Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
06-11-2012, 12:43 AM
Messaggio: #1
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric]
IL GIOCO DELLE CARTE ALLA CORTE DEL CONTE
C'è una donna che semina il grano...


Staph, prima mattina.
Sempre il medesimo primo Sole freddo e arido.
Svegliate ognuna da un inserviente, Andrea ed Aphrodite sapevano di doversi presentare quanto prima alle porte della città: ordine di Hayez.
Quello che di certo non si erano aspettate fu di ritrovarsi l'uomo in nero vestito ad ampio sbuffo d'una teoria di colori sgargianti e accesi che andavano dal giallo al rosso, il quale stava agitando deliziato una frusta davanti ad una ricca carrozza di legno cromato tirata da sei cavalli bianchi in tiri da due. Solo gli occhialini a pince-nez rimanevano al loro posto, mentre addirittura il cilindro era stato sostituito da un cappello floscio decorato con piume di fagiano e oca.

«Oh, ben trovate!» le salutò Hayez alzando il capo, tutto sorridente; indicò quindi orgoglioso la carrozza con la frusta «Meravigliosa, vero? E' per la missione che dovrete svolgere.»

L'uomo in nero passò poi lo sguardo da Andrea - sua vecchia conoscenza - ad Aphrodite - e lì¬ il sorriso si attenuò.

«... Ah, sì. Quasi dimenticavo.» si levò il cappello con la mano libera, rivelando capelli neri e imbrillantinati «Sono Hayez, per servirvi, care Aphrodite... e Andrea: sei diventata la numero 27, ormai! Come passa il tempo! La nostra... ammaliante compagna è invece la numero 21, vero?» Ammaliante? Evidentemente Ufizu aveva parlato «Una posizione di tutto rispetto.»

Fatto il salamecco, l'uomo in nero si rimise il cappello e sorrise, se possibile ancor più di prima.

«Ora, scusate la fretta, chiudo i preamboli... Vedrete che potremo conoscerci meglio durante il viaggio.» un luccichio sinistro gli passò per gli occhi «Piuttosto... la missione. Una certa personalità - che vuole mantenere l'anonimato, per inciso - chi ha... profumatamente incaricato d'occuparci d'uno Yoma che sta seminando il terrore tra le campagne di Gèricault, nelle Terre del Centro; in verità, il dovere d'informarci sarebbe dovuto spettare al Conte locale, Aloysius de Montmartre... ma, ahimè, pare preferisca dedicarsi alle feste nella sua villa. Quanto di più agghiacciante, le tracce del mostro scompaiono sempre nei pressi della magione comitale: terribile, non è vero?»

Lo sarebbe stato di più, se Hayez non fosse rimasto sorridente per tutto il tempo.

«Ma il problema più grosso sarà indagare: senza un adeguato invito, non potrete nemmeno entrare nella magione, figuriamoci indagare... Per non parlare di presentarci come Claymore. S'impone un travestimento, ragazze, e noi saremo gli agenti sotto copertura!»

Detto questo, l'uomo in nero fece uscire dal mantello rosso ricamato di giallo che portava drappeggiato su una spalla due sacchetti, e ne lanciò uno ad Andrea ed uno ad Aphrodite.

«A voi. Prima di dirmi qualsiasi cosa, però... apriteli.»

Il suo sorriso era scintillante.
Andrea nel suo sacchetto trovò tre pillole per sopprimere lo Yoki, un invito a Villa Gèricault per tale "Cap. Andrea Tourier de la Varalle", e... il seguente appunto:

Andrea Tourier de la Varalle, Capitano della 6a Armata del Confederato Esercito d'Alessandro. Unica figlia di Louis Tourier, quinto Marchese de la Varalle (Tolouse centromeridionale) e di sua moglie Anne-Marie nata Courcy de la Jurienne, cresciuta dal padre come se fosse il figlio maschio mai avuto. Veterana della Terza Guerra di Confine, perse un braccio durante la Battaglia di Mauréy.

In quello di Aphrodite, c'erano pure tre pillole ed un appunto:

Aphrodite, villana senza cognome, terza figlia femmina e settima in totale di Gautier, contadino, e di sua moglie Madgalène, nata nel paese di Varalle nell'omonimo marchesato della Toulouse centromeridionale. Entrata al servizio dei marchesi de la Varalle all'età di dieci anni, è recentemente passata al servizio personale di mademoiselle Andrea. Accompagna la padrona alla festa.

«... Brera, i vestiti!»

Forse temendo qualche reazione, Hayez giocò d'anticipo: da dietro la carrozza sbucò un uomo incappucciato che portava due manichini su rotelle che vestivano degli abiti: un elegante completo da ufficiale di taglia bella larga, e un più femminile abito nero da domestica con tanto di grembiule e cuffietta di pizzo.

«Io vi farò da cocchiere fino alla villa.» annunciò Hayez battendo le mani «Contente?»





Turnazione:

Hotenshi
AnDremion
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il gioco delle carte alla corte del Conte [Hotenshi - Sir_Alric] - Hayez - 06-11-2012 12:43 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)