Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

Questa discussione è chiusa  

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
scheda di Vivienne (Madame_de_Fer)
31-01-2016, 08:58 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-02-2016 09:10 PM da Madame_de_Fer.)
Messaggio: #1
scheda di Vivienne (Madame_de_Fer)
Nome: Vivienne
Anni: 18 anni
Altezza: 1,70 m
Peso: 49 kg
Arto Dominante: Destro
Tipologia: Difesa
Avatar: [Immagine: tHPWDHRe.jpg]

Simbolo: [Immagine: 315gaw7.jpg]

Profilo Fisico: Vivienne è una donna fisicamente attraente, con un fisico slanciato e atletico. ha una carnagione chiare e ha due occhi molto espressivi del solito color argenteo. Ha una frangetta che copre la fronte, due codini che cadono lungo i lati del viso e una treccia lunga che scende lungo la schiena di color biondo chiaro.
Profilo Psicologico: Vivienne è una donna molto spirituale, dal cuore nobile e spirito libero. Ama avventurarsi nella Natura e parlare con gli alberi, gli animali e i spiriti del bosco. E' molto gentile ed accogliente con le sue compagne che considera come sorelle, considera l'Organizzazione come un bene prezioso, come l'unico mezzo per distruggere i Yoma. Non prova particolare odio per i Yoma perché sa che ogni creatura ha un suo predatore, sa bene che è il cerchio della vita. E' una ragazza molto allegra, vivace e chiacchierona.
Background: Vivienne è nata in un clan nomade nei boschi delle Terre del Sud. Il clan si stabilì lì con la speranza che quel bosco potesse diventare la loro terra, lì Vivienne apprese gli insegnamenti della Natura dalle Grandi Madri, protettrici del clan. 
Erano ormai passati sei anni da quando il clan si stabilì in quel bosco, e Vivienne aveva appena compiuto i sette anni di vita, era una bambina molto curiosa e vivace, le piaceva esplorare la foresta e parlare con la Grande Salice, un salice piangente enorme che si trovava su un isoletta nel mezzo del bosco. Una sera, mentre Vivienne era in simbiosi con la Grande Salice, un orda di Yoma, che si trovava nel bosco, attaccò il clan uccidendo tutti e mangiò le interiora dei cadaveri, Vivienne si salvò solo perché non era lì con loro in quel momento. Ritornò e vide il massacro, notò che le ferite sui corpi erano stati fatti da artigli e non da armi bianche, pensò dunque che un paio di orsi li hanno attaccato e, terrorizzato dall'idea che potevano esseri vicini, scappò. 
Correva più veloce del vento, le lacrime cadevano dai suoi occhi e il cuore le pulsava più veloce che mai, poi improvvisamente BOOMMM... si scontrò contro un uomo vestito di nero e cadde per terra. Si guardò intorno e notò che, senza rendersene conto, era trovava in una città.

Come mai piangi bambina? chiese l'Uomo dando alla bambina un fazzoletto dello stesso colore

Il mio clan è stata uccisa da un animale e... e sono sola...

Scoppiò a piangere, l'Uomo la fece alzare e la prese per mano.

E' un colpo del Destino, io ho una famiglia dove prendiamo cura di bambine come te, vieni, ti farò vedere la tua nuova famiglia.

Vivienne asciugò le lacrime e sorrise e si avviarono verso Est.  

[Immagine: vivienne___dragon_age_fanart_by_illustra...8ofyk9.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
01-02-2016, 05:48 PM
Messaggio: #2
RE: scheda di Vivienne (Madame_de_Fer)
LA SCHEDA NECESSITA DI ALCUNE MODIFICHE

Allora, innanzi tutto benvenuto anche da parte mia e dei miei colleghi Master. La scheda è onestamente abbastanza buona, potrei quasi approvartela, ma vorrei soffermarmi su un paio di aspetti. 

-Primo punto che faccio notare è il testo stesso. Ci sono diversi errori che non so se attribuire semplicemente alla battitura (ma temo che non sia il caso) o piuttosto a un eccessivo entusiasmo nello scrivere. Mi va bene avere voglia di partecipare, ma essendo questo un gioco di ruolo basato sulla scrittura usare un italiano corretto è meglio. Certo, non pretendiamo perfezione, ma diciamo che ci piace vedere un testo scorrevole e senza (troppi) errori. Sintesi: il tempo per postare non ti mancherà, quindi rileggi quello che scrivi e cerca di fare in modo che sia fluente. Io ci insisto sempre anche troppo su questo punto, però meglio scrivi e migliore sarà la prima impressione.

-Secondo: la scheda in sé va anche bene, ma è un po'... scarna. Cosa intendo dire? Be', il profilo fisico è sufficiente così, due righe bastano. Ma francamente se aggiungessi qualche dettaglio riguardo la sua psicologia e storia personale non farebbe male. Te lo dico subito, l'idea di base mi piace... ma mi pare ci sia solo quella. E' un ottimo abbozzo, ma sviluppalo un po'. E' un consiglio per te, perché questa ragazza poi dovrai ruolarla tu e sapere come si comporterebbe in determinate situazioni, come gestirebbe certi rapporti eccetera. Un background e profilo psicologico dettagliati aiutano sia noi Master che il giocatore, quindi pensaci un po' e amplia, se puoi. Finora io vedo solo l'idea di una guerriera dalle radici un po' "sciamaniche" (per non dire hippy) che però manca di una caratterizzazione più personale. Sintesi: bella l'idea, ma caratterizzala meglio. Vedrai che ti servirà in seguito.

Come vedi non mi sono soffermato su niente in particolare: la scheda in generale è una buona base che secondo me va raffinata un po'. Prenditi un po' di tempo per ragionarci magari e aggiungi qualche dettaglio, e poi posta qui sotto o mandami un MP per avvisarmi che hai finito. Puoi anche mandarmi un MP (Messaggio Privato) se hai bisogno di chiarimenti riguardo le correzioni o consigli. Se non sai come fare basta cliccare sul mio nome e poi trovare "invia Messaggio Privato". Grazie.
01-02-2016, 09:11 PM
Messaggio: #3
(01-02-2016 05:48 PM)Ufizu Ha scritto:  
LA SCHEDA NECESSITA DI ALCUNE MODIFICHE

Allora, innanzi tutto benvenuto anche da parte mia e dei miei colleghi Master. La scheda è onestamente abbastanza buona, potrei quasi approvartela, ma vorrei soffermarmi su un paio di aspetti. 

-Primo punto che faccio notare è il testo stesso. Ci sono diversi errori che non so se attribuire semplicemente alla battitura (ma temo che non sia il caso) o piuttosto a un eccessivo entusiasmo nello scrivere. Mi va bene avere voglia di partecipare, ma essendo questo un gioco di ruolo basato sulla scrittura usare un italiano corretto è meglio. Certo, non pretendiamo perfezione, ma diciamo che ci piace vedere un testo scorrevole e senza (troppi) errori. Sintesi: il tempo per postare non ti mancherà, quindi rileggi quello che scrivi e cerca di fare in modo che sia fluente. Io ci insisto sempre anche troppo su questo punto, però meglio scrivi e migliore sarà la prima impressione.

-Secondo: la scheda in sé va anche bene, ma è un po'... scarna. Cosa intendo dire? Be', il profilo fisico è sufficiente così, due righe bastano. Ma francamente se aggiungessi qualche dettaglio riguardo la sua psicologia e storia personale non farebbe male. Te lo dico subito, l'idea di base mi piace... ma mi pare ci sia solo quella. E' un ottimo abbozzo, ma sviluppalo un po'. E' un consiglio per te, perché questa ragazza poi dovrai ruolarla tu e sapere come si comporterebbe in determinate situazioni, come gestirebbe certi rapporti eccetera. Un background e profilo psicologico dettagliati aiutano sia noi Master che il giocatore, quindi pensaci un po' e amplia, se puoi. Finora io vedo solo l'idea di una guerriera dalle radici un po' "sciamaniche" (per non dire hippy) che però manca di una caratterizzazione più personale. Sintesi: bella l'idea, ma caratterizzala meglio. Vedrai che ti servirà in seguito.

Come vedi non mi sono soffermato su niente in particolare: la scheda in generale è una buona base che secondo me va raffinata un po'. Prenditi un po' di tempo per ragionarci magari e aggiungi qualche dettaglio, e poi posta qui sotto o mandami un MP per avvisarmi che hai finito. Puoi anche mandarmi un MP (Messaggio Privato) se hai bisogno di chiarimenti riguardo le correzioni o consigli. Se non sai come fare basta cliccare sul mio nome e poi trovare "invia Messaggio Privato". Grazie.
ho fatto le modifiche, si ero entusiasto Tongue

[Immagine: vivienne___dragon_age_fanart_by_illustra...8ofyk9.png]
03-02-2016, 12:26 AM
Messaggio: #4
SCHEDA APPROVATA

Assegna pure i punti parametro nella sezione GdR Cp. Il tuo test avrà inizio a breve. Finché non comincerai, puoi rivolgerti a me in caso di bisogno (via MP).

Una piccola nota: abbiamo deciso che l'immagine proposta è accettabile, ma se qualcuno dovesse lamentarsi del fatto che è poco appropriata dovremo fartela sostituire. Giusto per fartelo sapere, in fondo è un forum pubblico e dobbiamo stare attenti ai contenuti reputabili offensivi, per quanto non mi paia questo il caso. Grazie.
Questa discussione è chiusa  

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)