ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
IMPORTANTE: Novità nel GDR [Settembre 2014] - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Benvenuti su ClaymoreGDR (/Forum-Benvenuti-su-ClaymoreGDR)
+--- Forum: News ed Aggiornamenti (/Forum-News-ed-Aggiornamenti)
+--- Discussione: IMPORTANTE: Novità nel GDR [Settembre 2014] (/Thread-IMPORTANTE-Novit%C3%A0-nel-GDR-Settembre-2014)



IMPORTANTE: Novità nel GDR [Settembre 2014] - Hayez - 01-09-2014 06:49 PM

NOVITA' NEL GDR!


Cari giocatori e utenti, lo Staff del GDR è felice di annunciarvi che da oggi nel nostro GDR sono state aggiunte importanti integrazioni al nostro GDR per rendere più varia e divertente l'esperienza ruolistica di tutti.
Le novità sono le seguenti:
  1. Introduzione delle Abilità Innate
  2. Introduzione dei Territori assegnati ad ogni Guerriera
  3. Sostituzione degli Obiettivi con gli Achievement
  4. Introduzione del vestiario in Scheda
  5. Una Caccia al mese!



1. Le Abilità Innate

Innanzitutto vi rimando all'apposito nuovo paragrafo del nostro Regolamento: http://www.claymoregdr.org/Thread-Regolamento-Giocatori.

Di cosa si tratta? In sostanza è un modo per distinguere ogni Guerriera fin dall'inizio: una volta finito il Test, avrete una vostra piccola e unica Abilità che differenzierà in combattimento o in quest il vostro personaggio, senza dover attendere di dover apprendere una Tecnica o Abilità.

Lo Staff confida di poter inviare i PM con la propria Abilità Innata ad ogni giocatore durante la serata odierna. Vi preghiamo di pazientare per eventuali ritardi. Ad ogni modo, il PM giungerà ad ogni giocatore attivo che abbia conseguito il Test, quindi se entro domani sera non vi è giunto significa che non siamo sicuri che siate attivi: avete dal 3 Settembre il diritto di inviare a un Master un PM per ricordarcelo.


2. Introduzione dei Territori assegnati ad ogni Guerriera

Avete presente quei momenti del manga in cui si dice che una Guerriera ha uno di 47 Territori in cui l'Organizzazione ha diviso il Continente? Ecco, stiamo parlando proprio di questo.

Le quest che inizieranno da oggi in poi avranno luogo nel Territorio di una delle componenti del gruppo, e le altre eventuali compagne giungeranno lì dai Territori loro assegnati. Va da sé che non si dovrà più passare per Staph se non quando necessario.
Naturalmente, dato che ad ogni quest in genere si cambia numero, nell'open post il Master scriverà chi è la Guerriera assegnata a tal Territorio.

Questo, sia chiaro, non abolisce Arena Esterna, Arena Sotterranea e Biblioteca: per fare un duello o apprendere Tecniche o Abilità dovrete sempre tornare a Staph. Per comodità, non sarete tenuti a dare una giustificazione: avete il permesso di lasciare il vostro Territorio, punto.

L'obiettivo di quella che può sembrare solo una nota "di colore" ha uno scopo preciso: accorciare i tempi morti nelle quest. Infatti, rendetevene conto, così inizierete una quest già "sul posto".

Nota bene: le quest iniziate prima di oggi ancora non prevedono questa novità, quindi per favore non millantate competenza territoriale nei luoghi.


3. Sostituzione degli Obiettivi con gli Achievement

Avrete presenti gli Obiettivi, quelle tre misteriose azioni che dovete fare in una quest per prendere più Punti Esperienza. Ecco, scordatevene: da oggi saranno sostituiti con gli Achievement, ovvero un sistema simile ma slegato alle quest; in altre parole, in qualsiasi quest tu farai una determinata azione, riceverai i PE per averla fatta.

Questa novità ha sempre lo scopo di alleggerire le quest: non ci saranno più contrattempi dovuti a situazioni ideate per sbloccare Obiettivi, ma dovrete sperare invece che le vostre azioni più naturali sblocchino qualcosa.

Nessuna paura: abbiamo già fatto i calcoli, e tutti avrete dei PE in più!

Perché sì, lo Staff ha deciso di rendere gli Achievement retroattivi. Questi vi saranno notificati via PM assieme all'Abilità Innata, ma chi si trova attualmente in quest dovrà attendere la sua conclusione per averli assegnati. Questa clausola si deve al fatto che in quest dovete usare i Parametri, e nel caso passaste di livello grazie agli Achievement nessun Master ha intenzione di trascriversi i vostri vecchi parametri per farvi un piacere.


4. Vestiario!

Innanzitutto vi suggerisco di leggervi il relativo aggiornamento in Regolamento - La Scheda: http://www.claymoregdr.org/Thread-Regolamento-La-Scheda?pid=62220#pid62220

Un piccolo regalo per ogni appassionato: d'ora in poi potrete personalizzare le vostre armature!
In linea di principio questa novità è puramente estetica, ma nulla impedisce che possa essere utile in combattimento: dei parastinchi lunghi ad esempio dovrebbero proteggere meglio le gambe.

Ricordatevi di fare richiesta d'integrare il Vestiario alla vostra Scheda qui: http://www.claymoregdr.org/Forum-Richieste-di-modifica-delle-Schede.


5. Una Caccia al mese!

Avete presente le Cacce al Risvegliato, quattro Guerriere al cui capo c'è una Numero Singolo? Ecco, quelle.

Lo Staff infatti si impegna a dare l'avvio ad almeno una Quest di Caccia al mese, e dato l'evento ci sarà un apposito bando pubblico: ogni Guerriera libera o a quest in conclusione può iscriversi, e il Master deciderà chi saranno le 3 o 4 fortunate (dipende da chi sarà la Caposquadra, se una PC o una NPC).

Per maggiori informazioni: http://www.claymoregdr.org/Forum-BANDI-DI-CACCIA.


RE: IMPORTANTE: Novità nel GDR [Settembre 2014] - Cort - 04-10-2014 11:56 PM

Le Quest Veloci (cioè le Missioni autogestite) sono state aggiunte in un capitolo separato. 



Regolamento Quest Veloci


Questa nuova modalità di gioco è stata introdotta per permettervi nuove possibilità  fra  una missione e l'altra e per aumentare la vostra libertà di mettere in mostra il vostro personaggio. Buon divertimento!