Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimi film visti
22-02-2014, 04:12 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2015 01:07 PM da Claire83.)
Messaggio: #1
Exclamation Ultimi film visti
Una delle più classiche discussioni che trovi in quasi tutti i forum è - Che film vedete al cinema e non? -.
In una settimana sono andato ben due volte al cinema, e con domani saranno tre, a vedere due film. . . . interessanti:
1) Monuments Men: film che tratta la seconda guerra mondiale dal punto di vista. . . . artistico; i nazisti saccheggiano i musei e rubano opere d'arte di tutti i paesi conquistati con lo scopo di portarli in Germania nel nuovo museo dedicato al Fuhrer. Una task-force di architetti, studiosi d'arte avrà il compito di ritrovare tali opere e salvaguardarle.
Un film dal tono leggero e ironico nonostante il contesto in cui ci mostra un aspetto della guerra poco conosciuto, e per molti poco interessante, ma di grande importanza non solo dal punto di vista culturale ma anche sociale. Nel complesso il film non mi è dispiaciuto, nonostante certe scene le ho trovate o troppo leggere e stupide rispetto al contesto o eccessivamente serie e drammatiche generando quasi l'effetto opposto
. Nel complesso è un film che avrebbe un bel potenziale grazie ad un soggetto 'innovativo' ma non reso perfettamente secondo me, in cui non c'è un vero protagonista bensì un protagonista corale (il gruppo di studiosi).

2)12 anni da schiavo: film del tanto chiaccherato, ed amato, regista Steve McQueen, esso è la trasposizione di un fatto veramente accaduto, cioè la cattura di quest'uomo di colore libero che viene venduto come schiavo e dovrà subire il duro trattamento di uno schiavo nel profondo sud dell'America.
Trovo difficile esplicitare il mio parere per questo film poichè  la regia è molto buona, un'ottima fotografia e una grandissima cura dei particolari manifestata da primi piani al limite del pignolo (il protagonista che prepara il violino, le enormi ruote delle navi sul fiume) dando l'impressione allo spettatore di assistere ad un documentario sulla dura vita dello schiavo nero, e forse questo è il limite secondo me del film: più che vedere un film mi sembra di vedere un documentario (ben reso) causa di questa regia lenta e realistica, causando una mancanza di empatia; il film dura 130 minuti ma sembra di aver visto una lunghissima sequenza di vita da schiavo di tre ore, provocando in certe scene quasi la noia dello spettatore. Un altro motivo per cui tale film non mi ha suscitato grande empatia è il protagonista: le scene in cui fa la faccia da sottomesso o privo di speranza le fa benissimo, ed è naturale perciò che ha subito, ma ahimè per tutto il film io vedo sempre la solita faccia sottomessa, anche quando dovrebbe essere arrabbiato dati gli eventi; non è necessariamente un difetto poichè molti erano così, ma mi aspettavo anche di vedere altri stati d'animo degli schiavi (Per quanto Django fosse esagerato come film ha ben evidenziato la rabbia dello schiavo, qui pochissimo).
Forse il punto debole del film è che è stato TROPPO osannato, alzando troppo le aspettative, perchè non è brutto il film poichè mostra bene la dura vita dello schiavo, ma non è certo il capolavoro che ti hanno voluto far credere (non a caso è considerato il film più commerciale del regista).

3)Wolf of Wall Street: l'ultimo film di Martin Scorsese ci mostra la vita, l'ascesa, gli eccessi e il declino di Jordan Belfort. 
Scorsese in questo film ci illustra con ironia e senza moralismi la vita tipica di un broker di quei livelli: dissoluta, autodistruttiva, nichilista, il tutto mostrato dall'ottima interpretazione di Leonardo di Caprio, che ormai lui è il regista sono una garanzia.
Inutile dire che il protagonista assoluto del film è Di Caprio in persona, che interpreta questo broker il cui unico scopo è fare la bella vita, vivere sempre al massimo ed eccessivamente, a tali livelli che ormai ha così tanto denaro da usarlo pure per sniffare la droga o_O e da giocarci a basket col cestino: il suo unico obiettivo è fare sempre più soldi per rimanere in tale condizioni di vita, ricorrendo anche a mezzi illegali.
Wolf of Wall Street è un film denuncia tramite l'uso della satira di uno stile di vita edonista di un lavoro che, tecnicamente, offrirebbe un'opportunità alle persone bisognose di vivere più che bene, ma una volta entrati in questo circolo di miliardi e potere, l'avidità umana prende il sopravvento. Consigliatissimo solo per l'interpretazione di Di caprio e la regia secca e amorale di Scorsese.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
31-03-2014, 07:43 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-04-2014 03:15 AM da Lachesi.)
Messaggio: #2
RE: Che film state vedendo?
Ieri sera ho finito la visione di Gravity, un film da cui non mi aspettavo molto nonostante sapessi delle statuette vinte ma che invece mi ha colpita molto in positivo... Sarà che ho voluto mantenere le aspettative basse ma alla fine mi è piaciuto davvero molto.
A parte gli effetti grafici, l'ambientazione che è lo spazio mi è sempre piaciuta e la fotografia e le riprese a volte sono davvero superlative (per quanto possa intendermene io) e certe scene e certi discorsi mi hanno abbastanza emozionata.
Allo stesso modo la Bullock mi ha sorpresa per come ha recitato; mi sono informata e a quanto pare i lavori dietro la recitazione erano molti, quindi direi che si è decisamente impegnata e si vede eccome.

Eppure ho sentito commenti davvero negativi sul film, il che mi lascia un po' l'amaro in bocca, più che altro perché non dicono neanche perché non sia piaciuto. 


Edit 02/04

Ho visto anche Elysium, è un film carino ma sinceramente non mi ha colpita più di tanto e l'ho trovato in molti punti anche fin troppo scontato nelle scelte del protagonista e nello svolgimento della trama. Mi ha un po' delusa perché dato il trailer mi ero creata un'aspettativa più alta e sicuramente delle buone premesse le aveva ma sono state disattese.
Carino per passarsi la serata ma niente di più, ci sono film migliori su cui punterei.
Invece ho voglia di rivedermi Gravity.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
04-04-2014, 02:45 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2014 10:35 AM da Kiryu.)
Messaggio: #3
RE: Che film state vedendo?
Di recente ho rivisto con immenso piacere molti cult.

Mad Max saga: Un grandissima trilogia diretta da George Miller. E' stata di ispirazione a molte altre saghe come Ken il Guerriero ed una delle maggiori icone dei film post apocalittici. Una saga senza la quale Mel Gibson (attore che adoro) non avrebbe mai raggiunto il successo.
Arma Letale saga: Altra saga che ha reso grande Mel Gibson affiancato da un grande Danny Glover. Una saga che è l'icona dei film d'azione degli anni 80. E ancora tutt'ora magnifica a mio avviso con scene che sono entrate nella storia del cinema (la bomba sotto al cesso è una scena da premio oscar).
Tango & Cash: Sylvester Stallone e Kurt Russel insieme in un film. Tanto mi basta per vederlo e amarlo. Ed è bellissimo. Se non avete mai visto Tango & Cash RIMEDIATE SUBITO.
Demolition man: Altro film con Sylvester Stallone pieno d'azione, comicità e scene a dir poco memorabili e sopra le righe. Altro fantastico film con il carò Sly.
Alien saga: Un grandissima saga rovinata però con i seguiti e crossover.
Alien: E' il primo capitolo della saga ed è un capolavoro assoluto e per me è il miglior capitolo della saga.
Aliens: Seppur preferisco il primo questo seguito si merita eccome l'etichetta di capolavoro.
Alien 3: Ok che il terzo film non è ai livelli del primo e del secondo ma ciò non lo rende una cagata come molti lo descrivono. Per me è un degno capitolo.
Alien la Clonazione: Film mediocre (per non dire di peggio) e purtroppo è anche l'inizio della rovina della saga di Alien continuata con i crossover con i predator (orribili). Prometheus lo devo ancora vedere ma da quel che ho sentito deve essere molto brutto.
Predator saga: Il primo Predator con il caro Arnold Schwarzenegger (uno dei suoi migliori film) è un capolavoro assoluto. Il seguito Predator 2 con Danny Glover ottimo film. Il terzo capitolo Predators con Adrien Brody una cagata.
Last Action Hero - L'ultimo grande eroe
: Ragazzi questo è un capolavoro. Un film che ironizza ogni tipo di stereotipo dei film d'azione mettendolo a confronto con la realtà. Uno dei film più originali e divertenti di sempre nonche uno dei migliori film del caro Arnold. Purtroppo però non ebbe il successo che meritava.
Robocop (1987): Capolavoro. Neint'altro da aggiungere.
Machete Kills: Tarantino è il padre del genere pulp. Molti registi imitano il suo stile cercando di tirare fuori un film decente. Alcuni ci riescono ma nessuno riesce ad arrivare alla qualità dei film di Tarantino. L'unico regista che riesce ad essere pari ai film di Tarantino è Robert Rodriguez. Premetto che il primo Machete mi è piaciuto molto. Questo secondo capitolo è anche meglio. Qui si vede come Rodriguez si sia divertito nel fare questo film. Un film che omaggia i B-Movie pieno di cazzate, scene ridicole, stereotipi con violenza splatter. Ed il bello è che è volutamente fatto cosi. Il film è ridicolo perché è proprio il volere del regista Rodriguez a volere che il film sia ridicolo. Con personaggi pazzi e scene surreali e diversi omaggi a grandi saghe (come Star Wars) e con un Mel Gibson MERAVIGLIOSO. Film che vi consiglio di vedere è anche il primo se amate il pulp.

Negli ultimi tempi non ci sono film che suscitano il mio interesse. Gli unici film che invece sono ansioso di vedere sono questi due.

https://www.youtube.com/watch?v=DQfiWXGxT-E

https://www.youtube.com/watch?v=gStva73Njso

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 03:11 PM
Messaggio: #4
RE: Che film state vedendo?
(04-04-2014 02:45 AM)Kiryu Ha scritto:  Di recente ho rivisto con immenso piacere molti cult.
Arma Letale saga: Altra saga che ha reso grande Mel Gibson affiancato da un grande Danny Glover. Una saga che è l'icona dei film d'azione degli anni 80. E ancora tutt'ora magnifica a mio avviso con scene che sono entrate nella storia del cinema (la bomba sotto al cesso è una scena da premio oscar).
Tango & Cash: Sylvester Stallone e Kurt Russel insieme in un film. Tanto mi batsa per vederlo e amarlo. Ed è bellissimo. Se non avete mai visto Tango & Cash RIMEDIATE SUBITO.

Oh allora non sono l'unico fan di Arma Letale XD, saga che ho adorato alla follia come la saga Die Hard e si mi è piaciuto pure il fracassone Tango e Cash. Io invece ho visti film di vari generi XD:
  1. Drive: film consigliato incessantemente da una cara utente di questo forum descrivendolo come un bel film, 'con i connotati' per non essere troppo volgari, ed effettivamente è un bel film dalla sceneggiatura semplice ma ben valorizzata da una regia secca con inquadrature che puntano soprattutto sui volti e le espressioni degli attori veramente bravi, Gosling in primis. Bel film.
  2. Leon: Altro film consigliato dalla medesima utente che era in procinto di uccidermi (virtualmente. . . credo) perché non l'avevo ancora visto, un film decisamente. . . . figo! Reno è tra i suoi ruoli più congegnali, Natalie Portman semplicemente magnifica e Gary Oldman fuori di testa come non mai. I film di Luce Besson o si amano o si odiano, ma questo è azione, poesia, dramma e commedia tutto concentrato. Mi pento di non averlo visto prima.
  3. Il Cacciatore: visto che sono in piena De Niro mania, ho visto uno dei suoi primi film, con cui Christopher Walken ha visto l'oscar e considerato uno dei capolavori del cinema di sempre: Il Cacciatore. Questo film è semplicemente spiazzante nel far vedere per un'ora la vita felice e spensierata ed allegra degli aspiranti soldati pronti ad andar in Vietnam, poi il delirio della guerra e le conseguenze che si porteranno per tutta la vita al loro ritorno. De Niro è un mostro, ma stavolta Walken è semplicemente superlativo. La scena della roulette russa è fantastica ma allo stesso tempo angosciante. 3 ore e più di puro cinema.
  4. 300 L'alba di un impero: non mi aspettavo molto da questo film, ed in effetti è su tutti gli aspetti è inferiore al suo bel noto predecessore per due motivi: regia troppo simili al suo predecessore esagerando all'eccesso le scene d'azione; il cast è globalmente inferiore a quello precedente (gli ateniesi che fanno il verso degli spartani è ridicolo) come pure i dialoghi nel complesso, ma Eva Green è stata veramente brava. Lei certamente salva il film nel corner XD. Discreto film d'intrattenimento.
  5. Snowpiercer: una bella sorpresa: incuriosito da questo film di fantascienza coreano che è riuscito fino alla fine a ben intrattenermi e a sorprendermi. Un film da tenere sott'occhio.
  6. Captain America: Winter Soldier: devo dire che non mi aspettavo di vedere un film di terrorismo con una tema così attuale come il controllo totale della popolazione in nome dell'ordine. . . in un film di supereroi! A parte Nolan, ma giuro che questo film mi ha sorpreso, in positivo sicuramente: buona trama, azione, bene il cast; insomma anche i film sui supereroi posso sorprendere e non essere i classici film 'fracassoni'. . . Nolan insegna.
  7. Io e te: ultimo film di Bernardo Bertolucci che ho voluto vedere se esiste ancora qualche regista italiano capace di fare non solo film idioti pseudo comici:il film sarebbe interessante come idea di base, il conflitto/aiuto a vicenda tra un bambino totalmente introverso e la sorellastra eroinomane, ma non ben sviluppata secondo me causa lentezza eccessiva del film e la prova attoriale non esaltante del ragazzo. . . dopo un po' non lo sopportavo. Lei invece è stata brava e convincente. Non è il massimo, ma finalmente un'alternativa al solito cinema italiano di questi anni, cioè pseudo commedie volgari
  8. The Dreamers: altro film di Bertolucci sul 68 (periodo molto interessante ed importante per noi) che narra la vita di tre giovani studenti che si rinchiuderanno in casa per quasi una settimana parlando di cinema e non solo. Il film è carino, benché avrei preferito che il regista che si soffermasse di più sul periodo storico, come è nato e come avrebbe influenzato i protagonisti (cosa che si vedrà solo alla fine) mentre il film verte sul rapporto ambiguo dei tre amici, che si sono racchiusi nel loro mondo mentre la realtà corre e li lascia indietro. è comunque un film interessante benché mi aspettassi qualcosa di diverso.


[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
05-04-2014, 10:24 PM
Messaggio: #5
RE: Che film state vedendo?
Scary movie 2, un buon film e un bicchierino di vino é tutto quello che ho bisogno per farmi sentire bene Smile

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-04-2014, 09:25 PM
Messaggio: #6
RE: Che film state vedendo?
L'Avvocato del Diavolo.

Per chi ancora non lo avesse visto, dovrebbe dedicarsi un paio d'orette per guardarlo tenendo però a mente che non è leggero con i contenuti ed altro; comunque sotto certi aspetti ironico.
La performance di Al Pacino non delude, Keanu è un attore che mi piace ma che sembra avere una sola espressione XD Nonostante ciò era un attore idoneo per questa parte quindi era in linea.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-04-2014, 11:00 PM
Messaggio: #7
RE: Che film state vedendo?
Pulp Fiction, old but gold!


[Immagine: aNeqn14_700b.jpg]

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2014, 01:01 PM
Messaggio: #8
RE: Che film state vedendo?
Giustizia privata!

Un' uomo che senza più nessuna regola è disposto a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo! 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2014, 06:43 PM
Messaggio: #9
RE: Che film state vedendo?
(08-04-2014 01:01 PM)Nemas Ha scritto:  Giustizia privata!

Un' uomo che senza più nessuna regola è disposto a fare di tutto pur di raggiungere il suo scopo! 
@ Nemas, ti invito ad aggiungere qualcosa in più della trama di questo film. Lo adoro veramente tanto *____* Sei uno dei pochi che l'ha visto, non è molto conosciuto purtroppo!

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2014, 07:30 PM
Messaggio: #10
RE: Che film state vedendo?
Se dopo dico troppo, spoilerizzo cose che alcuni qui, non hanno ancora visto e gli rovino tutto!

Aggiungo allora: Ad un uomo gli viene portata via la famiglia a causa di un gruppo di criminali! le prove sono state rovinate dall'arrivo della polizia, e i due si beccano una sentenza leggera.
L'uomo decide allora di agire in base alla sua giustizia. 

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-04-2014, 09:01 PM
Messaggio: #11
RE: Che film state vedendo?
Visto il film non molto tempo fa. . . . una profonda tristezza dall'inizio alla fine, con un Gerard Butler decisamente in ottima forma. Molto sottovalutato causa molti erano più in ansia nel vedere come morivano le persone uccise da lui che a vedere il film che denuncia un tipo di giustizia troppo superficiale e in che cosa un uomo possa diventare dopo che ha perso tutto ciò che gli importava.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
09-04-2014, 01:06 AM
Messaggio: #12
RE: Che film state vedendo?
(05-04-2014 03:11 PM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  
(04-04-2014 02:45 AM)Kiryu Ha scritto:  Di recente ho rivisto con immenso piacere molti cult.
Arma Letale saga: Altra saga che ha reso grande Mel Gibson affiancato da un grande Danny Glover. Una saga che è l'icona dei film d'azione degli anni 80. E ancora tutt'ora magnifica a mio avviso con scene che sono entrate nella storia del cinema (la bomba sotto al cesso è una scena da premio oscar).
Tango & Cash: Sylvester Stallone e Kurt Russel insieme in un film. Tanto mi batsa per vederlo e amarlo. Ed è bellissimo. Se non avete mai visto Tango & Cash RIMEDIATE SUBITO.
Oh allora non sono l'unico fan di Arma Letale XD, saga che ho adorato alla follia come la saga Die Hard e si mi è piaciuto pure il fracassone Tango e Cash. Io invece ho visti film di vari generi XD:

Tranquillo Anonimo non sei il solo ad amare e venerare la saga di Arma Letale Wink

(08-04-2014 09:01 PM)Anonimo Sulla Terra Ha scritto:  Visto il film non molto tempo fa. . . . una profonda tristezza dall'inizio alla fine, con un Gerard Butler decisamente in ottima forma. Molto sottovalutato causa molti erano più in ansia nel vedere come morivano le persone uccise da lui che a vedere il film che denuncia un tipo di giustizia troppo superficiale e in che cosa un uomo possa diventare dopo che ha perso tutto ciò che gli importava.

Non sono d'accordo su Giustizia Privata.
Per il resto ho visto (e rivisto) altri film.

Punto di non Ritorno: L'unico film bello che Paul Anderson abbia mai fatto ed è anche molto bello. E cavolo parliamo dello stesso regista di Mortal Kombat, Resident Evil e Alien vs Predator. Come abbia fatto a fare un film cosi bello ancora non l'ho concepisco. Un film molto bello che lo consiglio a tutti.
Pitch Black: Il miglior film di Vin Disel. Un grandissimo film di fantascenza che introduce anche per la prima volta sui grande schermo il personaggio di Riddick. Peccato che questa saga sia stata sviluppata male con i seguiti (non tanto il secondo ma il terzo è pessimo). Grande cult che consiglio a tutti.
Conan il Barbaro: Mettiamo in chiaro una cosa. Il vero Conan è questo.
[Immagine: conan_1982.jpg]
Non sto mamozzo
[Immagine: conan_the_barbarian__by_jodeee-d50ppub.jpg]
Il Conan il Barbaro di Arnold Schwarzenegger è un grande film. Lasciate perdere il remake. Guardatevi l'originale è meglio.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
14-04-2014, 11:23 PM
Messaggio: #13
RE: Che film state vedendo?
(09-04-2014 01:06 AM)Kiryu Ha scritto:  Conan il Barbaro: Mettiamo in chiaro una cosa. Il vero Conan è questo.
[Immagine: conan_1982.jpg]
Non sto mamozzo
[Immagine: conan_the_barbarian__by_jodeee-d50ppub.jpg]
Il Conan il Barbaro di Arnold Schwarzenegger è un grande film. Lasciate perdere il remake. Guardatevi l'originale è meglio.

Concordo in toto per Conan il Barbaro, aggiungerei anche Conan il Distruttore!

Citazione:"Conan, qual è il meglio della vita?"
"Schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono, e ascoltare i lamenti delle femmine!"
"Ah, questo è bene!"

Basta dare una breve lettura a Wikipedia per capire che i primi film degli anni '80 hanno molto più spessore rispetto al fallito Marketing del più recente remake.

--------

Ieri sera ho visto Noah, cioè... non ho la più pallida idea di come recensirlo. A metà film mi stavo crogiolando nei ricordi del catechismo per capire se la trama seguiva la Bibbia o meno... e rischiavo di addormentarmi.

Questo film è un accozzaglia di teorie new age, evoluzioniste, incollate assieme con la storia della famosa arca.

Voto. n.c. è una porcheria di film, da evitare.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
22-04-2014, 11:19 PM
Messaggio: #14
RE: Che film state vedendo?
Transcendence (2014)

FILMONE! Da vedere.

Per gli amanti della tecnologia questo è un film da non perdere. Ben realizzato sia dal punto di vista della scenografia/fotografia sia di quello scientifico e filosofico. E non è poco per esser girato ad Hollywood quando in circolazione ci stanno gli eroi marvel e super-ammazzi-vari.

Citazione:Il dottor Will Caster, il più importante ricercatore nel campo dell'intelligenza artificiale che lavora per creare una macchina che combini l'intelligenza collettiva di tutto quello che è conosciuto con l'intera gamma delle emozioni umane, viene assassinato da terroristi anti-tecnologici. La moglie Evelyn ne carica il cervello in un computer, in modo che Will possa in qualche modo rivivere, comunicare e portare avanti le sue ricerche.
fonte: Wikipedia

Non posso aggiungere altro altrimenti spoilero troppo.

Buona visione!

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
27-04-2014, 10:40 PM
Messaggio: #15
RE: Che film state vedendo?
Il Caso di Thomas Crawford, in lingua originale Fracture. 






[Immagine: la-copertina-dvd-di-il-caso-thomas-crawford-53757.jpg]




Il protagonista, il geniale Signor Crawford appunto, è interpretato da Anthony Hopkins che per chi non lo sapesse è l'attore che ha interpretato Hannibal ne Il Silenzio degli Innocenti ed in Hannibal poi. 
Non voglio parlare della trama perché correrei il rischio di spoilerare, anche se in minima parte e solo l'inizio del film praticamente... Ma visto che è tutto incentrato su quello che succede agli inizi o quasi, come ho detto, non dico niente.
Molto bello, è un thriller che ti manda a quel paese il cervello ad un certo punto e al contrario di quello che pensavo inizialmente, mi è piaciuto molto.

Lo consiglio insomma.



Ps: Ricordatevi il titolo originale del film, è il perno centrale di una discussione molto interessante.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 11:47 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-05-2014 02:20 AM da Kelsier.)
Messaggio: #16
RE: Che film state vedendo?
Hachiko.

É un film vero.

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
30-04-2014, 11:52 PM
Messaggio: #17
RE: Che film state vedendo?
Vorrai dire che è un film tratto da una storia vera, comunque potevi evitare di spoilerare il finale per chi non l'aveva ancora visto (ammesso che ci sia qualcuno che non sappia la storia).

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-05-2014, 12:04 AM
Messaggio: #18
RE: Che film state vedendo?
Scusami Lachesi :'(

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2014, 11:27 AM
Messaggio: #19
RE: Che film state vedendo?
Ieri ho visto Thor The Dark World e boh, mi è piaciuto ma ci sono state tante cose che mi hanno fatta un po' alterare che probabilmente dovevano farmi ridere ma hanno sortito l'effetto opposto; comunque carino per passare una piacevole serata e sicuramente meglio del primo.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
19-05-2014, 01:29 PM
Messaggio: #20
RE: Che film state vedendo?
(19-05-2014 11:27 AM)Lachesi Ha scritto:  Ieri ho visto Thor The Dark World e boh, mi è piaciuto ma ci sono state tante cose che mi hanno fatta un po' alterare che probabilmente dovevano farmi ridere ma hanno sortito l'effetto opposto; comunque carino per passare una piacevole serata e sicuramente meglio del primo.

Hai visto anche quello che c'è dopo i titoli di coda?

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)