Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che manga state leggendo?
23-01-2014, 09:58 PM
Messaggio: #1
Exclamation Che manga state leggendo?
Uno dei classici topic di questa sezione è uno dedicato alle nostre 'letture' manga; per dare il buon esempio comincerà il sottoscritto con vecchie e nuove letture:
 * Continuo sempre (per disperazione e per vedere il finale, che sarà scontato come ormai lo sanno pure i piccioniDodgy) Naruto, Bleach, One Piece (si anche questo che la sta tirando peggio dello yoyo), Fairy Tail e Code Breaker che per grazia divina sta finendo. . . una calamità in meno.

*Aspetto sempre con impazienza i capitoli settimanali di Tower of God, Magi che ultimamente sta migliorando dal punto di vista contenutistico; Claymore, Shingeki no Kyojin (ormai non manca molto su non vacillare proprio adesso), Pandora Hearts, Ubel Blatt e Rosario Vampire Season II (il prossimo capitolo sarà l'ultimo. . . di sempre o di questa serie!?) per quanto riguarda le uscite settimanali.

* Sospesi causa nessun nuovo capitolo Berserk (bisogna attendere la fine del suo ultimo manga breve GIGANTOMAKIA -.-''') e D Gray ManDodgy.

E adesso le novità, tralasciando quelli descritti nelle loro specifiche discussioni:
* Monster di Naoki Urasawa: spinto dalla sua fama e dalle sue miliardi recensioni eccellenti, tali che alcuni lo definiscono il miglior seinen di sempreExclamation, ho cominciato a leggerlo. . . . OH MIO DIO! Non leggevo niente di così complicato, contorto, profondo, labirintico da. . . ere. Definire la trama un enorme puzzle è un eufenismo, poichè non solo è molto complessa ed articolata ma, se si riesce a seguire tutto e non è facile, logica e coerente dove anche gli episodi più insignificanti hanno un senso nel quadro generale. Una volta Orphan mi disse - più che un manga, sembra un romanzo stile poliziesco/thriller alla occidentale - e gli do ragione. . . sembra un film di hitchcook. Da ciò dopo averlo finito ho deciso di leggere altri suoi manga e forse aprire una discussione apposta. Consigliato? Caldamente e mi sono trattenuto dal descriverlo XD.

* Nanatsu no Taizai: classico shounen fantasy che grazie alla sua semplicità, ritmo decisamente veloce si legge tranquillamente senza annoiare o rimaner disgustatiSmile.

* Akame ga Kill (Kiru): questo shounen è strano per due motivi: il primo è che è violentissimo, peggio di Claymore (molte mutilazioni, decapitazioni, torture stile Berserk eccetera) e l'assenza di moralismo spicciolo, cioè se qualcuno deve morire MUORE, niente resurrezioni o salvataggi assurdi perchè quel personaggio è amato e deve sopravvivere per i fan. . . no; qui molti personaggi importanti muoiono, ed alcuni con grande effetto (uhm Claymore Pieta!?).
Tutti questi elementi rendono questo manga insolito per la moltitudine e interessante da leggere, benchè la trama non è originalissima e certi personaggi non sono il massimo(mondo corrotto e per pulire il marcio il protagonista si unisce a un gruppo di assassini, che per fortuna rimangono tali fino alla fine e non diventano improvvisamente paladini della giustizia senza uccidere), tuttavia è un titolo interessante, da tenere sott'occhio.

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Che manga state leggendo? - Anonimo Sulla Terra - 23-01-2014 09:58 PM
RE: Che manga state leggendo? - GioRix - 15-02-2014, 07:45 PM
RE: Che manga state leggendo? - GioRix - 14-07-2014, 10:35 PM
RE: Che manga state leggendo? - Nemas - 19-12-2014, 08:33 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)