ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
Buongiorno a tutti! - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Benvenuti su ClaymoreGDR (/Forum-Benvenuti-su-ClaymoreGDR)
+--- Forum: Presentati alla Community (/Forum-Presentati-alla-Community)
+--- Discussione: Buongiorno a tutti! (/Thread-Buongiorno-a-tutti)

Pagine: 1 2


RE: Buongiorno a tutti! - Ayreon - 25-02-2014 10:15 PM

The Human Equation, in ogni suo pezzo, in ogni secondo di ogni suo pezzo, io quell' album lo amo troppo.
Sicuramente non è facile approcciarsi ad uno strumento a cui non sei abituata/o (scusa ma dal nick non si capisce ._.'') però vedrai che se ti piace, e fai pratica ci metti ben poco ad arrivare ad un livello decente Big Grin


RE: Buongiorno a tutti! - DarkGreen - 25-02-2014 10:29 PM

Già, sono ben disposta a fare tanta pratica e spero davvero di ottenere una buona scioltezza Smile ma forse il fatto di suonare ad orecchio potrebbe anche ostacolare un bel po'.. tu leggi spartiti o cerchi di individuare i motivi/melodie da te?
Ps. Son femmina yohohohoh.


RE: Buongiorno a tutti! - Ayreon - 25-02-2014 10:33 PM

Mmm dipende dallo strumento, tastiera sicuramente meglio gli spartiti, in modo che ti spieghi entrambe le mani. Violino sinceramente non so :\ Mentre chitarra io uso il programma guitar pro, che ha sia partiture che tablature facilitate.
Se però vuoi far pratica sulla teoria, o comunque esercizi che ti aiutino a scioglierti, posso trovarti un buon libro di esercizi, praticamente ci sguazzo in quest' ambiente x)


RE: Buongiorno a tutti! - DarkGreen - 25-02-2014 10:43 PM

Ah bene! Vabeh che oramai gli spartiti si trovano gironzolando qua e là per la rete.. e ciò mi sembra anche buono. Ovviamente al momento è solamente un hobby, ma nulla esclude che prima o poi mi venga il grillo (o altro, non si sa mai) di mettermi seriamente sotto. In fondo la musica se non è una passione, cos'è?


RE: Buongiorno a tutti! - Ayreon - 25-02-2014 10:50 PM

Ah boh, considerando che oramai lavoro anche in un negozio di musica, per me è la base della mia vita *_* Ma è moooolto soggettivo Smile In ogni caso chiedo scusa per lo spam che ho creato con i botta e risposta, spero non sia un problema nel topic di presentazione >.<


RE: Buongiorno a tutti! - Nardo - 25-02-2014 10:51 PM

Ciao Ayreon!
Lo Zio della Community ti dà il suo BENVENUTO! Big Grin
Spero tanto che tu ti diverta qui con noi! Buona permanenza!
P.S: il genere è un pò diverso dal tuo, ma dai un'occhiata al Thread "Claymore in Musica".

A presto!


RE: Buongiorno a tutti! - Kiryu - 26-02-2014 09:33 PM

Sei il benvenuto Ayreon. Io sono Kiryu piacere. E' bello vedere che nel nuovo forum arriva sempre gente nuova nonostante la triste fine del suo predecessore. Per curiosità oltre a Claymore quali altre serie segui?


RE: Buongiorno a tutti! - Ayreon - 26-02-2014 10:03 PM

Grazie ad entrambi ^_^
Non sono un grande appassionato di anime/manga, ma ho visto bakemonogatari, sakurasou no per na kanojo, guilty crown (traumatizzato Q_Q), sword art online ed accel world. Di questi però mi è piaciuto solo bakemonogatari, e nonostante il trauma anche un po' guilty crown XD


RE: Buongiorno a tutti! - WolfSoul - 01-03-2014 05:26 PM

Benvenuto!


RE: Buongiorno a tutti! - Sephiroth - 02-03-2014 04:00 PM

Benvenuto.


RE: Buongiorno a tutti! - GioRix - 03-03-2014 08:45 PM

Benvenuto anche da parte mia!