Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
The Sandstorm [Hankegami]
09-11-2011, 05:24 PM
Messaggio: #21
The Sandstorm [Hankegami]
Risali la fossa con fatica ma nonostante tu sia debole non sei così debole da non riuscire a salire. Una volta in cima ti ritrovi di fronte a due losche figure, ammantate di nero e armate di lancia.

«Bene, ti abbiamo trovato.»

Il tono di voce è inespressivo. Sotto i loro cappucci percepisci un certo disagio.

«Cort ci ha mandato a darti una mano, nel caso ti occorresse.»

In realtà avevano anche l'ordine di finire il lavoro e riportare indietro il tuo cadavere nel caso fallissi, ma questo io non l'ho detto! Uno di loro si avvicina, controlla in che condizioni sei e poi esclama:

«Hai ucciso lo yoma, brava, adesso ritorniamo a casa. Tieni, prendi questo.»

Magnanimi, ti offrono un tozzo di pane e quella che sembra una mela - troppo giallina per esserlo, ma hai talmente fame che mangeresti qualunque cosa, almeno credo. La missione sembra essersi conclusa con successo ma ti aspetta il viaggio di ritorno e un ultimo incontro con Cort.
11-11-2011, 03:44 PM
Messaggio: #22
The Sandstorm [Hankegami]
Citazione:"parlato"
pensato

Risalendo dalla fossa, Divina potè notare che, apprezzabilmente, le sue energie erano ancora abbastanza buone; normale, a ripensarci: lei era la protagonista, era forte e resistente per definizione.
Non ebbe però fretta nell'uscire, e camminò con passo pigro e la testa dello Yoma fra le mani finchè non trovò l'uscita. E due uomini incappucciati lì ad attenderla.

... Diamene son? Non abbesogno d'inutili orpelli! Sola, i' meno de' caccia sì meglio!

Neanche badò a che dissero - chi non ha uno scopo nel Racconto di certo non ha nulla da dire davvero -, e quando le porsero qualcosa da mangiare, capì. E si rabbuiò.

Ma... qual villania è codesta! Menarme frutto de' li campi, quando l'eroe sembre banchetta solo de' sue cacciagioni!

Volevano forse toglierle l'onore dell'abbattimento, fulcro delle saghe eroiche?
Ma Divina, per quanto contrariata, prese il pane con la sinistra, la destra che reggeva ancora la testa, ed iniziò a mangiarlo: se la Narrazione li aveva creati per portarle da mangiare - però aveva l'amaro in bocca comunque -, era suo dovere d'eroina nutrirsi delle loro offerte.
E poi, aveva fame: aveva perso molto sangue, anche se la piccola Guerriera non sapesse davvero che nutrirsi gliel'avrebbe ripristinato;per lei, c'era solo lo stomaco da riempire.
Mangiato il pane e pure la mela giallina, la numero Ventuno a sua insaputa era conscia che fosse giunto il momento del tòpos del ritorno: aveva concluso la missione, e doveva portare trionfante il trofeo a Staph.
Ma, soprattutto, tornare al suo libro: era meglio leggerli, gli atti eroici, che viverli.

"Allor, se torni pur a la dimora
da cui dipartii pe' mondar lo deserto:
voi sarete primi, ed io seconda."

Visto che si trovava con due comparse tra i piedi, tanto valeva che facessero da battistrada al suo trionfo, come per ogni eroina dei racconti.




Citazione:Yoki utilizzato: 10%
Stato Fisico: Ottimale, occhi dorati
Stato Psicologico: Stanca ma non come prima, un pò seccata per la presenza dei portavivande non richiesti
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva), Repressione dello Yoki (-10%)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
18-11-2011, 05:34 PM
Messaggio: #23
The Sandstorm [Hankegami]
Il viaggio è breve, tanto ci hai messo per andare e tanto ci metti per tornare. Le due comparse sono silenziose, durante il viaggio non ti guardano neppure, ma noti che si scambiano occhiate nervose e non mi sorprenderei se pensassi che hanno fastidio nel viaggiare con te. Quando le mura di Staph sono ormai di fronte a voi i due uomini si defilano dopo un breve saluto.

Trovi Cort nello stesso studio dove ti è stato affidato l'incarico. Appena varchi la porta l'omaccione solleva il capo dalle scartoffie che sta analizzando e dopo aver visto la testa dello yoma inarca un sopracciglio. Segue un ampio sorriso da faina, con i dovuti complimenti:

«Vedo che fatichi a discernere richieste concrete da metafore, ma l'importante è che tu abbia ucciso lo yoma. Bene, che ne diresti di fare rapporto su quanto avvenuto?»

Ti osserva, impaziente. più che al rapporto è interessato a te... farti parlare non è che un altro modo per sondarti come una cavia, ma mi chiedo se ti renda conto di questa sottigliezza. In ogni caso, dopo il tuo breve rapporto, sei libera di andare a fare quanto più desideri, infatti la tua missione è conclusa.
21-11-2011, 01:46 AM
Messaggio: #24
The Sandstorm [Hankegami]
Citazione:"parlato"
pensato

Divina seguì i due uomini per tutto il percorso lungo il deserto senza mai far troppo caso a loro: erano il suo codazzo - per così dire, standole davanti, ma come già detto andava bene così -, e tanto le bastava; la piccola Guerriera ammazzò così il tempo impiegato per raggiungere Staph ripetendo a memoria stralci del suo libro.
Raggiunta la città, Divina si riscosse quanto bastava dalle sue fantasie per proseguire da sola tra le strade - neanche s'era accorta che i suoi accompagnatori erano andati via, essendosi ormai dimenticata di loro - fino a raggiungere un luogo per cui, era certa, doveva passare: lo studio di Cort.
L'uomo in nero si rivelò poco interessante come al solito, blaterando inutilità che Divina neanche comprendeva prima d'arrivare al punto: voleva un resoconto.
Ecco, qui la numero Ventuno a sua insaputa si rivelò pronta: quello Yoma non era certo stato encomiabile!

"Mediocre antagonista, invero."

Così esordì Divina, scuotendo lentamente la testa pur senza presentare alcuna particolare espressione.

"Lo trovai dentro tana animale,
nascosta da tempesta de' deserto;
preparato fossa, e celata l'ebbe,
e procurossi lancia de' metallo.
Su suo triste parlar, pio vel si stenda:
non questo ne l'altro salvallo
quando a lui giunse la fin più ovvia."

Divina ritenne d'aver detto tutto: la storia era perciò finita.
Voltatasi e diretta verso la porta, quasi con stupore s'accorse d'avere ancora in mano la testa dello Yoma.

... Vi troverò spazio ne la stanza.





Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato Fisico: Ottimale
Stato Psicologico: Apatica, incuriosita dalla testa mozzata che si porta dietro non si ricorda più perchè
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva), Repressione dello Yoki (-10%)

___________

Di queste case
Non è rimasto
Che qualche
Brandello di muro
Di tanti
Che mi corrispondevano
Non è rimasto
Neppure tanto
Ma nel cuore
Nessuna croce manca
E’ il mio cuore
Il paese più straziato
Trova tutti i messaggi di questo utente
21-11-2011, 10:17 AM
Messaggio: #25
The Sandstorm [Hankegami]
Cort annuisce, serio, mentre ascolta il tuo rapporto. Non ti trattiene, perciò esci dalla stanza senza altri commenti: sembra abbastanza soddisfatto da ritenere di non dover aggiungere nulla. La missione è finalmente conclusa e puoi portare il tuo crudo cimelio nella tua stanza... e tenerlo finché nessuno ti dirà diversamente... o finchè non ti renderai conto di quanto puzzi la testa di uno yoma in un ambiente piccolo come quello in cui alloggi di solito!

Missione conclusa, a breve riceverai la valutazione.
Questa discussione è chiusa  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)