ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE

Versione completa: L'erede di Miyazaki!? Makoto Shinkai e i suoi film.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
[Immagine: makoto-shinkai-1.jpg]



Personalmente io non amo molto i film sentimentali/romantici perché, la maggior parte, sono noiosi, mielosi, scontati eppure mi piacciono tantissimo i film di Makoto Shinkai, diventando preponderantemente uno dei miei registi preferiti. Il motivo? chi lo sa Big Grin, so solo che mi piace come tratta il tema della distanza tra due persone (per età, spazio, morte) con sensibilità e mano delicata, la sua regia lenta si ma minuziosa nel caratterizzare i personaggi ed esternare i loro sentimenti (di solito attraverso i monologhi o i pensieri interiori dei personaggi) e infine un disegno/grafica pulita, colorata con scenari suggestivi e mozzafiato.
Intanto ecco a voi la sua filmografia:
Cortometraggi
Mediometraggi
Lungometraggi
Televisione
Tutti eccetto il suo primo lungometraggio sono stati distribuiti  in Italia tramite Kaze (compresa la voce delle stelle) con un doppiaggio buono. . . tranne 'Viaggio verso Agartha' che è semplicemente. . . . orribile!
Doppiato male (sembrano extracomunitari che PROVANO a comunicare in italiano) con eventuali errori di traduzione. . . Un modo perfetto per rovinare un bel filmAngry. Fortunatamente il suo ultimo film, Kotonoha no Niwa, uscirà quest'anno in Italia grazie a DYNIT. .. deo gratia!!
Riassumendo, chi è interessato a vedere film sentimentali si ma non mielosi dall'ottima scenografia, sarà più che soddisfatto di scoprire i film di questo presunto 'erede' di Miyazaki.
Intanto eccovi il trailer dell'ultimo film:


Niente male!Shy ha davvero del talento! Sono pochi ormai in Giappone gli autori che riescono a rimanere fedeli alle loro opere! Un mio punto di vista ovviamente XD!
Ma definirlo il degno successore di Miyazaki non ce lo vedo ancora!
Voglio vedere prima cosa farà Goro Miyazaki. Le sue prime opere non sono male. Ma manca qualcosa rispetto a quelle che fa suo padre.
Scusate, ma si sa per caso la data di uscita di Kotonoha no Niwa? E con che film dovrebbe uscire (ho sentito che sarebbe uscito insieme ad un altro corto, o forse due).
No perché devo provare il nuovo lettore bluray ASD
(15-02-2014 07:59 PM)GioRix Ha scritto: [ -> ]Scusate, ma si sa per caso la data di uscita di Kotonoha no Niwa? E con che film dovrebbe uscire (ho sentito che sarebbe uscito insieme ad un altro corto, o forse due).
No perché devo provare il nuovo lettore bluray ASD
Il film, che in Italia sarà intitolato Il Giardino Delle Parole, uscirà nelle sale solo mercoledì 21 Maggio tramite il progetto Nexodigital (qui c'è il calendario dei film anime che usciranno quest'anno).
Se lo studio Ghibli è destinato a chiudere, come farà Goro Miazaky a pubblicare le sue nuove opere?
URL di riferimento