Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'Orda del Vento
26-01-2014, 01:31 AM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-01-2014 01:43 AM da Orphan.)
Messaggio: #3
RE: L'Orda del Vento
Come puoi immaginare, sì, la numerazione al contrario delle pagine ha la sua ragione d'esserci. Rimane tuttavia una sottigliezza, un dettaglio giocoso che ovviamente non fa la differenza nel libro... ho però notato ch'è una delle cose che più risalta agli occhi degli altri, per cui l'ho riportato XD

Il vento pregna il mondo del libro così come il racconto stesso, esatto. Ogni membro dell'orda lo rispetta, teme, ama, odia e da esso è innegabilmente attratto. Ci sarebbero diverse cose da accennare, sempre rimanendo nel generico, ma penso sia più bello trovarsele all'improvviso al centro della pagina che si sta leggendo.
L'inizio del libro è un pò ostico peri i motivi prima elencati, e siccome ritengo che migliori andando avanti, questo implica che la parte meno accattivante è riservata all'inizio, durante il quale c'è comunque tanto a cui prestare attenzione e da capire, del mondo e dell'orda stessa.
Detto giusto per avvisare: chi è il tipo di lettore che predilige in modo ferreo una struttura classica del fantasy, ed un altrettanto canonico compendio di idee (che non sarebbero più tali), e storce il naso in caso contrario, è un lettore a cui sconsiglierei sicuramente il libro. E penso che si possa pure immaginare. Francamente credo che sia molto più facile che non lo gradisca, che il contrario, ma non è mai detto.

ps: In questo periodo trovi l'edizione economica scontata del 25% su Amazon, Ibs.it e Feltrinelli. E grazie per i complimenti XD
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
L'Orda del Vento - Orphan - 25-01-2014, 05:02 AM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 25-01-2014, 03:44 PM
RE: L'Orda del Vento - Orphan - 26-01-2014 01:31 AM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 26-01-2014, 03:20 PM
RE: L'Orda del Vento - Orphan - 05-05-2014, 06:48 PM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 06-05-2014, 12:06 AM
RE: L'Orda del Vento - Orphan - 06-05-2014, 01:17 AM
RE: L'Orda del Vento - Claire83 - 06-05-2014, 09:46 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)