ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
[Problema] Punti Limite Massimo - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: Gioco di Ruolo di CLAYMORE (/Forum-Gioco-di-Ruolo-di-CLAYMORE)
+--- Forum: REGOLAMENTO (/Forum-REGOLAMENTO)
+---- Forum: Assistenza Rapida GdR (/Forum-Assistenza-Rapida-GdR)
+---- Discussione: [Problema] Punti Limite Massimo (/Thread-Problema-Punti-Limite-Massimo)



[Problema] Punti Limite Massimo - Nardo - 25-09-2014 10:03 PM

Salve a tutti! Leggendo la nuova regola sull'uso dello Yoki e del limite sancito dai Punti Limite e, da zuccone quale sono, mi è rimasto un dubbio.

Sul Post di Hayez c'è scritto che i Punti Limite accumulati si azzerano a fine Quest, mentre sulla modifica al regolamento c'è scritto che gli stessi si azzerano alla fine dell'attività.
Ora, forse sbaglio, ma detta così io la interpreto come se, durante un combattimento in cui la mia guerriera utilizza lo Yoki, a seconda di quanto ne usa accumula Punti Limite e, se finisce lo scontro senza sforare il limite di punti accumulati, quando azzera lo Yoki anche i Punti Limite accumulati fino a quel momento si azzerano.
Mi chiarite questo punto? Grazie!
Huh


RE: [Problema] Punti Limite Massimo - Hayez - 25-09-2014 10:35 PM

(25-09-2014 10:03 PM)Nardo Ha scritto:  Salve a tutti! Leggendo la nuova regola sull'uso dello Yoki e del limite sancito dai Punti Limite e, da zuccone quale sono, mi è rimasto un dubbio.

Sul Post di Hayez c'è scritto che i Punti Limite accumulati si azzerano a fine Quest, mentre sulla modifica al regolamento c'è scritto che gli stessi si azzerano alla fine dell'attività.
Ora, forse sbaglio, ma detta così io la interpreto come se, durante un combattimento in cui la mia guerriera utilizza lo Yoki, a seconda di quanto ne usa accumula Punti Limite e, se finisce lo scontro senza sforare il limite di punti accumulati, quando azzera lo Yoki anche i Punti Limite accumulati fino a quel momento si azzerano.
Mi chiarite questo punto? Grazie!
Huh
Sì, in un punto ho parlato di "quest" perché non avevo sinonimi, ma è "attività". Insomma, QUALUNQUE attività tu faccia (quest, arena, biblioteca, ecc.), una volta finita il conto dei Punti Limite torna a zero.

ATTENZIONE: Io per "attività" intendo una sessione di gioco completa. Una quest, un duello in arena, una sessione in biblioteca o in arena sotterranea. NON intendo invece un boost di Yoki (cioè che si azzera appena torni a 0%). No: anche se tu liberi e sopprimi lo Yoki mille volte, il conteggio dei PLM continuerà finché il Master non chiuderà l'attività scrivendo "quest/duello/sessione concluso/a".

Esempio:

Seayne (Limite 60% = 25 PLM) accumula durante una quest 20 PL.

Conclusa la quest, TUTTO SI AZZERA.

Seayne va poi in Arena, e accumula 10 PL. Questo NON fa 30 PL (20+10) MA SOLO 10 PL appunto. Tutto si azzera.

Seayne va a fare una quest... stessa solfa, e via dicendo all'infinito.

Anche se prima o poi supererai i PLM e accumulerai 1 PCN, all'attività successiva non avrai malus alla conta: da 0 parte e a 0 resta (ma la Carta Nera rimane, pronta ad accumularsi se superi di nuovo i PLM).


Tutto chiaro?


RE: [Problema] Punti Limite Massimo - Nardo - 26-09-2014 10:26 PM

Chiarissimo Hayez! Grazie per la risposta!
Big Grin


RE: [Problema] Punti Limite Massimo - Nardo - 09-11-2014 05:29 PM

Buonasera a tutto lo staff! Desidererei avere un chiarimento riguardo il consumo dei punti limite, ovvero:
Se una guerriera si trova a variare più di una volta la percentuale di Yoki nello stesso turno, il numero dei punti limite spesi è quello relativo alla percentuale massimo o la sommatoria di ogni singolo impulso?

Ad esempio
Citazione: Ha scritto:Seayne inizia un turno a 0% di Yoki, caricando di corsa un avversario.
Poco prima di arrivare alla sua portata aumenta lo Yoki al 30% per incrementare all'improvviso la sua velocità, tentando di mandare fuori tempo l'avversario e di schivare un suo contrattacco, scivolandogli alle spalle.
A quel punto, considerando la sua bassa forza fisica, se la schivata fosse riuscita Seayne avrebbe alzato lo Yoki al 50% per tentare di assestare un forte colpo all'avversario.

Quanti punti limite spenderebbe Seayne in questo caso?
1,5, 2,5 o 4?
Grazie dell'attenzione! [Immagine: biggrin.gif]



RE: [Problema] Punti Limite Massimo - Cort - 10-11-2014 02:43 AM

Si conta il valore massimo usato in quel turno. Quindi in questo esempio 2.5.