Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Visual Novel
01-08-2014, 10:02 PM
Messaggio: #1
Exclamation Visual Novel
Finalmente ho trovato il tempo di creare questa benedetta discussione su un genere di videogiochi che apprezzo e grande fonte di ''ispirazione'' per anime e manga: le Visual Novel.
Ma che cosa sarebbero precisamente? In poche parole sono un'avventura grafica o, come ben sottolinea Wikipedia 
'' racchiude le caratteristiche di un romanzo mischiate con quelle di un videogioco d'avventura. I visual novel sono solitamente erroneamente chiamati in occidente anche con il nome di dating sim (simulatori di appuntamenti), questo perché i visual novel sono classificati come un sottogenere dei videogiochi di avventura e non come sottogenere dei videogiochi di simulazione. Questo fatto a volte crea confusione con i dating sim veri e propri, che pur condividendo vari aspetti con i visual novel, mantengono uno stile di gioco più incentrato sulle statistiche.''
Scoperte quasi per caso, o meglio dopo aver visto Fate Stay Night e scoperto l'origine del franchise, ho deciso di indagare finché non ho scoperto tale genere, rivelandosi quasi un mondo tutto suo. Sono stato decisamente colpito dalla potenza narrativa di alcune di esse, la loro complessità nell'intrecciare miriadi di storie creando un mosaico complesso e affascinante allo stesso tempo ( quando cito Kinoko Nasu un buon intenditore capirà XD) diventando di fatto un genere molto apprezzabile dal sottoscritto.
Adesso elencherò quelle che ho letto e quelle ''in procinto'' di leggere, con trama ed eventuale commento:







[Immagine: Shingetsutan_Tsukihime_cover_by_Shillien.jpg]
  • Tsukihime




[Immagine: 30327.jpg]
  • Fate Stay Night






[Immagine: inganockbox_2126.jpg]



  • Sekien no Inganock








[Immagine: 3838.jpg]





  • Shikkoku no Sharnoth




[Immagine: 250px-G_Senj%C5%8D_no_Ma%C5%8D_cover.jpg]

  • G Senjou no Maou










[Immagine: demonbane.jpg]


  • DemonBane


[/font]















[font=Verdana, Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif][Immagine: 275px-SayaUta.jpg]

[/font]



  • Saya no Uta


[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
11-09-2014, 02:24 AM
Messaggio: #2
RE: Visual Novel
Mai lette a direil vero... sono il mio grande rimorso da questo punto di vista: è il lato narrativo che dopo manga ed anime mi manca da esplorare (a dire il vero ci sarebbero anche le novel classiche, ma di quelle ne ho letta qualcuna).

Al tempo ero interessato a Umineko no naku koro ni, che a quanto mi dissero era davvero roba di primissima classe, sia come trama che come caratterizzazione dei pg
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)