Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ultimi film visti
29-09-2014, 12:51 AM
Messaggio: #41
RE: Che film state vedendo?
Cercherò di vedere questo film Aurelio, io questa sera mi sono "accontentata" di Per un pugno di dollari di Sergio Leone. Era in tv su rete4, sempre adorata la saga del dollaro non mi sono persa questo film!
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-10-2014, 11:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-10-2014 10:11 AM da Aurelio.)
Messaggio: #42
RE: Che film state vedendo?
(29-09-2014 12:51 AM)Lachesi Ha scritto:  Cercherò di vedere questo film Aurelio, io questa sera mi sono "accontentata" di Per un pugno di dollari di Sergio Leone. Era in tv su rete4, sempre adorata la saga del dollaro non mi sono persa questo film!
"Quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto"

 Sbav Sbav :Q__


[Immagine: sin-city-a-dame-to-kill-for-review.jpeg]


Come da firma, non potevo esimermi dal vedere Sin City, Una donna per cui uccidere.

Per chi ha apprezzato il primo film, questo nuovo capitolo sicuramente non deluderà. Il cast è come al solito stellare, con la piacevole aggiunta della seducente Eva Green nel ruolo di Ava Lord.

Ci vengono svelati i fatti accaduti prima, e dopo la morte di John Hartigan (interpretato ancora una volta da Bruce Willis). Con l'aggiunta di qualche spin-off rispetto alla trama principale.

Devo dire che oltre all'affascinante recitazione di Eva Green, anche Jessica Alba non era niente male, in una delle scene conclusive mi ha fatto parecchio senso (e non vi spoilero).

Mickey Rourke, nel ruolo di Marv, è sfasciante come al solito. Con la sua faccia di cuoio non ha eguali per questo ruolo, risparmiano sul trucco.

Da vedere? Sì da vedere!

Va detto che questa seconda parte non brilla molto di originalità, la fotografia e l'organizzazione della trama è la medesima del precedente film. Quindi non aspettatevi l'effetto wow come in Sin City 1.


PS: ho visto la proiezione in 2d. Se qualcuno lo vede in 3d mi faccia sapere com'è che ritorno a vederlo!

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-10-2014, 09:59 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2014 10:02 PM da Claire83.)
Messaggio: #43
RE: Che film state vedendo?
Ultimamente ho visto tre film: Lei La casa e Lucy.

Lei: Volevo vederlo da tempo e la storia non mi ha deluso. Premetto che la trama è molto molto particolare, ma andiamo a raccontarla. Il protagonista si chiama Theodore e come "professione" scrive le lettere per gli altri ed è quindi un modo per lui, che è molto solitario e chiuso, di entrare nelle vite degli altri. Ha un divorzio alle spalle ed ha pochi interessi. La sua vita è alquanto piatta, fin quando decide di acquistare un sistema operativo che gli consente di interagire con lui, legge le sue mail e tiene per Theodore una sorta di agenda degli impegni giornalieri.
Fin qui nulla di strano, tranne che la voce del sistema è quella di una donna a cui dà come nome Samantha. Piano piano quella voce virtuale comincia a diventare sempre più reale e ad interagire nella vita dell'uomo, fin quando il contatto che si crea è ancora più grande ed inaspettato.
Samantha, è "una voce" solare, coinvolgente ed al tempo stesso affascinante.
La sua stessa vita assume un significato diverso e, per certi versi, comincia ad osservarla con una nuova luce e da una prospettiva diversa.
Se volete guardare un film che sia divertente ma che offra anche molti spunti di riflessione, siete davanti sicuramente al film giusto;

La casa: Dato che spesso mi capita di guardare film horror e questo è un cult(così mi hanno detto), ho pensato che avrei dovuto assolutamente guardarlo.
Come regia non è niente male, anzi penso che venga creata la giusta tensione scena dopo scena. Purtroppo molti film horror odierni, usano spesso lo splatter per creare un forte impatto scenico, ma io credo che una scena possa essere paurosa anche senza che ci sia troppo sangue.
Veniamo anche qui alla trama, comunque. Anche qui, come si ritrova spesso come tematica "horror", ci sono degli amici che decidono di trascorrere del tempo in una casa lugubre e abbandonata.
Avranno però delle sorprese ad attenderli. Per quanto riguarda la prima parte, sono rimasta stupita piacevolmente, mentre per quanto riguarda la seconda parte del film, non posso dire la stessa cosa.
La scena finale però mi ha risollevato, diciamo Tongue

Lucy: Questo film è stato strapubblicizzato, non solo grazie al fatto che la protagonista principale è la bellissima e talentuosa Scarlet ma anche perchè, alla regia c'è quel mostro sacro di Luc Besson.
Non mi soffermerò molto, perchè già Aurelio si è espresso riguardo alla trama, quindi sarebbe un inutile ripetersi, piuttosto vorrei dire anche io le mie impressioni in merito.
Mi è piaciuto molto, e come trama di fondo è stato davvero ben costruita, perchè si è partiti da fatti che accadono con frequenza nella realtà.
La storia di base della droga e dei corrieri mi è sembrata davvero calzante, però anche io, devo ammettere che il film è stato chiuso in fretta.
Nella prima parte il film scorre in modo piuttosto dettagliato e preciso, mentre quando comincia a prendere la via dell'epilogo, diventa parecchio stringente. Per il resto, non posso che elogiare Scarlett, che trovo veramente sempre più brava e grandiosa. Qualsiasi ruolo riesca ad interpretare, spacca sempre e di brutto. Una nota di merito la dò anche alle colonne sonore del film.

[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-10-2014, 10:35 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2014 10:36 PM da Majin.)
Messaggio: #44
RE: Che film state vedendo?
Tutta colpa del vulcano






Visto oggi, e devo dire che mi mancava una commedia che mi facesse ridere, ma ridere tanto così. 

Immaginatevi due coniugi divorziati. Che si odiano. Costretti dal caso a fare un viaggio insieme. Un viaggio dalla Francia alla Grecia, sempre insieme, sempre vicini, sempre... incazzati neri!

Vi ho detto tutto. Riusciranno ad arrivare al matrimonio di loro figlia senza ammazzarsi l'un l'altro? Ce la metteranno tutta! Ad ammazzarsi, ovviamente! 

Scherzetti, colpi bassi e vere e proprie bastardate coniugali (delle più sadiche) in questo divertente film di Alexandre Coffre!


Buona visione! ^^b

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2014, 05:16 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2014 05:28 PM da Aurelio.)
Messaggio: #45
RE: Che film state vedendo?
The Equalizer.

La pellicola è l'adattamento cinematografico della celebre serie televisiva degli anni ottanta Un giustiziere a New York (Wikipedia)
Interpretato e prodotto da Denzel Washington questo film, secondo me, richiama in chiave moderna il famoso "Giustiziere della notte" con il mitico Charles Bronson con l'aggiunta di una rinnovata morale antirussa che va molto di moda negli ultimi tempi.
Non mi soffermerò molto su questo film e capirete presto perché.

La prima parte è ben strutturata con una ritmica lento-lento-veloce dove
1° lento -> faccio finta di essere un uomo comune
2° lento -> il cattivo mi fa girare le scatole ma gli offro una via di uscita
veloce -> il buono si arrabbia e ne da tante al cattivo

Ma nella seconda parte il personaggio di Robert McCall e tutto il film a seguito, mi scade in un crescendo di onnipotenza (tipo power-player) che ha del ridicolo.

Unica nota di merito all'interpretazione di Chloë Grace Moretz nel ruolo di Teri/Alina. Vi ricordate Hit-girl dal film Kick Ass? La pubertà colpisce ancora e in meglio...

Voto 5

Ma veniamo al pezzo forte!

[Immagine: Un-Milione-di-Modi-per-Morire-nel-West-d...ouTube.png]

Un Milione di modi per morire nel west è uno di quei film con le gonadi d'acciaio!

Scritto e interpretato da Seth MacFarlane... sì è l'autore dei Griffin e nel doppiaggio ha pure la stessa voce di Peter! XD
Dopo il successo di TED, la mente alcolizzata e geniale di MacFalane ci riprova con questa nuova pellicola dallo Humor pungente e senza filtro. Un successo!
Ho rischiato veramente di morire dal ridere!

Bellissima la fotografia, l'ambientazione alla Monument Valley lascia senza fiato.
Il cast poi è eccezionale.

Albert Stark, pavido allevatore di pehehecore, viene scaricato dall'amata fidanzata Louise, la stronza pomposa di turno.
Inizia poi una tresca con Charlize Theron nel ruolo di Anna Leatherwood, che altro non è che la moglie dello spietato fuorilegge Clinch Leatherwood, interpretato a sua volta da Liam Neeson (noto per Ra's al Ghul in Batman Begins e molti altri film di successo).

In un contesto del genere i guai non possono mancare e il divertimento assicurato!

Voto 10!



Fa ridere i polli il fatto che The Equalizer sia vietato ai minori di 14 anni.... e il film di Seth no? Ma 'sti censori che fanno invece di visionare i film?

Un esempio:




[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2014, 06:11 PM
Messaggio: #46
RE: Che film state vedendo?
ahahah lo aspetto con ansia!
Ted mi ha fatto piangere da ridere!


Allora... io in una notte..

Ho visto: il labirinto e Sin City: una donna per cui uccidere.

Ed entrambi meritano: 8 e 9

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2014, 06:56 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-10-2014 06:59 PM da Claire83.)
Messaggio: #47
RE: Che film state vedendo?
@Aurelio : Ma nooo! Volevo proprio guardare questo film, ma l'hai proprio demolito Tongue
Mi fido del tuo giudizio, dato che quanto a film abbiamo spesso gusti molto simili. Il trailer sembra davvero figo. Deduco quindi che è tutta una gran trollata?
Dato che l'avete tirato nuovamente fuori come titolo, è arrivato anche per me il momento che mi esprima su Sin City.
Mettiamolo in colore và

Sin City-Una donna per cui uccidere.

Avevo visto dieci anni fa circa il capitolo iniziale e mi era davvero strapiaciuto. Lo annovero quindi tra i miei film preferiti. Il seguito non mi ha deluso, sopratutto per la fantastica e cazzutissima interpretazione di Mikey Rourke.
Lo so, che molti ragazzi sono stati letteralmente travolti dalla bellezza e dalla ormai rinomata sensualità di Eva Green, ma lui spacca *___*
Volentieri, sarei entrata nella pellicola a dargli manforte nelle sue epiche gesta.
Un'altra nota di merito và alla grandiosa Jessica Alba, che in tutta onestà ed a mio giudizio, ha superato quanto a bravura e bellezza la Green.
Il suo personaggio è bello e controverso, fragile ed al tempo stesso assetato di vendetta.
Piena di contraddizioni e di umanità, non ho potuto che amarla *___*
Nancy insieme a Marv( il personaggio interpretato da Mikey Rourke) rappresentano la vera anima di quella città dark che ad ogni angolo trasuda di vendetta, rinascita e di peccato.
E quindi, se ami loro due, come puoi non amare dannatamente Sin City? <3<3<3
Ah e devo dire che la song degli Aereosmith è proprio bella! Wink




[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
12-10-2014, 08:59 PM
Messaggio: #48
RE: Che film state vedendo?
Maze Runner - Il labirinto






Devo ammettere che era da molto, molto tempo che non vedevo un film così bello. 

Bellissima la trama (che si srotola lentamente, con i tempi giusti, lasciandoti il gusto di scoprire i numerosi misteri che la accompagnano), gli effetti speciali, le musiche; il ritmo è incalzante, il film ti mette molte domande e per fortuna ti da qualche risposta ma trattandosi del primo di una (probabile) serie alcuni quesiti rimarranno irrisolti, anche se per i meno esigenti potrà comunque sembrare un film autoconclusivo con finale a interpretazione aperta.


Lo consiglio fortemente a tutti coloro che amano il genere fantastico; il film è stato proibito ai minori di 14 anni a causa di alcune scene di impatto forte e dai toni horror, anche se nell'insieme lo vedo più come un film di azione, e insomma: ho visto cose più spaventose.


Grazie per la lettura e buona visione a tutti!

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-10-2014, 07:58 PM
Messaggio: #49
RE: Che film state vedendo?
@Majin: Maze Runner  dai trailer sembra molto interessante e la tua recensione mi ha convito ad andarlo a vedere appena possible.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2014, 03:50 PM
Messaggio: #50
RE: Che film state vedendo?
Capitan America - The Winter Soldier.

E sì, vedo i film con un notevole ritardo ma a voi importa qualcosa?

Premetto che quando è uscito tutti quelli che me ne parlavano dicevano qualcosa tipo "OMFG è stupendo", quindi avevo un po' di aspettative a riguardo... Non dico alte, perché io odio Capitan America come eroe, è proprio quello più stupido per me ma comunque se mi dicono che è un film figo vuol dire che forse lo trovo decente.
E invece no, o meglio, sì carino. Basta.
Un po' impreciso sull'identità del Soldato di Inverno tipo che non doveva essere suo amico di infanzia ma ci faceva amicizia dopo (??)  o forse era un orfano (?) ma ok, ammetto che con gli amichetti di Cpt America non me ne intendo perché lo detesto per cui magari è fedele e me lo ricordo male io .-.

Comunque carino, cioè si passa un pomeriggio tranquillamente e basta.

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
20-10-2014, 04:17 PM
Messaggio: #51
RE: Che film state vedendo?
Mutant Chronicles.







Ricordate il vecchio Mutant Chronicles, il Gioco di Ruolo degli anni '90 che ispirò giochi di carte, romanzi e persino un lungometraggio? Questa saga dark sci-fi mi è sempre rimasta nel cuore, fin da quando ne lessi la trilogia. 

Il film è molto diverso dalla storia originale, dalla quale si è solamente ispirato. I puristi potrebbero storcere il naso, eppure penso che il regista, aiutato da una scenografia azzeccata e da un gioco di filtri grafici che ricordano vagamente Sin City (anche se qui il colore predominante è il seppia e non il nero), sia riuscito a rendere giustizia alle atmosfere retro-futuristiche di questa incredibile ambientazione.

Non aspettatevi un cast di eccezione (a parte Ron Perlman) e nemmeno una sceneggiatura profonda! Il film sembra la trasposizione di un fumetto e vuole colpire non tanto per la profondità della trama quanto per la ricerca delle atmosfere opprimenti e di un ritmo incalzante. 

Lo consiglio agli appassionati di Mutant Chronicles ma anche a chi voglia godersi un film di azione a tratti steampunk e a tratti horror.


Buona visione!

[Immagine: Turning-the-Tides-700x393.png]

«Turning the tides.»
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
21-10-2014, 01:54 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-10-2014 02:02 AM da Kiryu.)
Messaggio: #52
RE: Che film state vedendo?
Ci sono un sacco di film che devo recensire. Allora.

Hercules - La leggenda ha inizio: Questo film lo consiglio a chiunque sia un autolesionista. Se vi piace soffrire e farvi del male da soli vedetevi sto film. 90 minuti di pura noia. Uno degli attori più inespressivi che io abbia mai visto. Una trama cosi ridicola che non si merità nemmeno di essere definita tale. Io sul finale mi sono pure addormentato e non me ne fregato nulla. Lo sconsiglio a chiunque piaccia il cinema. Lo consiglio invece a chiunque ha commesso un peccatto e ha il disperato bisogno di punirsi da solo.
All Is Lost - Tutto è perduto: Davvero un film molto bello è molto perticolare. Ci viene mostrata la vicenda di questo naufrago a cui gli si affonda la barca in mezzo al mare ed è costretto a rifugiarsi nel suo cannotto nella vana speranza di venir soccorso. Ci viene mostrato solo il naufrago. Non lo vediamo insieme ad altre persone e infatti in questo fil l'attore recita pochissime battute. Eppure è incredibile come questo film ti coinvolga pur non vedendo mai il protagonista fare altro che sopravvivere in mezzo al mare. La cosa viene mostrata nella maniera più reala e verosimile possibile ed coinvolge lo spettatore come se fosse lui il naufrago. Vedetelo. E' stupendo
La Casa: Ho rivisto questo grande capolavoro e ho anche convinto Claire83 a vederlo insieme a me. Forse col passare degli anni è invecchiato ma resta un grandissimo cult del cinema. Vedetelo.
Il Gigate di Ferro: Il miglior film d'animazione mai fatto. Commovente, disegni fantastici e personaggi ben fatti. Un storia ricca di significato e con forti messaggi di critica. Uno dei migliori robot del cinema è anche uno dei messaggi più belli che io abbia mai visto in un film d'animazione. Anche questo ho convinto la cara Claire83 a vederselo (nel mio caso rivederselo) insieme a me.
Colpa delle Stelle: Io sono uno a cui non piacciono i film romantici ma devo dire che questo era molto bello. La storia viene trattata in modo realistico e non nella solita robba smiellata fintissima dei soliti film d'amore. Ci viene mostrata una storia che inizia e prosegue con difficoltà e anche con delusioni. E devo dire che rispetto ai soliti filmetti romantiic questo è un'altra cosa.
Lei: La storia parla di questo uomo Theodore che ha grossi problemi sociali. Esce poco con gli amici e ha problemi in amore. In seguito si farà installare sul computer un sistema operativo chiamato OS 1. Una inteligenza artificiale perfettamente in grado di intendere e di volere come una persona vera. In seguito Theodore se ne innamorerà. Ritengo questo film un vero gioiellino e anche un film molto attuale. In fondo ormai c'è un sacco di gente come Theodore che preferisce stare ore e ore davanti al pc più tosto che frequentare gente vera. Un film che fa riflettere.
Blood Story: Ero incuriosito da questo film perché era un film di Matt Reeves regista di quel filmone di Cloverfield (film stupendo). E devo dire che mi è piaciuto molto. Si tratta anche qui di una storia d'amore ma diversa dalle solite storie romantiche da quattro soldi? Ci viene mostrata infatti una storia d'amore sotto gli occhi di due bambini. Il resto non ve lo dico perché ritengo che sia un film da scoprire da soli.
I Mercenari 3: Io sono cresciuto a pane e film d'azione degli anni 80. La trilogia di Rambo, la saga di Arma Letale, Die Hard, Demolition Man, Tango e Cash, Predator, Terminator, Commando. I trashoni di Van Damme. Da piccolo me li vedevo tutti e ancora tutt'ora amo il film d'azione degli anni 80. E proprio per questo ho amato i primi due "I Mercenari". Due film che racchiudevano appieno lo spirito di quei film chiamando le vecchie glorie di questo genere. Quindi i vari Arnold, Stallone, Bruce Willis e tanti altri. Vi lascio immaginare che per questo terzo capitolo avevo buone aspettative soprattutto perché CI SAREBBE STATO MEL GIBSON. SIIIIIIIIIIIII. E invece me ne sono uscito dal cinema deluso Sad. Un film d'azione a mio avviso noioso senza anima, privo di qualsiasi citazione ai vechi film degli anni 80. Davvero avete presente come erano fighi, divertenti e stupidi i vecchi film d'azione e come invece sono piatti, noiosi, vuoti e privi di personalità i nuovi? Ecco purtroppo mentre i primi due capitoli di questa saga appartengono al primo genere questo terzo capitolo appartiene al secondo. Purtroppo si è puntato a un film che accontentasse il pubblico odierno e non i vecchi fan dei vecchi film fracassoni. Salco solo l'interpretazione di Mel Gibson in questo film.
[Immagine: 20_cannes4.jpghttp:]

Sharknado: La trama di questo film è: un gruppo di squali viene risuchiato da un tornado che li porta in citta e iniziano a piovere dal cielo causando danni ovunque. Si avete capito bene. Questa è la trama. Un film stupido senza senso, effetti speciali orribili, trama incosistente e realismo e logica mandati a quel paese. E' per questo che è un dannato CAPOLAVORO. E' un film cosi trash e senza senso da risultare divertente e geniale. E' fatto male, è brutto, è stupido, ha una trama che non sta ne in cielo ne in terra e sono proprio questi elementi a renderlo un film epico. Guardatelo. Non giudicatelo come fareste con un film normale. Questo è il genere di film ce va visto perché è una minchiata di proporzioni titaniche. Semplicemente bellissimo *_*
Godzilla: Si so già che direte che "Ma questo film l'hai già recensito" e io rispondo ma chi se ne frega. L'ho rivisto con Claire e lo rivoglio recensire dato che rivedendolo una seconda volta il mio parere su questo film è miglirato solamente. In assoluto uno dei migliori film di Godzilla.
Robocop (remake): Eh qui devo ritornare sui miei passi. Chi mi conosce lo sa. Io amo il vecchio film di Robocop. Lo considero un capolavoro, uno dei migliori film fantascentifici e che consiglio a tutti di vedere. Proprio per questo ero assolutamente e categoricamente contrario al remake. Però vedendolo ora devo ammettere a malincuore che il remake non è affatto male. Sia chiaro. Non è al livello del primo Robocop. Il primo Robocop rimane insuperabile. Ma bisogna dare merito a questo remake di essere sopra alla media dei soliti film d'azione. Un film molto critico esattamente come il primo Robocop. Ma che comunque ha molti diffetti. Ovvero un protagonista per nulla carismatico (non regge il confronto con il Robocop del film originale su questo punto) e l'assenza di dei cattivi carismatici nonche molti cose che rendevano il primo Robocop unico. Un film molto bello ma che non è ai livelli del Robocop originale.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
29-10-2014, 12:21 PM
Messaggio: #53
RE: Che film state vedendo?
I Guardiani della Galassia. 
Sì carino, bello anzi, ma certe cose proprio mi han fatto cascare le... Braccia; è molto divertente però alcune battute in certi momenti potevano risparmiarsele (in alcuni momenti "chiave" della trama) e poi il pg migliore del film è chiaramente il nonno. Sono felice di averlo visto al cinema però, era da tanto che non ci andavo.

Cielo Sopra Berlino e Casablanca li ho visto per studiare; in pratica l'audio legato al video e al suo "ruolo" ecc... Ah li ho visti in lingua originale (uno in tedesco dunque).

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
02-11-2014, 10:40 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2014 10:43 PM da Aurelio.)
Messaggio: #54
RE: Che film state vedendo?
Un ponte per Terabithia

[Immagine: 9c27b9643e.jpg]


Uscito nel 2007, questo film è una piccola gemma persa nei meandri dello showbiz. L'ho visto oggi per la prima volta e mi sono chiesto come ho fatto a perdermelo nel corso degli anni.

Tratto dall' omonimo romanzo del 1976 di Katherine Paterson, "Un ponte per Terabithia", narra la storia del giovanissimo Jess Aarons e del suo incontro con l'allegra e fantasiosa Leslie Burke.

Questo film richiama prepotentemente l'ormai antico contrasto tra la fantasia sfrenata e spensierata comune in molti ragazzini con le insidie della dura vita quotidiana.

La famiglia di Jess ha infatti molti problemi economici e a stento riesce ad arrivare a fine mese. A scuola non va meglio, Jess è infatti preso costantemente di mira dai soliti bulletti, l'unico suo rifugio sembra essere il disegno che porta avanti con assiduità sul suo libro.

Ma un bel giorno arriva in classe una nuova ragazza, Leslie, che si rivela subito una outsider anticonformista e piena di una fantasia genuina e ben presto Jess troverà in lei quella felicità che la vita non gli aveva ancora dato.

In un mondo a cavallo tra dura realtà e fervida immaginazione, Jess e Leslie diventano amici inseparabili, compagni di mille avventure contro scoiattoli mostruosi, Troll e falchi assassini.

Purtroppo la pellicola si conclude con una carica di tristezza unica nel suo genere, tanto da voler andare a cercare l'autrice e bruciarle l'auto!

Voto 10! Un must da vedere e rivedere.

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
10-11-2014, 04:24 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2014 04:34 PM da Nemas.)
Messaggio: #55
RE: Che film state vedendo?
Mi è quasi venuto da piangere a me quando lo visto per la prima volta.
Ma non ho mai letto il libro! Dovrò farlo.

LA TEMPESTA DEL SECOLO




[Immagine: 27413444fdb2c72ced-Latempestadelsecolo.jpg]


E' una vecchia coppa, larga e corta
Con quel beccuccio è ancora più storta
E' una vecchia coppa, un incanto
Non è nuova, ma a me piace tanto
Datemi ciò che voglio e io, me ne andrò.

"Non ti piace la conoscenza vero?" Antagonista

"Non quella del tuo tipo!" Protagonista

"Forse non mi credi?"

"Si ti credo! Ma tu vedi solo il male! Non vedi il bene"

"Sei un bravo ragazzo fino in fondo. Ma stavolta credo che sarai con le spalle al muro. La tua città è piena di pedofili, taglia gole, ladri,
bugiardi e inguaribili avari. E io li conosco tutti, uno per uno"

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2014, 12:02 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2014 12:43 AM da Aurelio.)
Messaggio: #56
RE: Che film state vedendo?
[Immagine: interstellar.jpg]

Questo è uno dei pochi film per il quale la fila usciva dal cinema e sono riuscito ad accaparrarmi uno degli ultimi biglietti!

All'uscita invece le opinioni erano molto diverse, si sono sentiti qualche "ma che cagata" da gente con la faccia da cinepanettone, ma è un gran bel film!

In un futuro prossimo, il pianeta Terra è diventato inabitabile: carenza di risorse, sconvolgenti cambiamenti climatici, carestie...

L'unica salvezza per l'uomo sembra quella di riprendere la propria vita da nomade, da esploratore e colonizzare altri pianeti. L'umanità è nata sulla terra ma non è destinata a morirci.

In questo film il muro che separa la scienza dalla fantascienza è molto sottile, le scene e i dialoghi non sono frenetici come nei recenti film (tipo quelli della Marvel), ma anzi ci sono intensi momenti di silenzio, quasi soffocanti.

Ma quello che ha di spettacolare questa pellicola è la fotografia! Mozzafiato! Mi sono trovato ad inclinare la testa al movimento dell'astronave, muovermi sulla poltrona, sobbalzare. Raramente sensazioni del genere si riescono ad imbrigliare all'interno di una pellicola.

La trama, apparentemente lineare, è la vera chicca! Chi ha visto "Memento" sempre di Christopher Nolan, può ben immaginarsi di cosa questo regista sia capace.

Voto 10! Ma dovrei dargli almeno 11 o 12 oppure abbassare di 1 o 2 punti tutte le mie precedenti recensioni XD

[Immagine: eva_firma_by_aureliox-d801cg2.png]
.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
13-11-2014, 12:10 AM
Messaggio: #57
RE: Che film state vedendo?
Non ho letto oltre le tue due-tre righe perché voglio vederlo pure io e voglio tenermi OGNI SINGOLA SORPRESA che siano i commenti delle persone, le facce, beh la trama no perché più o meno l'incipit si sa ma comunque...
...Vorrei vederlo tantissimo.

Io invece ho visto due versioni diverse -teatrali- della Boheme di Puccini quindi non so se vale come film ma siamo lì; come al solito abbiamo dovuto analizzare l'audio e il "video" anche se non capisco perché abbiamo visto prima dei film come Casablanca e Il Cielo Sopra Berlino e poi la Boheme. 

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2014, 04:06 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2014 04:25 PM da Claire83.)
Messaggio: #58
RE: Che film state vedendo?
Recentissimamente ho visto Interstellar. Non vi sto a tediare con la trama, in primis perchè l'ha già illustrata in maniera egregia Aurelio e poi, perchè più che illustrare lo sviluppo della storia, vorrei esprimere la mia opinione su questo film.
Premetto di adorare alla follia Nolan, ed allo stesso modo posso dire di Hans Zimmer.
Insomma, credo che laddove ci siano loro, non si sbaglia mai, fanno sempre centro.
Ho visto altri film fantascientifici, che riprendono la tematica che affronta Interstellar: la salvezza della Terra dall'imminente distruzione. In realtà, ho trovato che questo film sia davvero molto sottile e che non sia un semplice film fantastico, con le trame trite e ritrite che ormai conosciamo.
Ha decisamente una marcia in più. Personalmente, l'ho definito un film" sull'umanità".
Mi piace andare oltre la trama e pormi tantissime domande. Osservare la grandezza della galassia e dei pianeti, la possibilità di viaggiare metaforicamente e non, attraverso un film, mi ha fatto balzare innanzi agli occhi la nostra infinita piccolezza. Eh si, perchè l'umanità è infinitamente piccola rispetto a ciò che ci circonda. Se ci facessimo caso, ci eviteremmo tante inutili e sciocche diatribe.
L'universo è infinito, noi siamo finiti, punto. Se davvero riuscissimo a comprenderlo, avremmo fatto davvero un grande passo verso il futuro, più che ingegnarci a scoprire nuove comodità e nuove tecnologie che possano renderci piacevole questo percorso che si chiama vita.
Ma penso, che ci sarà ancora tantissima strada da fare. Un altro interrogativo che il film pone è indubbiamente quello della fiducia sull'umanità. Si può investire su di essa? Se ne possono prendere i rischi? Probabilmente, tra miriadi di persone, ci sarà qualcuno che potrà fare la differenza.
Allora, solo allora, potranno essere superate le barriere e tutta la finitezza che ci contraddistingue, assumerebbe una connotazione diversa. Tanta stima per il protagonista principale e sopratutto per la comparsata di Matt Damon. L'avevo visto in The Bourne Identity, ma in questa versione mi è strapiaciuto.
Trovo che sia davvero un attore molto talentuoso e versatile. Altra nota positiva devo darla ad Anne Hathaway, una ragazza umili come poche che sta meritatamente scalando sempre più le vette del successo.
La ammiro decisamente *____* Nei prossimi giorni vi allieterò con altre recensioni Wink
P.s. Questa Ost è bellissima <3<3<3




[Immagine: tumblr_ncp8157yYW1ska8x1o1_500.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
16-11-2014, 04:38 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-11-2014 04:39 PM da Lachesi.)
Messaggio: #59
RE: Che film state vedendo?
Interstellar


Finalmente l'ho visto al cinema pure io e se posso dare un consiglio, guardatelo di mattina: la sala è vuota e il film si gode molto di più. Non intendo solo per il "poca gente", il fatto è che sei da solo in una stanza scura e certe scene solitarie o nello spazio colpiscono molto di più... Secondo me.

Per quanto riguarda il film, davvero stupendo; certo, non lo preferisco a Gravity che personalmente ho e sto amando tutt'ora, però mi ha davvero colpita e commossa a tratti certi discorsi sono davvero sublimi. Per non parlare della Colonna Sonora, magari non ha un singolo brano che qualcuno vorrebbe scaricare e mettere sul proprio iPod o che ma come hanno impostato l'audio... nelle scene, il silenzio poco prima che succeda qualcosa, l'audio che segue i movimenti della nave.
Io non so se qualcuno ci ha fatto caso, forse nemmeno io ci avrei fatto caso ma ultimamente sto studiando molto queste cose e non posso fare a meno di dire che... Che wow. 
Le riprese, le ambientazioni, tutto quanto fighissimo; la trama forse l'avevo prevista (almeno la fine) ma rimane comunque qualcosa che ti aspetti e non ti aspetti, lo immagini ma non sei certo.

Davvero un ottimo film.
E' vero, inizialmente forse è un po' lento e i dialoghi sono lenti ma se fosse stato frenetico avrebbe soltanto perso lo spessore che ha invece avuto.



Alien

Oh sì, l'altra sera ho rivisto pure Alien; non c'è bisogno che commenti vero? Comunque non ricordavo che la testa dell'Alien fosse così nel senso... Chissà com'è accarezzarla, è tipo vetro? lol

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
17-11-2014, 02:32 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-11-2014 02:37 AM da Kiryu.)
Messaggio: #60
RE: Che film state vedendo?
Era da un po' che non postavo e cosi.

Frozen:
So che sarò una voce fuori coro e dopo questa recensione avrò una folla inferocità fuori alla porta di casa mia armata di forconi e di torce e con in mano un cappio da mettermi attorno al collo ma. Al diavolo per farla breve questo film non mi è piaciuto per nulla. COme definirlo in una sola parola? Banale. Si. Perché ogni cosa di questo film è banale. Ammetto che non suscito il mio interesse quando vidi il trailer. Il motivo per cui lo vidi fu più per curiosità che per vero interesse visto che molti lo definivano il miglior film Disney di sempre. E io nel vederlo mi sono chiesto il perché. Non solo l'ho trovato banalissimo ma anche peino zeppo di elementi quasi lasciati a se. La trama è incosistente. Davvero povera. I personaggi sono banali e alcuni sono cosi fastidiosi che se invece di un film d'animazione fosse stato uno spettacolo al teatro penso che sarei salito sul palcoscenico per picchiare il personaggio in questione (Olaf è l'essere più irritante che io abbia mai visto. E' riuscito nell'impresa in cui nemmeno Raki era riuscito. Farmi rimpiangere Jar Jar Binks. Il che è tutto dire).

Alla fine della fiera l'unico a starmi leggermente simpatico era il commerciante di quel negozio. Anche la grafica in 3D. Se ci andiamo a vedere gli ultimi lavori della Pixar e della DreamWorks la Disney sta ancora indietro e di parecchio. Poi le canzoni. Ok lo so che questo in teoria vuole essere un musical quindi in teoria qui le canzoni oltre ad avere più senso di esserci rispetto ad altri lavori Disney sono anche di più. E devo ammettere che le canzoni sono anche fatte bene. Ma alcune le trovate davvero fuori contesto con la trama (alcune non tutte) tanto che io non potevo fare a meno di dire "ma che c'entra questa canzone con la trama?".
Boh. Sinceramente non capisco cosa ci sia di cosi particolare in questo film. Se è questo il livello che la Disney con i suoi film ha raggiunto io dico Pixar e DreamWorks tutta la vita.

Monsters University:
Questo film invece è l'esatto opposto di Frozen. Se per Frozen la parola che userei per descriverlo è banale per descrivere Monsters University userei questa parola: originale. Ebbene si. Se esiste una casa di produzione che può ancora sfornare film d'animazione originali quella è la Pixar. E stiamo parlando di uno spin-off quindi per essere originale vuol dire che il lavoro qui svolto è enorme. Ed ogni singolo elemento è costruito come dio comanda. La trama è costruita bene. I personaggi sono caratterizati bene. Ci sono scene davvero fighe. La cosa che più mi è piaciuta è che questo film non è dipendente da Monsters e Co pur essendo lo spin-off. Certo qui Mike e James sono i protagonisti ma per il resto fatta eccezione per uno o due personaggi il film riesce ad essere indipendente dal suo predecessore. Ma non a livello di trama. Semplicemente non sfrutta gli elementi del primo per far successo ma propone cose nuove. E stiamo parlando di uno spin-off. E' divertente vedere poi che il rapporto fra Mike e James nasce come rivalità. Cosa sconvolgente dato che dopo essersi visti Monsters e Co ci si aspetta che loro erano grandi amici fin dal loro primo incontro. E il tutto con la maturità che con cui la Pixar ci ha sempre abbituato. Buffo. Cosi come da piccolo i film della Pixar (e anche quelli della DreamWorks) li trovo a un livello superiore alla media dei film Disney (fatta eccezione per alcuni film) Rolleyes


I Guardiani della Galassia:
Nella mia classifica dei migliori film Marvel ci sono:
Hulk (quello di Ang Lee)
X-Men (il primo)
Blade 2
Iroman 3
The Avengers
Direi che adesso che e uscito questo film la mia classifica aggiornata sarebbe questa
Hulk (quello di Ang Lee)
X-Men (il primo)
I Guardiani della Galassia
Blade 2
Iroman 3
Capitan America The Winter Soldier
The Avengers
Uno dei migliro film Marvel mai fatti. E la cosa figa è che qui non hanno suato nomi blasonati. Hanno usato un gruppo sconosciuto a tutti e sono comunque riusciti a farne un film davvero stupendo. Questo film è un The Avengers fatto meglio e senza l'obbligo di vedersi una catasta di film precedenti. Ti fa ridere, ti fa commuovere, ti fa emozionare. I personaggi sono davvero fatti bene. Nessuno escluso. E impossibile non affezionarti a ognuno di loro. E' impossibile.
Altro che The Avengers 2. Io voglio I Guardiani della Galassia 2. Ora

The Amazing Spiderman 2 - Il potere di Elektro: Bello. Devo dire che sono ancora indeciso se preferisco questa nuova serie o la saga di Raimi (ovviamente escludendo Spiderman 3 che è un obbrobrio). Da un lato devo dire che questo film l'ho trovato superiore al suo predecessore in altri casi inferiore. Ci sono cose che non ho mandato giù
Per il resto il film non è male ma si poteva fare di più.

COMBATICONS, COMBINE INTO BRUTICUS
[Immagine: ibv9w1P95dCwJ3.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)