Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tower of God
19-04-2014, 10:14 PM (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-04-2014 10:15 PM da Anonimo Sulla Terra.)
Messaggio: #1
Tower of God
[Immagine: feat4.jpg]


Che cosa desideri? Fortuna? Gloria? Potere? Vendetta? O qualcosa che vada oltre tutto questo? Qualunque cosa desideri, è lì che si trova.


Questa è la storia di un ragazzo dal passato oscuro e misterioso, 25simo Baam, che entra clandestinamente nella 'Torre' per raggiungere la sua scomparsa miglior amica Lahel, senza sapere che dentro la 'Torre' si nasconde un mondo oltre la sua immaginazione: un mondo straordinario ed allo stesso tempo così pericoloso.
Questa è in breve la trama di questo manhwa (fumetto coreano) ben conosciuto su internet (inoltre è scritto sul web gratis senza nessuna versione cartacea) ed assai apprezzato. Il motivo? Dal mio punto di vista per tre motivi: una trama apparentemente semplice che si complica pagina dopo pagina causa innumerevoli sotto trame e misteri, in primis l'esistenza di questa 'Torre' il cui interno sono presenti realtà fuori da ogni logica (oceani, cielo, deserto, isole galleggianti nel cielo e molto altro), l'esistenza di una società con regole ben precise e non che l'autore si prodiga a descrivere nelle sue numerose sfaccettature e questa fantomatica cima il cui traguardo è ambito da tutti coloro che vogliono esprimere un desiderio; un cast di personaggi molto ampio tuttavia ben caratterizzato, capace di regalare al lettore sia scene comiche sia drammatiche; le prove che i personaggi dovranno affrontare per continuare la scalata della 'Torre' sono risolvibili grazie ad un mix di bravura, improvvisazione, sangue freddo, intelligenza e molta fortuna dopotutto 


''Sapete qual'è il fattore più importante per scalare questa 'Torre'? è la fortuna. Essa vi permise di nascere con un corpo forte, intelligenti e in salute. La fortuna vi evita la morte. . . . La ragione per cui voi siete arrivati così lontano è la fortuna. State dicendo che testare la vostra fortuna è ingiusto? Smettetela di dire cose senza senso e continuate il test.''


La presenza di queste prove dalle regole più disparate rende la lettura decisamente più interessante e coinvolgente, soprattutto per coloro che sono stufi di leggere manga in cui gli scontri sono decisi dal più forte o dal power-up dell'ultimo minuto. Il manhwa è disegnato totalmente a colori, e il disegno è buono, inizialmente non troppo dettagliato ma fortunatamente pian piano migliora; nota di merito sono i combattimenti (ci sono anche quelli) che sono spettacolari e adrenalinici.
Siete stanchi dei soliti shounen tutto scontri esagerati e senza senso? Stanchi della solta 'minestra riscaldata'? Allora credo che Tower of God è la lettura giusta per voi grazie a misteri,scene comiche e drammatiche e molti colpi di scena, combattimenti, enigmi/prove ben diversificati, impegnativi e ben congegnati, un buon cast di personaggi con i loro sogni e misteri, elementi che rendono questo manhwa una lettura completa e appassionante. 

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Tower of God - Anonimo Sulla Terra - 19-04-2014 10:14 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)