Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Attesa] Scheda di Kaira (Targul)
29-10-2010, 05:13 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-12-2016 01:22 PM da Semirhage.)
Messaggio: #1
[In Attesa] Scheda di Kaira (Targul)
Nome: Kaira

Età: 19

Altezza: 1,50 m

Peso: 45 Kg

Arto Dominante: Destro

Tipo: Difesa

Descrizione fisica: Kaira è bassa e di corporatura esile. Ha i capelli biondi tenuti lunghi fino a metà schiena e raccolti in una coda. Ha un viso rotondo che ispira simpatia, ma ha sempre un'aria seria. Unica eccezione è quando tratta con i bambini, nel qual caso ha sempre un sorriso luminosissimo. Le sue mani sono ben curate e hanno dita affusolate e molto agili.

Kaira è cieca. I suoi occhi hanno iride e pupilla, ma i recettori della retina, sia i coni che i bastoncelli, sono incapaci di produrre pigmenti visivi funzionanti. La causa di ciò è da imputare ad una mutazione somatica avvenuta allo stadio embrionale nel precursore dei recettori visivi.

Per compensare alla cecità, Kaira usa l'udito. Il suo senso dell'udito, infatti, si è sviluppato incredibilmente per sopperire alla vista mancante. Per camminare Kaira si aiuta con un bastone per tastare il terreno e fa grande affidamento sulla sua memoria, costruendosi mappe mentali dei luoghi che visita con la guida degli altri e con l'uso del bastone.

Fisicamente Kaira non è forte per niente. Ha dei movimenti misurati e aggraziati, ma lei e la forza bruta sono agli antipodi. Dovendo fare esclusivamente affidamento sull'udito, i suoi riflessi sono fulminei, e ha equilibrio e propriocezione sviluppatissimi, ma a parte questo le sue abilità fisiche non sono molto sviluppate.

Descrizione Psicologica: Kaira va fiera di essere una Claymore e considera le altre guerriere come sorelle. E', inoltre, molto onesta e schietta e tende a dire alla gente quello che pensa di loro. Per questa ragione odia che le si parli alle spalle e non esita mai ad esortare la gente a dirle le cose in faccia, invece che sussurrarle di nascosto. Kaira non mente mai, per questo non è facile mentirle, il che la priva di qualsivoglia dote diplomatica.
Kaira, adora i bambini e cerca sempre di essere il più simpatica possibile con loro, al punto da portare sempre con sè qualche dolcetto da regalare. Questo perchè, non essendo molto alta, le stanno istintivamente simpatiche le persone più basse. Inoltre, nella sua sincerità, trova adorabile l'innocenza dei bambini. Per contro non si trova a suo agio con gli adulti (compagne escluse, ovviamente) e il massimo dell'affabilità che riesce a tirare fuori con loro è un atteggiamento professionale ed educato, giusto per amore del quieto vivere.

Come ultima nota, Kaira sa suonare il flauto traverso abbastanza bene e ha l'abitudine di suonarsi una colonna sonora quando fa il suo ingresso nelle città...

Background: Kaira nacque in una città commerciale situata al crocevia di due importanti strade, spesso percorse da pellegrini e mercanti, molto rinomata per le rappresentazioni teatrali. Suo padre era un bardo e sua madre una danzatrice. Prima della sua nascita avevano fatto parte di una compagnia di artisti itineranti ma, dopo che Kaira venne alla luce, si stabilirono in quella città lavorando nella locale compagnia teatrale. Fin da poco dopo la sua nascita, la sua cecità divenne evidente. La cosa non fermò mai Kaira che strinse amicizia con un vecchio, anch'egli cieco, che le insegnò i vari trucchi usati dai ciechi per evitare gli ostacoli, come l'uso del bastone.

Un giorno, all'età di quindici anni, dopo uno spettacolo a cui avevano partecipato anche i suoi genitori, Kaira li raggiunse nel camerino. Lì venne assalita dall'odore del sangue e alle sue orecchie giunse un rumore disgustoso, come di un animale che sbrana la preda. Il suono fu seguito da un ringhio animalesco e da una risata inumana. L'udito di Kaira identificò la fonte come un individua alto circa due metri da cui emanava un fetore orrendo. Sghignazzando, l'essere la informò con voce gutturale che sarebbe stata il suo prossimo spuntino. Paralizzata dalla confusione, Kaira non riuscì a muoversi, ma il mostro non fu in grado di nuocerle. All'improvviso, infatti, dalla porta irruppe qualcosa che si scagliò sul mostro. Kaira udì rumori di scontro, sibili e tonfi metallici si alternavano alle urla di dolore del mostro. Poco dopo calò il silenzio, seguito da passi di stivali metallici che si allontanavano. Kaira, troppo sconvolta per fare qualunque cosa, restò paralizzata lì fino a quando qualcuno non entrò ed urlò per lo spettacolo del massacro.

Kaira riuscì a capire cosa era successo origliando le conversazioni altrui. Apprese così, nel più brutale dei modi che i suoi genitori erano stati massacrati da uno Yoma e che una Claymore era giunta appena in tempo per salvarla. Qualche giorno dopo giunse in città l'uomo in nero incaricato di raccogliere il compenso per l'uccisione dello Yoma. Kaira si trovava nella casa dei suoi genitori, ora deserta. Era da sola perchè nessuno aveva intenzione di avere a che fare con la figlia delle vittime dello Yoma. Kaira udì qualcuno entrare in casa. L'uomo si presentò come un membro dell'organizzazione che gestiva le Claymore. l'uomo disse di sver sentito la sua storia mentre ritirava il pagamento e di essere interessato ad una ragazzina come lei. L'uomo le offrì di diventare una Claymore. Quando Kaira chiese perchè mai avrebbe dovuto accettare, l'uomo rispose che poteva anche rifiutare, ma sarebbe stata comunque bandita dalla città, dopodichè sarebbe morta di stenti oppure sequestrata dai mercanti di schiavi. Capendo di non avere altre alternative e allettata dalla possibilità di avere uno scopo nella vita, Kaira accettò la proposta dell'uomo e lasciò la città voltandosi solo per suonare una melodia d'addio col suo flauto.


ABILITA' INNATA

Citazione:Lettura delle Emozioni Kaira è naturalmente capace di dedurre lo stato emozionale di un essere emanante Yoki a partire dalla propria Percezione. Gesti dedotti dal flusso di Yoki nel corpo, battito cardiaco, ritmo di respirazione... un mosaico che la sensibilità di Kaira trova estremamente facile leggere. Ciò si traduce in capacità d'intuire le emozioni di quanti rientrino nella sua area di Percezione lo stato di non rilascio di una Guerriera non influisce in negativo sulla lettura, mentre uno stato volontario di Dormizione riuscito sì.


ABILITA' APPRESE

Citazione:Occhio della Mente:
- Parametri Utilizzati: Percezione, Spirito.

- Effetti: Kaira è ora in grado, mediante il raggiungimento di un estremo stato di concentrazione, di percepire i movimenti dei flussi di yoki all'interno del corpo dell'avversario, e grazie ad essi è in grado di prevedere in che modo quest'ultimo attaccherà  con qualche istante d'anticipo sull'inzio effettivo dell'azione.
- Bonus:
  • Consente di prevedere con alcuni istanti di anticipo gli attacchi dell'avversario.
  • Finchè l'abilità  è in uso Kaira ottiene un bonus di +1 alla Percezione dello Yoki.

- Malus:
  • Gli avversari privi di Yoki, o con lo Yoki soppresso al di sotto del limite di percezione, sono immuni a questa abilità .
  • Lo Yoki di Kaira causa un'interferenza nella percezione dello Yoki altrui. Maggiore è la quantità  di Yoki rilasciata da Kaira, minore è la sua capacità di leggere i flussi di Yoki dell'avversario. Un alto valore di Spirito consente di ridurre (o annullare, in caso di un livello di Spirito estremamente elevato) questo problema.

Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
[In Attesa] Scheda di Kaira (Targul) - Targul - 29-10-2010 05:13 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 03-01-2011, 01:31 AM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 24-02-2011, 10:54 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 30-07-2011, 03:45 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 15-01-2012, 08:15 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 17-01-2012, 09:39 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 09-06-2012, 12:44 AM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 20-06-2012, 08:09 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 25-07-2012, 06:46 PM
Scheda di Kaira [Targul] - Targul - 19-09-2013, 09:24 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)