Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abilità/Tecniche compatibili
07-09-2014, 12:38 AM
Messaggio: #1
Abilità/Tecniche compatibili
Non so sé ho fatto bene a postarlo qui.
Quindi chiedo scusa in anticipo, non ho posto molte domande su assistenza GDR.
Ma volevo domandare?


Se qualcuno imparasse nelle tecniche o abilità possibili, che in qualche modo potrebbero essere... diciamo: simili fra loro, che qui puoi userei il termine compatibili.

tipo: se la mia guerriera possedesse il terzo occhio:

Che definirei così la tecnica che mi permetterebbe di concentrarmi con la vista vedendo attraverso il corpo dell'avversario distinguendo così i fasci luminosi di yoki.
E poi possedesse la manipolazione dello yoki: che nel concentrarmi sul suo yoki potrei controllarlo.
Unendo la vista yoki alla manipolazione, creerei così una compatibilità che unirebbe anche se temporaneamente le due "Tecniche"

Nel regolamento mi sembrava che parlasse che è vietato usare più di due abilità alla volta.

Se comunque non si potesse usare più di una tecnica o abilità alla volta, non si potrebbe  provare a renderle compatibili temporaneamente  tra loro?

Senza poi dovere esagerare, nel tiare fuori una super tecnica si intende!Confused

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 12:48 AM
Messaggio: #2
RE: Abilità/Tecniche compatibili
Credo di si in questi casi comunque Nemas credo che useró proprio i difetti che mi hai elencato per la mia versione della manipolazione corpo-mentale, peró dovrei studiare la la vista incantevole ancora perché anch'io volevo fare come te ma l'hai giá prenotato quindi devo pensare a un altro modo per la mia "vista incantevole"

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 11:09 PM
Messaggio: #3
RE: Abilità/Tecniche compatibili
Quando nel regolamento c'è scritto che una cosa non si può fare ogni master di questo forum non te la farà fare. Se penseremo che stai cercando un modo per aggirare la regola non te lo faremo fare. Se troverai un modo per aggirare il regolamento e ce ne accorgeremo, non te lo faremo fare. Se il regolamento fosse sbagliato lo correggeremo e non te lo faremo fare.

Non scrivo queste cose per demoralizzarti ma per spiegarti che essendo il regolamento una linea guida, rimane comunque abbastanza preciso su certi aspetti del gioco, che vogliamo che rimangano tali per impedire che per malizia o per buona fede si creino combinazioni troppo potenti di abilità o tecniche.

E comunque, per riassumere: non te lo faremo fare.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 11:22 PM
Messaggio: #4
RE: Abilità/Tecniche compatibili
Ma volendo uno potrebbe usare la percezione poi disattivarla e usare la manipolazione in pochi secondi... Non é usare entrambi nello stesso momento bensí usare il primo poi il secondo

[Immagine: claymore_ophelia_the_twisted_by_nick_ian-d6brunf.jpg]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-09-2014, 11:52 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-09-2014 11:55 PM da Nemas.)
Messaggio: #5
RE: Abilità/Tecniche compatibili
(07-09-2014 11:09 PM)Cort Ha scritto:  Quando nel regolamento c'è scritto che una cosa non si può fare ogni master di questo forum non te la farà fare. Se penseremo che stai cercando un modo per aggirare la regola non te lo faremo fare. Se troverai un modo per aggirare il regolamento e ce ne accorgeremo, non te lo faremo fare. Se il regolamento fosse sbagliato lo correggeremo e non te lo faremo fare.

Non scrivo queste cose per demoralizzarti ma per spiegarti che essendo il regolamento una linea guida, rimane comunque abbastanza preciso su certi aspetti del gioco, che vogliamo che rimangano tali per impedire che per malizia o per buona fede si creino combinazioni troppo potenti di abilità o tecniche.

E comunque, per riassumere: non te lo faremo fare.


NO! A quanto pare avete capito tutto male!

Io non volevo fare niente! O aggirare chissà che!

Io volevo soltanto sapere se per caso esisteva quello di cui ho parlato.

[Immagine: 6s3o44u1imrz.jpg]



Un' adolescente diventerà il nuovo dio del pianeta terra!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
08-09-2014, 02:16 AM
Messaggio: #6
RE: Abilità/Tecniche compatibili
Citazione:Ma volendo uno potrebbe usare la percezione poi disattivarla e usare la manipolazione in pochi secondi... Non é usare entrambi nello stesso momento bensí usare il primo poi il secondo

In questo caso sì, è fattibile, ma al master spetta sempre decidere se l'azione è sensata oppure è una forzatura del giocatore, che vuole fare più azioni nello stesso turno di gioco.

A meno che il turno non si sviluppi su un periodo di descrizione molto lungo nel tempo - di solito un turno equivale a pochi secondi, specialmente in combattimento - difficilmente un master permetterà l'uso di due abilità come hai descritto tu. Si valuta caso per caso.


Citazione:NO! A quanto pare avete capito tutto male!

Io non volevo fare niente! O aggirare chissà che!

Io volevo soltanto sapere se per caso esisteva quello di cui ho parlato.

No, no, hai capito male tu. Non ti ho accusato di nulla. Infatti ho usato molti "SE". SE tu mi chiedessi di fare la cosa che mi hai scritto, ALLORA: non te la faremo fare. Tutto qui. No hard feelings.

La risposta non è solo per te, chiaramente, ma per tutti coloro che leggeranno. Di sicuro tu sei in buona fede, ma là fuori è pieno di mattacchioni perciò non si sa mai, meglio essere chiari fin da subito, anzi, fin da prima.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)