Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
personaggi preferiti e odiati
14-06-2015, 05:34 PM
Messaggio: #1
personaggi preferiti e odiati
salve, dopo tanto tempo ritorno. Heart apro questo thread perchè possiate dire i vostri personaggi preferiti (e credo di sapere già che la maggior parte di voi metterete Teresa e Claire Dodgy) e quelli più odiati (e qua missa Priscilla). Allora cosa aspettate... scrivete oppure elencate i vostri personaggi/o preferiti/o e odiati/o
Nel mio caso i miei personaggi preferiti sono Irene, Galatea e Audrey... non so perché ma ho qualcosa per i n°3, chissà, forse è un segno che il mio personaggio diventerà una n°3
Il mio personaggio odiato è Raki... non so perché ma non mi piace
I miei risvegliati preferiti sono Priscilla e Ofelia... perché? Non per la loro forza ma perchè loro non avevano intenzione di risvegliarsi e hanno una particolare psicologia. Priscilla perché Irene le ha detto di uccidere Teresa a qualsiasi costo e ha maledetto la sua stessa anima prima di risvegliarsi e Ofelia perché ferita per colpa di Irene e arrabbiata per aver perso il fratello per colpa di Priscilla si è risvegliata (missa che ad Irene piace risvegliare le guerriere adesso che ci penso Dodgy)
I miei risvegliati più odiati saranno... beh... Easley perché si è risvegliato perché lo ha voluto lui, certo, l'intento era nobile, volevo uccidere i suoi uomini risvegliati, ma era un n°1, non sapeva che avrebbe perso il senno? e poi ha salvato Raki... e poi anche Europa mi sta sulle scatole perché per colpa sua Miata, Clarice e Galatea hanno dovuto usare la tecnica di Alicia e Beth e CLarice è morta... Togliendo il ricordo di lei dalla testa di Miata.

[font=Arial, 'Helvetica Neue', Helvetica, sans-serif, sans-serif]“Cammineremo assieme alle anime delle nostre compagne cadute a Pieta!”[/font]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
15-06-2015, 09:37 AM
Messaggio: #2
RE: personaggi preferiti e odiati
Eh! Questa sì che è una bella domanda!
Devo dire che Claymore penso sia l'unico anime/manga in cui non odio un personaggio in particolare e non ne amo uno alla follia, ma proverò lo stesso a stilare una lista.

Pg preferiti:
Cassandra! Lei sicuramente è un personaggio che mi ha catturata subito, non è la tipica guerriera un po' saccente, quella che vuole diventare forte, non viene messa in luce per il suo grado e al contempo lo è, perché se non fosse una numero 1 per via del suo carattere sarebbe un personaggio di margine.
Cassandra tace la sua forza, in un rispettoso orgoglio per essere la prima guerriera della sua generazione. Questo potere le è capitato, gli orrori vissuti da bambina che le hanno permesso di acquisire tale forza, l'odio che cova verso gli yoma è anch'esso muto dentro di lei, ma traspare con la devastante Mangiapolvere.
E poi mi fa tenerezza, nel momento in cui deve relazionarsi con gli altri, in cui le viene fatto un complimento la sua maschera seriosa e umilmente scostante crolla e lei arrossisce con una ragazza qualunque.

2° posto (ma a pari merito) c'è Raffaella.
Lei è malinconica, forte e triste. Ha accantonato ogni orgoglio guerriero per sua sorella, il suo pensiero fisso, la sua ragione di vita! Ha causato il risveglio involontario di Luisella e non si dà pace. Segue l'Organizzazione per ritrovarla, ma non ha perso se stessa, i suoi valori sono più forti di ogni paura, crede nelle sue capacità a tal punto da risparmiare Irene e rischiare di essere scoperta, di perdere il patto tra lei e l'Organizzazione, pur di non uccidere una compagna, una compagna che ha trovato quella pace (bene o male) alla quale lei stessa anela.

Riccardo!
Ahhh Riccardo, Riccardo. Il "bel tenebroso" che ha venduto la sua anima per essere il più forte (e poi ha miseramente fallito).
Battere Easley era la sua ragione di vita e quando ha fallito... beh, il mondo gli è crollato addosso a tal punto da sottomettersi a lui (e forse l'ha fatto anche per salvarsi la pellaccia, chissà!). Ricordiamo che per i maschi era molto facile risvegliarsi, ma se, come Easley, Riccardo l'avesse fatto volontariamente? Le femmine li stavano soppiantando, per lui non c'era futuro e Easley era ancora da sconfiggere, decide di risvegliarsi e comunque viene sconfitto, immaginatevi la delusione, la vergogna... mah, povero. Non so, anche se ha ucciso Flora e company e ha ridotto in fin di vita Jean (anche lei mi piace assai), io lo adoro.

Come già specificato, a me piacciono quasi tutti i personaggi di Claymore, da Miria a Galatea, da Anastasia e Nike a Sofia, ma poi ci sono quei personaggi che in particolare mi incuriosiscono, ad esempio:
Noel (o Noelle che dir si voglia) ha qualcosa che... boh, sarà il rapporto che ha con Sofia o le sue fantastiche acrobazie da scimmia del circo, ma ha qualcosa che mi intriga. E' una testa calda (loro due mi ricordano vagamente Helen e Deneve, ma Noel e Sofia le preferisco), agisce d'istinto ed è dannatamente orgogliosa. E' stupita e furente quando viene a conoscenza che una novellina, una bambina l'ha fatta scalare di un grado.
Ecco secondo me Yagi avrebbe dovuto analizzare più attentamente il trio Irene, Noel e Sofia, ma ne ha lasciate indietro di cose, quindi lasciamo perdere anche noi.
Infine devo ammettere che... ho chiamato il mio cane Noelle xD

Prisciii! Ahh lei è il personaggio controverso per eccellenza!
Non mi dilungherò a fare un'analisi di questo fantastico personaggio (ne sono state fatte già fin troppe), ma vi lascio con una frase che secondo me dice tutto: ciò che feci per sopravvivere uccise il mio cuore (o la mia anima, come preferite).

Teresa me piase, ma è un personaggio che spicca così tanto, della quale si è già detto così in abbondanza che quasi mi annoia. A volte. Poi lei è fortissima, bellissima, fantastica, angelica e tot al rest, come si dice da noi.

Clarice: mia dolce Clarice, che ti hanno fatto? Che hai fatto? La persona nel cui cuore eri infine entrata, nella persona che non ti avrebbe mai dimenticata a dispetto del tuo numero... ti sei infine cancellata da esso e tutto questo per il suo bene. Se non è avere un gran cuore questo, non so cos'altro possa essere. Certo, alla fine dei conti ha dimostrato di valere molto di più di tutte quelle sciocchine che la denigravano per il suo numero, di quell'idiota di Nina eccetera (voi che avete fatto eh? Ehh? Bah, inette). Ma io non l'avrei fatta morire così (come non avrei dato una morte così di margine a Tabitha (che alla fine Yagi ha proprio trattato come un personaggio di margine, assolutamente dipendente dal suo capitano, che ci vogliono anche questi personaggi, perché succede anche questo nella realtà, ma farla morire e dimenticarsi subito di lei per dire "Oh, guarda quanto è figa Teresa" proprio no). Clarice si meritava di più.

E c'è anche Riful, una piccola imperatrice bisbetica, una ragazzina contro la quale quelle saccentoni di Audrey e Rachel pensavano di vincere con tecniche così scarse (passabile quelle di Audrey, ma... per favore, davvero tu, numero 3, ti metti a piangere? Va benissimo questo aspetto umano, ma prima fai la gradassa e poi piangi? No, mi stanno su queste cose xD).

E anche Luvr, un furbacchione che fa credere di essere dalla parte di qualcuno, ma alla fine è solo con se stesso a fare i propri interessi. Penso non sia neanche interamente dalla parte della sua fazione nel continente originario, fa, appunto, i suoi interessi e non guarda nessuno. Mah, con quel suo sorrisetto, invece di farmi innervosire, mi diverte.

Hysteria, lei mi incuriosisce ma mi piace anche un sacco, forse esteticamente è quella che preferisco. Lei sì che è la più elegante e la sua tecnica è raffinata e letale insieme. Ha fatto una brutta fine, sia la prima che la seconda volta, ma il massacro di Rockwell rimarrà leggenda!

Personaggi (finalmente) che odio:
Claire! Non è che proprio la odio, ma ci sono dei momenti in cui mi sta sui BIP un po' tanto!
Fa tanto la figa, fa quella seria e superiore, ma obiettivamente è davvero di scarso livello. Cresce molto come personaggio in quanto a tecnica, ma in quanto a maturazione emotiva la vedo male per tutto il corso della storia. Diventa davvero forte dopo i sette anni al Nord, ma a sto punto Yagi ha reso troppo scarso Riccardo, una numero 47 che in fase di semi risveglio batte un ex numero 2? Quando hanno a malapena vinto in tre contro un ex numero 3? Mi spiace, ma per me resta inverosimile, poi sarò di parte (anche se generalmente mi ritengo molto obiettiva), ma non penso cambierò idea.

Roxanne! Che ti venisse un accidente! Una numero 2 che si è rivelata essere ciò che è sempre stata: una numero 2 anche da numero 1. Qui possiamo proprio vedere come da generazione e generazione le forze cambino. Roxanne, seppur un'abilità davvero utile, non avrebbe mai potuto competere con Teresa, ma non penso nemmeno Hysteria. Figuriamoci Cassandra, che appunto per sconfiggerla ha dovuto farle perdere l'obiettività e affrontarla con altre 45 guerriere, che lei non voleva uccidere per giunta.
Dai, dai, esteticamente mi piaci, ma alla resa sei patetica. Però, devo dire che il suo carattere subdolo mi incuriosisce, serve sempre quel personaggio senza scrupoli che, a colpi di battiti di lunghe ciglia, fa di tutto per arrivare al potere, per poi scoprire che in ogni caso non ne era all'altezza.

Europa, maledetta! Hai portato alla distruzione di Clarice. Forse lei è l'unica a cui non trovo aspetti positivi, mi sta sulle scatole per la sua pigra tecnica da guerriera e per aver abbandonato vigliaccamente la battaglia, l'unica ad averlo fatto! Comunque ha dimostrato di essere davvero potente.

Okay dai, direi basta, i miei gusti si sono già fin troppo definiti ahah

«ciò che feci per sopravvivere uccise la mia anima»

[Immagine: claymore_priscilla_who_surpasses_the_aby...6b5fzm.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
03-01-2016, 07:56 PM
Messaggio: #3
RE: personaggi preferiti e odiati
Che più odio....!


MiB:

Orsay! Meritava di essere fatto a pezzi per aver ucciso Priscilla, Teresa, Noel e Sofia.

Rimuto! Anche lui avrebbe dovuto meritare una fine più orribile!

Poi c'è quello che incita le guerriere a combattere contro le ribelli. Quello che perla davanti a tutte dopo l'attacco di Miria.

Dae! Viscido, disgustoso. Ha avuto la fine che si merita! In nome di tutti gli umani e delle Claymore morte.


I banditi di Teresa.
Esseri vili, schifosi e crudeli. E quello che aveva aggredito Claire più di tutti loro.
Che soddisfazione quello che Teresa gli ha fatto.

Aiutanti dei MIB: avrebbero dovuto finire peggio! Raki almeno gli ha rotto qualche osso.


Roxanne: Vile, meschina. Mi ha fatto salire il sangue alla testa, quando seppi cosa fece all'amica di Cassandra.
Ignobile e senza onore.
E' lei quella che strisciava per terra! Non Cassandra.

Riccardo: Ha ucciso Flora e Jean! Non c'è bisogno di dire altro. Se non che avrei voluto vedere Claire risvegliata completa per trucidarlo.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)