ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE
Claymore? Fatelo da voi! - Versione stampabile

+- ClaymoreGDR Forum - Gioco di Ruolo di CLAYMORE (https://www.claymoregdr.org)
+-- Forum: OFF - Topic (/Forum-OFF-Topic)
+--- Forum: Fan Fiction & Fan Art (/Forum-Fan-Fiction-Fan-Art)
+--- Discussione: Claymore? Fatelo da voi! (/Thread-Claymore-Fatelo-da-voi--3419)



Claymore? Fatelo da voi! - Semirhage - 31-01-2016 05:56 PM

Cari ragazzi, fan di Claymore e inossidabili amici di questo forum!
Non si può negare che con la chiusura del manga e la conseguente fine delle pubblicazioni delle scan, ci sia stato un fisiologico calo di interesse del pubblico di appassionati… o almeno questa è l’impressione che ho avuto io!
Perciò mi son detta: perché non stuzzicare l'interesse dei nostri iscritti e lettori proponendo loro, non avendo nessuno che (ahimè) possa disegnare qualche striscia ispirata a Claymore, di scrivere loro una storia? O meglio: una storia legata a punti lasciati in sospeso da Yagi nel suo racconto o che parta prendendo spunto da un tratto del Manga?
Ho proposto la cosa ai colleghi MiB i quali mi hanno concesso il loro benestare, perciò eccomi qui a spiegarvi come funziona la cosa.

1)Trattandosi di una Fan Fiction, la partecipazione è libera per tutti

2)La storia dovrà trarre spunto da episodi legati al Manga di Claymore, un po’ come i numeri speciali pubblicati da Yagi durante lo svolgersi della vicenda. Alcuni esempi potrebbero essere:

- L’incontro e l’amicizia tra Helen e Deneve
- La storia (in breve) delle Gemelline 2.0
- Il primo incontro tra Teresa e Irene
- Un episodio del viaggio settennale di Raki e Priscilla

E via di questo passo! Se ci pensate su, spunti non mancano!


3) Per distinguerli da altre iniziative, i racconti dovranno riportare, nel titolo, il seguente format:
[Claymore FDV] “Titolo” quindi, a esempio:

[Claymore FDV] “Helen & Deneve”


4) Assieme agli altri MiB stiamo studiando anche un sistema per “ricompensare” gli autori più bravi, tenendo conto di fattori come complessità dell’idea, narrazione, grammatica, ecc… Su questo punto, altre informazioni a breve.

5) Non scrivete commenti sui Thread dedicati ai racconti: eventuali commenti o richieste di chiarimenti scriveteli in questa sezione. Grazie!

6) Non è necessario scrivere tutta la storia in un colpo solo! Se desiderate potete suddividere la storia in vari post: in questo caso però vi chiedo cortesemente di non metterci mesi a postare! Grazie!

Per ora questo è tutto: se avete domande e/o desiderate chiarire meglio alcuni punti non esitate, come detto, a scrivere qui di seguito o mandatemi pure un messaggio privato. Sono a vostra disposizione e, per il resto: buona scrittura!



RE: Claymore? Fatelo da voi! - Madame_de_Fer - 31-01-2016 06:54 PM

Che tristezza che mi ha procurato la fine di Claymore Sad Però credo che quest'idea sia ottima, ho già qualche pensiero riguardo Clare e Raki ;P


RE: Claymore? Fatelo da voi! - Semirhage - 31-01-2016 07:22 PM

Benvenuta mia cara!
Smile

Attendo con fiducia la tua opera!
A presto!



RE: Claymore? Fatelo da voi! - Victoria - 31-01-2016 10:24 PM

Ciao Semirhage Smile
Mi sembra un'idea fantastica la vostra! Il mio entusiasmo per Claymore non si è per nulla affievolito, anzi più o meno ogni sera mi metto a leggere qualche capitolo del manga (ad esempio dopo aver inviato questa risposta mi metterò a leggere ahah) e per la verità avevo già cominciato una ff, che avrei poi pubblicato su EFP, e qualche settimana fa mi era venuta voglia anche di buttare giù qualche striscia, ma a malapena ho tempo per respirare e quindi per il momento rimane solo un desiderio. Se il tempo me lo permette potrei pensare di postare la ff prima qua che su EFP


RE: Claymore? Fatelo da voi! - Madame_de_Fer - 31-01-2016 10:29 PM

Non so cos'è un ff e un EFP O.O" 


RE: Claymore? Fatelo da voi! - Victoria - 31-01-2016 11:05 PM

Ahah ff è semplicemente fan fiction, mentre EFP è un sito si fan fiction e storie originali Smile


RE: Claymore? Fatelo da voi! - Semirhage - 01-02-2016 10:27 PM

Ragazzi! Ho editato il post iniziale, inserendo questo punto del quale mi ero scordata!

(31-01-2016 05:56 PM)Semirhage Ha scritto:  6) Non è necessario scrivere tutta la storia in un colpo solo! Se desiderate potete suddividere la storia in vari post: in questo caso però vi chiedo cortesemente di non metterci mesi a postare! Grazie!