE: [Problema] Dubbi Claymore
Nardo, scusa se mi intrometto da non Master ma... personalmente, penso che non sia umanamente possibile determinarlo. Un turno può durare un istante come giorni interi... dare un valore matematico mi sembra assurdo. Però a essere sincero mi hai fatto venire la curiosità, quindi ora aspetto il parere dell'esperto. ^^

[Immagine: 2j0cw1s.jpg]


"La guerra è il tribunale del mondo: chi vince ha sempre ragione, chi perde ha sempre torto, perché lo spirito del mondo sta dalla parte del vincitore." (Hegel)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-09-2014, 10:52 PM
Messaggio: #13
RE: [Problema] Dubbi Claymore
(16-09-2014 10:44 PM) Hotenshi Ha scritto:  Nardo, scusa se mi intrometto da non Master ma... personalmente, penso che non sia umanamente possibile determinarlo. Un turno può durare un istante come giorni interi... dare un valore matematico mi sembra assurdo. Però a essere sincero mi hai fatto venire la curiosità, quindi ora aspetto il parere dell'esperto. ^^
Carissimo! Proprio perché è un dato variabile vorrei avere almeno un'indicazione di massima!
La risposta potrebbe anche essere "dai due ai cinque secondi", anziché un dato secco, mi andrebbe bene lo stesso. Devo farmi due conti e non vorrei sbagliare troppo, tutto qua!
Big Grin 

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2014, 01:18 AM
Messaggio: #14
RE: [Problema] Dubbi Claymore
E' come dice Hotenshi, nessuno può darti un dato preciso in questo momento. Quando ti serve saperlo a tutti i costi, puoi chiederlo al Master via MP.

Comunque, solitamente si capisce abbastanza chiaramente dal post precedente di Narratore. Poi è Narratore stesso a stabilire, eventualmente, lo scadere del "tempo di un turno" nel suo post successivo. Insomma, c'è chiaramente differenza tra turno di combattimento e turno di narrazione/pensieri/parole. Sei la prima persona che solleva la questione, ma sinceramente non riesco a capire come questo possa davvero influire sui tuoi Post futuri.

In ogni caso la risposta non si può dare, non siamo in D&D, dove un Turno equivale a 6 secondi. Spero di essermi spiegato.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-09-2014, 09:36 PM
Messaggio: #15
RE: [Problema] Dubbi Claymore
(17-09-2014 01:18 AM) Kelsier Ha scritto:  In ogni caso la risposta non si può dare, non siamo in D&D, dove un Turno equivale a 6 secondi. Spero di essermi spiegato.
Perfettamente! E comunque anche questa mi va bene come risposta!
La mia domanda non era rivolta tanto ai turni di gioco dei post, quanto a calcolare la durata degli effetti di un'abilità che sto studiando.
No problem, vorrà dire che prenderò il singolo turno di gioco come unità di tempo, indipendentemente dalla sua durata in tempo "reale" e chiarirò in dettaglio col master che mi risponderà quando (e se) riuscirò a presentare la richiesta.
Grazie a tutti!
Big Grin

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)