ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
abissali - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Claymore Manga e Anime (/Forum-Claymore-Manga-e-Anime)
+--- Forum: L'Anime di Claymore (/Forum-L-Anime-di-Claymore)
+--- Discussione: abissali (/Thread-abissali)



abissali - Quicksword_Irene - 11-06-2014 06:34 PM

Dunque apro questo thread perché ho notato quasi la totale assenza di uno dei tre abissali, ovvero Luisella. Io sto cercando di capire perché il personaggio di Luisella viene messo quasi su secondo piano rispetto agli altri risvegliati. Anche nel manga non se ne parla molto, sará perché é piú debole rispetto alle altre? Perché anche Riful non é cosí granché rispetto a Easley (senza offesa mia imperatrice) . Persino nel manga afferma che se Riful e Luisella avvessero unite le forze, l'avrebbero sconfitto, ma perché viene considerata inferiore ad essi?


RE: abissali - Nardo - 11-06-2014 10:13 PM

Più che considerarla inferiore, Luciela (preferisco chiamarla così) temporalmente sbuca fuori nella vicenda molto tempo dopo Easley e Riful...
Il primo era il più forte dei guerrieri maschi, quindi la primissima generazione di guerrieri Claymore, mentre Riful era stata la prima guerriera Numero 1 della prima generazione di guerriere donne, che era immediatamente successiva alla generazione dei guerrieri maschi.
Luciela invece spunta fuori parecchi anni dopo (poco tempo prima dell'arrivo di Teresa), annientando da sola quasi tutte le guerriere dell'Organizzazione prima di andarsene. Quindi, se volgiamo, Easley e Riful erano i risvegliati "più famosi" dei tre, se non altro per motivi di anzianità....
Come potenza, non credo che Riful fosse tanto scarsa: da sola riesce quasi a far fuori Easley il quale però, essendo un maschio, è mediamente più forte della media dei risvegliati (Riful stessa non ha mai osato affrontarlo direttamente).
Se invece ti riferisci al nostro GdR, il motivo per cui non compare nella lista dei risvegliati è perché... non è ancora nata! Infatti le nostre vicende si svolgono nella Generazione 51, Come già detto, invece, Luciela precede di poco l'arrivo di Teresa, che come generazione è ben oltre la centesima.
Big Grin



RE: abissali - Aurelio - 11-06-2014 10:16 PM

Allura, che Luisella sia più debole delgli altri lo escludo. Alla fine dello scontro con Easley erano entrambi a pezzi.

Secondo me nel maga è stata valorizzata troppo poco. In quanto a carattere Easley e Riful sembrano avere molto più carisma.


RE: abissali - Quicksword_Irene - 11-06-2014 11:13 PM

Ma comunque come forza si puó dire che é alla pari di Riful, infatti diventa la distruttrice, ma allora perché una cosí forte va in secondo piano?


RE: abissali - Kelsier - 11-06-2014 11:27 PM

Perché ci sarebbero stati troppi personaggi. Tu davvero ci avresti visto bene ulteriori sviluppi di Luisella? Magari qualche capitolo Extra, ok, ma per quanto mi riguarda, Luisella ha avuto abbastanza spazio utile ai fini della trama. Come avrai notato, spero, anche Riful e Easley, una volta esaurito il loro "compito" ai fini della trama, sono stati eliminati nell'arco di due capitoli, nonostante fossero due pezzi abbastanza grossi.


RE: abissali - Nemas - 12-06-2014 03:48 PM

Sentite... da un po' di tempo mi pongo questa domanda:

Se un risvegliato si allena, potrebbe aumentare ulteriormente la propria forza anche dopo avere superato il limite? O praticamente non può proprio diventare più forte?

Capite cosa voglio dire? Mi riferisco a quella particolarità che hanno  Discendenti dei draghi.

Se un Asarakam riesce a sopravvivere ad uno scontro con un risvegliato, ripresosi dalle ferite diventa molto più forte, per via del loro istinto di autoconservazione.
Un po' come Dragon Ball: i Sayan ne sono un esempio.
 


RE: abissali - ashley96 - 12-06-2014 06:02 PM

Certo lo penso anch'io così u.u


RE: abissali - Aurelio - 13-06-2014 10:42 PM

(12-06-2014 03:48 PM)Nemas Ha scritto:  Sentite... da un po' di tempo mi pongo questa domanda:

Se un risvegliato si allena, potrebbe aumentare ulteriormente la propria forza anche dopo avere superato il limite? O praticamente non può proprio diventare più forte?

Capite cosa voglio dire? Mi riferisco a quella particolarità che hanno  Discendenti dei draghi.

Se un Asarakam riesce a sopravvivere ad uno scontro con un risvegliato, ripresosi dalle ferite diventa molto più forte, per via del loro istinto di autoconservazione.
Un po' come Dragon Ball: i Sayan ne sono un esempio.
 

Per i famosi Draghi, non saprei. Abbiamo pochi elementi per dirlo, possiamo solo specularci sopra.

Per i Risvegliati, sembra evidente di no, non diventano più forti con il passare del tempo. Con il risveglio raggiungono il culmine del loro potenziale latente.


RE: abissali - Nemas - 14-06-2014 09:53 AM

(13-06-2014 10:42 PM)Aurelio  Ha scritto:  Per i famosi Draghi, non saprei. Abbiamo pochi elementi per dirlo, possiamo solo specularci sopra.

Per i Risvegliati, sembra evidente di no, non diventano più forti con il passare del tempo. Con il risveglio raggiungono il culmine del loro potenziale latente.



Lo ha detto Rimuto a Miria, quando si sono trovati nei sotterranei!
Questa loro particolarità li differenzia dai normali risvegliati.
Questo significa che anche un Abissale potrebbe perdere?
Anche se sinceramente non so quanto un Asarakam sia forte?
Che anche loro abbiano una sorta di personale classificazione? o Gerarchia?
Come le Claymore?