Citazione:Fascia Oraria: Primo mattino.
Condizioni Atmosferiche: Molto instabili. C'è un forte vento e All'orizzonte si si può osservare una gigantesca tempesta di sabbia in rapido avvicinamento. Probabilmente si abbatterà su Staph entro pochi minuti.
Duellanti: Seayne - Andrea.
Condizioni Particolari Arena: Nessuna
L'Incappucciato Duncan prende posizione sugli spalti dell'Arena, mentre le due guerriere sotto di lui si preparano a darsele di santa ragione. Apparentemente la tempesta in arrivo non impensierisce minimamente l'uomo in nero, che imperturbabile da il via alle danze con un freddo - Iniziate! -
Turnazione:
- Seayne
- Andrea
Andrea, primo turno
Narrato/pensato
Parlato
Questa qua è un po'... strana. E' tutta bianca, e vabbe', quello è quasi normale. Ma poi, mi saluta in modo che non capisco e... bo, chissenefrega. E' o non è la numero undici? C'è o non c'è un tizio in nero a darci il via? Sì che c'è, è Mantello. Poteva anche non esserci, io cominciavo uguale.
Uh... sì. Vediamo di divertirci, eh?
Prendo una spada e mi metto in posizione. Le do un'occhiata: scommettiamo che è più veloce di me? Fammi pensare... voglio o non voglio farlo? Massì, dai, ho una mossa fatta apposta per combattere quelle veloci, tanto vale usarla. Poi magari mi sbaglio e diventa uno scontro di forza pura, eh, e a me andrebbe pure bene. Ma... intanto facciamo conto che è stupidamente veloce. Mi concentro, sento i muscoli che bruciano, che si lamentano che non vogliono diventare piccoli. Scusate, cari, ma chi è che comanda qui? Eh? ... Come immaginavo. Bene. Cosa che penso, numero due: mi attaccherà a sinistra. No, non sono una veggente o stronzate del genere. Mi attaccano SEMPRE a sinistra. Anche adesso che ho due braccia. Magari poi lei è più furba e sa che io so e mi attacca a destra... ma bo, io appena sono piccola tiro una bella sventola a sinistra, non si sa mai. E poi... poi mi levo di lì, perché devo prima abituarmi un attimo. Mica facile usarla, 'sta roba, sapete?
Citazione:Yoki utilizzato: 0%-->50% (5/35 PLM)
Stato fisico: Illesa. Occhi dorati, vene in rilievo sul volto e denti aguzzi. Corpo rimpiccolito.
Stato psicologico: Vagamente confusa dal saluto di Seayne, ma convinta che la aspetti una bella sfida. Assumendo che l'avversaria sia più veloce di lei, decide di sfruttare la sua abilità speciale per - in teoria - mettersi sullo stesso livello.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva); Matrioska (attiva).
Non contando il suo duello con Rudelia di tanto tempo fa, Andrea ha sempre dovuto vedersela in arena con avversarie molto più veloci di lei. Aspettandosi quindi che anche Seayne non faccia eccezione a questa regola, la nerboruta guerriera decide di utilizzare l'abilità speciale che ha sviluppato appositamente per confrontarsi con avversarie super veloci, e, sotto gli occhi di una sbalordita Seayne, si "sgonfia" rinunciando ai suoi possenti muscoli in cambio di un drastico aumento della sua agilità. A quel punto, avendo correttamente indovinato anche la direzione dalla quale Seayne l'avrebbe attaccata, Andrea tenta un contrattacco fulmineo non appena l'avversaria le arriva a portata di lama.
La guerriera albina, che non si aspettava una mossa del genere da parte della colossale avversaria, viene colta in contropiede, e oltre a veder sfumare il suo attacco, si trova costretta a difendersi. Seayne si salva solo perché, grazie all'imponente quantità di yoki che ha in circolo, i suoi riflessi e la sua velocità superano anche quelli di Andrea versione snella, e così la numero 11 elude il contrattacco dell'avversaria e si allontana per prendere un po' di distanza.
Il primo scambio si conclude dunque con un pareggio. Nessuna delle due è riuscita a colpire l'altra. Che cosa succederà adesso?
Turnazione Invariata.
Andrea, secondo turno
Narrato/pensato
Parlato
Che vi avevo detto? Tutto come previsto. Be', a parte che l'idea era di colpirla, ma diciamocelo, non ci speravo troppo. E' veloce. Molto veloce. Fottutamente veloce. Dannazione, perché devono sempre essere veloci?
Bel tentativo.
Le ghigno in faccia, ma non c'è tempo per le stronzate: mi sta già tornando addosso, e io in questa forma non sono molto brava a parare. Cosa posso fare, allora? Schivare all'indietro? Nah... perché dovrei essere costretta a fare mossette facili facili che posso fare anche da grande? Facciamo le cose per bene: appena mi è abbastanza vicina, le corro incontro e le salto sopra, con una bella capriola. Se serve, uso la mano libera per appoggiarmi sulle sue spalle o sulla testa e darmi la spinta. Poi atterro, mi giro e le do una bella botta sulle ginocchia. Be', questo è il piano. Ora devo solo stare attenta a non ribaltarmi a metà salto....
Citazione:Yoki utilizzato: 50% (10/35 PLM)
Stato fisico: Illesa. Occhi dorati, vene in rilievo sul volto e denti aguzzi. Corpo rimpicciolito.
Stato psicologico: Abbastanza soddisfatta dal primo scambio, anche se infastidita dal fatto che Seayne è, in effetti, una veloce. Decide che non ha senso limitarsi a schivate semplici se può permettersi qualche acrobazia.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva); Matrioska (attiva).
Dato che Andrea l'ha colta un po' alla sprovvista con la sua inaspettata capacità di "sgonfiarsi", Seayne ritiene in qualche modo di doverle restituire il favore, per così dire, e così decide di utilizzare la sua abilità speciale, Polaris. Il piano è semplice: abbagliare l'avversaria dopo esserle arrivata vicino, per poi tempestarla di colpi mentre è confusa e (presumibilmente) non in grado di reagire efficacemente.
Vedendo l'avversaria che le corre incontro incontro Seayne procede con il suo piano prestabilito e rilascia il bagliore di Polaris, pronta a partire con la sua raffica di attacchi al corpo. Andrea però, anziché continuare ad attaccarla frontalmente o balzare all'indietro per schivare come la numero 11 aveva previsto, si esibisce invece in un acrobatico salto mortale che le permette di saltare oltre la guerriera albina, atterrandole alle spalle. La numero 8 riesce dunque ad eludere l'assalto di Seayne, ma non a contrattaccare la numero 11. Accecata dalla luce di Polaris infatti, Andrea non riesce a mirare come si deve e così il suo fendente destinato alle gambe di Seayne va a vuoto, colpendo solo l'aria.
Ancora una volta dunque le due avversarie si ritrovano in perfetta parità. Entrambe sono illese ed entrambe non sono riuscite a mettere a segno nemmeno un colpo. Che cosa succederà adesso?
Nel frattempo, l'arrivo della tempesta di sabbia è ormai imminente....
Turnazione Invertita.
- Precedenza ad Andrea che deve fare i conti con la cecità causata dall'esposizione al bagliore di Polaris.
Andrea, terzo turno
Narrato/pensato
Parlato
Allora... che cazzo è successo? Il mio salto è riuscito, in qualche modo, ma... prima ancora di toccare terra non ci vedevo più. Non so cosa ha fatto quell'altra, ma a un certo punto è come se mi ha lanciato polvere... no, non polvere. Qualcosa di brillante. Tipo come se mi ha tirato un fulmine negli occhi. Ecco, sì. E insomma, non ci vedo più. E la mia spada non ha toccato niente, ovvio. Be'... spero proprio che 'sta roba non dura tanto, perché potrei incazzarmi.
Giochi sporco?
Ruggisco, mettendomi a tirare colpi in giro a caso. E... sì, cammino all'indietro qualche passo, non si sa mai. La mia Percezione fa troppo schifo per aiutarmi, ma posso sempre provarci... insomma, è lì a due passi, FORSE qualcosa farà. Forse. O forse no, ma meglio fare una prova. Non voglio tornare normale, non ancora... non so quanto starò senza vederci, ma lei è troppo veloce per combatterla decentemente se torno normale. Mi tocca stare così come sono e vedere - heh - cosa succede.
Citazione:Yoki utilizzato: 50% (15/35 PLM)
Stato fisico: Illesa, ma accecata da Polaris. Occhi dorati, vene in rilievo sul volto e denti aguzzi. Corpo rimpicciolito.
Stato psicologico: Confusa, indispettita, in guardia.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva su Seayne); Trapianto (Innata, passiva); Matrioska (attiva).
Andrea, temporaneamente accecata, non può far altro che affidarsi alla percezione dello yoki per tentare di difendersi dal probabile imminente assalto di Seayne, anche perché la numero 8 ha deciso di non invertire la trasformazione per ritornare alla sua forma originaria (cosa che l'avrebbe certamente aiutata in fase difensiva). Con sua probabile sorpresa, Andrea si accorge che la sua percezione non è totalmente inutile, almeno a quella distanza, e le consente sul serio di capire quando l'avversaria si sta avvicinando per attaccare. Putroppo, non le consente di capire COME Seayne la stia attaccando, e questo permette alla guerriera albina di mettere a segno diversi colpi, nonostante la numero 8 riesca comunque in qualche modo a limitare i danni parando almeno qualche fendente della numero 11.
Alla fine però, questo terzo scambio si conclude decisamente in favore di Seayne, e Andrea si trova a dover fare i conti con il dolore per i danni subiti [Ferite contundenti: Medie - Fianco destro, Parte alta della Schiena, Avambraccio sinistro, Spalla Sinistra]. Unica nota positiva per la numero 8 è che l'effetto accecante di Polaris è ormai finito, e quindi lei ha recuperato la vista.
Resta da capire quanto la cosa le servirà, però, perché proprio in quel momento la tempesta di sabbia si abbatte sull'arena sollevando polvere e detriti con i suoi forti venti, e portando la visibilità quasi a zero.
Che cosa succederà adesso?
Turnazione Invariata.
Andrea, quarto turno
Narrato/pensato
Parlato
Haha! So dov'è... be', circa. Insomma, la Percezione funziona, almeno a questa distanza... ma non so dove sono le sue braccia, e la spada, e le gambe... alla fine non aiuta un cazzo, e le botte le sento, quando non ho i muscoli a proteggermi. Che palle. Forse era meglio se tornavo normale, tutto sommato. Essere veloci serve a poco se non ci vedo. Be', prenderò nota per la pross... cioè, per adesso, dato che con tutta la sabbia che c'è in giro continuo a vederci poco niente. Cazzo. E vabbe', come dicevo ho preso nota che essere veloce non mi serve se non so dove accidenti sto andando, quindi per prima cosa torno grande. Ah, che bella sensazione. Sì. Adesso... Percezione, aiutami ancora. Be', stavolta non mi serve sapere da dove attacca. Mi basta avere un'idea generale. Voglio tentare di acchiapparla, con la mano libera, e poi mollarle una bella testata in faccia. Ovvio che non m'interessa DOVE la piglio, in questo caso. E stavolta ho anche un piano di riserva. Cioè che se in qualche modo riesce ad allontanarsi in questo casino di sabbia, io non vado da nessuna parte e aspetto di vedere se torna indietro. Sennò... bo, combattere così è un po' dura quindi per me può anche scappare.
Citazione:Yoki utilizzato: 50% (17,5/35 PLM)
Stato fisico: Ferite medie da colpo a fianco destro, schiena, avambraccio sinistro e spalla sinistra. Occhi dorati, vene in rilievo sul volto e denti aguzzi. Muscoli ingrossati, improvvisamente è di nuovo enorme.
Stato psicologico: Infastidita dal gioco sporco di Seayne, ma coglie l'occasione per imparare qualcosa. Non molto motivata a inseguire l'avversaria se questa decide di prendere le distanze, data la scarsa visibilità.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva su Seayne); Trapianto (Innata, passiva); Matrioska (disattivata).
Andrea decide di tornare alla sua forma originaria e attendere che Seayne si faccia sotto con un nuovo attacco, sperando poi di riuscire ad acchiapparla con l'aiuto della percezione, così da renderle pan per focaccia. La nerboruta guerriera non deve attendere molto, perché la numero 11, nonostante la tempesta di sabbia e la visibilità prossima allo zero, decide di continuare a battere il ferro finché è caldo, per così dire, e di non dare tregua all'avversaria.
Seayne, anche lei affidandosi per lo più alla percezione per individuare il bersaglio in mezzo alla tempesta, scatta verso Andrea mettendo in atto un paio di finte per confondere i sensi dell'avversaria prima di sferrare un fendente orizzontale a due mani che centra la numero 8 in pieno addome. Normalmente una mossa del genere sarebbe stata sufficiente a mettere un'avversaria fuori combattimento (o quantomeno a danneggiarla seriamente), ma i muscoli gonfi di yoki proteggono Andrea come un'armatura, e le consentono di cavarsela con con un danno ridotto [Ferita contundente: Leggera]. Per di più il contatto tra la lama della guerriera albina ed il suo corpo consentono alla numero 8 di individuare con esattezza la posizione dell'avversaria.
Andrea, che non aspettava altro, afferra di scatto la lama con il braccio sinistro dolorante per impedire a Seayne di fuggire, dopodiché si piega verso la guerriera albina le molla una bella testata in piena faccia [Ferita contundente: Media]. Un paio di secondi più tardi Seayne si ritrova seduta per terra con il naso rotto ed il volto tumefatto (cosa che sembra essere diventata una sorta di fastidiosa costante dei suoi scontri in arena), mezza stordita per il colpo. Unica consolazione per lei, il fatto che Andrea non infierisce ulteriormente. Almeno per ora.
Cosa succederà adesso?
Turnazione Invariata.
Andrea, quinto turno
Narrato/pensato
Parlato
Ha-ha! Questa sì che è una bella sorpresa. Anzi, due. Una è che Seayne - giusto? - Seayne non è una codarda che se la dà a gambe alla prima occasione. E due è che sono riuscita a prenderla e sbatterla per terra. Oh, sì. Certo, ho preso una bottarella nel farlo, ma ehi, ora che sono di nuovo... be', me, capite bene che non è la stessa cosa. Sono abbastanza sicura di aver sentito un CRACK, e che era il suo naso. Mmmm, fa sempre un bell'effetto. Ma non ho tempo da perdere a cucciolarmi in queste cazzate. Devo approfittarne finché posso. Sono ancora piegata in avanti, quindi non è neanche difficile: cercherò di prenderla per una gamba - sempre colla sinistra, anche se devo ammettere che me la sento un po' male - e poi la tiro su. Nemmeno Gaia è capace a fare le sue giravolte a mezz'aria... be', non finché le tengo stretta una gamba, almeno. E sì, l'idea poi è di smaltarla per terra. Piano, eh. Non voglio mica ammazzarla. Ma... mi pare che qualcuno me l'ha suggerito l'altra volta, e l'idea m'è piaciuta.
Citazione:Yoki utilizzato: 50% (20/35 PLM)
Stato fisico: Ferite medie da colpo a fianco destro, schiena, avambraccio sinistro e spalla sinistra. Ferita leggera da colpo all'addome. Occhi dorati, vene in rilievo sul volto e denti aguzzi. Muscoli ingrossati.
Stato psicologico: Positivamente sorpresa tanto dall'attacco di Seayne quanto dall'essere riuscita a ritorcerglielo contro. Intenzionata a sfruttare il vantaggio.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (attiva su Seayne); Trapianto (Innata, passiva); Matrioska (recupero).
Ancora mezza stordita per il colpo subito al volto, Seayne non fa in tempo a rotolare via prima che Andrea riesca ad afferrarla per una gamba, tuttavia la numero 11 non si da per vinta e con la sua spada colpisce ripetutamente la mano dell'avversaria per costringerla a mollare la presa.
La manovra della guerriera albina riesce, anche perché il braccio sinistro della numero 8 era già indebolito dai colpi incassati in precedenza, e questo consente a Seayne di rimettersi in piedi e allontanarsi di qualche metro da Andrea...
A quel punto, l'uomo in nero si materializza come uno spirito maligno in mezzo alla tempesta e, con il suo solito tono freddo e tagliente, mette fine a quel combattimento. - Basta così, è sufficiente. Andrea, Seayne, la mia decisione è che questo duello... si conclude senza una vincitrice, poiché nessuna di voi due ha dimostrato una netta superiorità sull'avversaria. - Un pareggio? Questa sì che è una novità! E' la prima volta che Duncan non assegna la vittoria a una delle contendenti in un duello. Chissà Andrea e Seayne come la prenderanno. Non che all'uomo in nero importi la loro reazione, comunque, dato che subito dopo aver finito di pronunciare quelle poche parole si allontana, scomparendo alla vista.
Avete diritto ad un ultimo post conclusivo.
Turnazione Invariata.
Andrea, turno conclusivo
Narrato/pensato
Parlato
Hah, t'ho pres... ahia. Merda, non me l'aspettavo. Le botte che ho preso da piccola fanno ancora male, e un colpo o due di spada bastano a farmela mollare. Uffa, e io che pensavo di avercela in pugno... adesso mi tocca ritrovarla in mezzo a 'sto schifo di tempesta. Vieni fuori... oh, eccola! Ora ti tiro un pugno dei miei... ah! Aspetta, quello è Mantello! Che cazzo ci fa, qui? Eh? Finito? Ma mi stavo appena riscaldando....
Comincio a pensare che devo sfidarle FUORI dall'arena, quelle che ci sanno fare.
Sì, mi sto lamentando. Ma insomma, che cazzo, abbiamo sì e no cominciato e già ci dice di smettere. Che palle. Dov'è Seayne, adesso?
Ehi! Te la cavi, anche se come al solito sei una di quelle tutte salti e capriole. Mi piace come continui ad attaccarmi, però. Fatti trovare qua di nuovo, eh?
Bene, e con questo ho finito. Se trovo l'uscita, me ne vado: forse è meglio se torno a casa... anzi, prima beccherò qualcuno e mi farò dare una missione. Se in arena non posso combattere seriamente, mi toccherà cercarmi uno Yoma. O una Risvegliata. Oh, sì. E devo portarmi via quella mazza....
Citazione:Yoki utilizzato: 50%-->0% (20/35 PLM)
Stato fisico: Ferite medie da colpo a fianco destro, schiena, avambraccio sinistro e spalla sinistra. Ferita leggera da colpo all'addome.
Stato psicologico: Delusa dall'interruzione di un duello che tutto sommato non le è dispiaciuto. Intenzionata a trovarsi un avversario serio.
Abilità utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva); Trapianto (Innata, passiva).
Sessione di allenamento conclusa.