Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
27-09-2013, 04:23 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2014 03:31 PM da Kelsier.)
Messaggio: #1
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10]
Il Calice di Sangue
Il Santo Graal degli Yoma?

Gaia fa strada, e Syhlvia segue. Prendono una svolta, un'altra, poi ancora una... e finiscono in un vicolo cieco. Le imprecazioni a questo punto sono più che comprensibili: girano in tondo da ormai quasi un'ora, senza aver ancora trovato nulla. Tutto merito di Peter che le ha mandate allo sbaraglio, perfettamente consapevole che Gaia non poteva aver già  imparato la strada. Ma questa volta succede qualcosa: all'incrocio che hanno appena superato appare una figura in nero con una pila di libri in braccio. E' Duran, la guerriera piumata lo riconosce. Probabilmente sta tornando alla Galleria dalla Biblioteca... così lo seguono, e in effetti trovano - senza aver capito nemmeno come - la famosa porta nera che Gaia già conosce. Entrate alle spalle dell'accolito, si ritrovano nel lungo corridoio illuminato appena dalle torce, i tetri dipinti che adornano le pareti nere. Finalmente sbucano nella sala di Ufizu... ma la poltrona, nel ritratto sempre seggio del giovane barbuto e cieco, nella realtà non è occupata da alcun vecchio poeta. Duran sistema i libri sugli scaffali con calma, senza degnare nessuna delle due di un'occhiata. Proprio quando sta per finire e loro hanno quasi abbandonato le speranze, un fruscio alle loro spalle le fa voltare.
Oh, Maestro Ufizu, bentornato.
L'anziano uomo in nero, avvolto in un ampio mantello, si appoggia a un bastone nero dal pomello d'argento. Supera le guerriere in silenzio, sedendosi poi sulla sua poltrona, gettando il mantello dietro lo schienale in modo che lo ricopra. Consegnato il bastone a Duran, inizia a parlare in tono basso e cantilenante.

In ora tarda voi due
m'avete richiamato
la passeggiata che fue
io ho per voi lasciato.
Or fatemi un favore
ite svelte a Caloma,
la gente di là muore
per colpa d'uno Yoma...
E' ciò ch'io vorrei dirvi,
ma un mercenario solo,
E' ciò ch'io devo dirvi,
richiede di voi il volo:
quest'uom trovar dovrete,
ma senza fargli male,
per certo scoprirete
perché tanto banale
pel capo d'uno Yoma
un riscatto lui chiede
perché bestie da soma
lui con sé non trattiene
ma vergini fanciulle
sparite dopo poco
perché delle donzelle
non resta altro ch'un foco
acceso dai parenti
per ricordarle ancora
quando ormai si son spenti
i pianti con cui implora(n).

A quanto pare la poesia è forse ancor più criptica del normale... ma Duran si fa avanti, dopo aver riposto il bastone chissà dove, per dare delucidazioni.
Le Terre del Centro hanno visto negli ultimi mesi l'affermarsi di un mercenario, uno strano individuo che si offre di eliminare gli Yoma in cambio di vitto e alloggio. O meglio, vitto, alloggio e una fanciulla ancora pura in caso riesca nell'impresa. Cosa che finora ha sempre fatto. Ma le povere ragazze spariscono nel nulla al suo arrivo al villaggio seguente, per quanto poco ci possa mettere. La cittadina di Caloma, una delle ultime ad aver richiesto i suoi servigi, ha richiesto un'indagine... e noi, naturalmente, data la nostra generosità, abbiamo accettato. La città è a nove giorni di marcia... a tappe forzate. Vi pregherei di fare in fretta, il soggetto si sposta rapidamente e non sappiamo dove potrebbe essere quando arriverete. Sta a voi individuarlo e prendere i provvedimenti adeguati.
Una spiegazione più esauriente del solito... ma lo è davvero? In fondo, il succo del discorso è che si dovranno arrangiare... in ogni caso, Duran le congeda e loro possono uscire dalla Galleria e partire. La caposquadra, come ha precisato l'accolito, è stavolta Gaia, ma egli non ha mancato di sussurrare a Syhlvia di tenerla d'occhio. Pur non avendolo sentito, Gaia può supporre quali fossero le sue parole... ma per questo non c'è tempo: le Terre del Centro aspettano.

Turnazione
Vick_Svarta_Blixten
Xyz10
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Calice di Sangue [Vick_Svarta_Blixten-Xyz10] - Ufizu - 27-09-2013 04:23 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 29-09-2013, 04:36 PM
Il Calice di Sangue [Vick_Hetki_Pureva-Xyz10] - Xyz10 - 04-11-2013, 11:49 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)