Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zankyou no Terror
03-08-2014, 09:18 PM
Messaggio: #1
Zankyou no Terror
[Immagine: 343297993_orig.jpg]


Trama:
In una realtà alternativa, Tokyo è stata colpita da un attacco terroristico che ha devastato il quartiere di Shinjuku e l'unico indizio esistente è un video dei colpevoli, piuttosto confuso, che è stato caricato su Internet e che ovviamente non ha fatto altro che gettare la popolazione giapponese ancora di più nel panico. All'insaputa delle autorità, le menti che si celano dietro questo atto terroristico e che si fanno chiamare "Sphinx" (スピンクス Supinkusu?) sono solo due adolescenti, Nine e Twelve, due ragazzi che non avrebbero dovuto esistere e che hanno deciso di dare una svegliata al mondo con i loro piani di distruzione.
A grande richiesta (più o meno) una discussione su uno degli anime, sulla carta, più promettenti della stagione estiva causa il nome alla regia di Shinichiro Watanabe autore dei famosi Cowboy Bebop e Samurai Champloo: Zankyou no Terror.
La trama è sulla carta interessante e capace di offrire ottimi spunti di riflessione e dibattito, e forse varie polemiche. . . . . un buon pretesto per parlarne XD! Sicuramente il punto forte di questa serie, di cui può contare appena di cinque episodi, è la regia di Watanabe: solida, frenetica e un uso saggio della colonna sonora capace di donare un tocco di classe e di forte personalizzazione. Insomma avrebbe tutte le carte per essere un'ottima serie. . . . . se i personaggi fossero un po' meglio caratterizzati, o meglio dire avessero più personalità, e la sceneggiatura fino ad adesso si è rivelata un po' scialba, dove lo schema degli episodi è fino adesso ripetitivo (enigma + attentato) e troppe ingenuità (la solita polizia imbecille tranne uno).
Tuttavia è ancora presto per giudicare la serie non sapendo di quanti episodi consisterà e possibilità di miglioramento ci sono, quindi vediamo come andrà a finire. . . . . e speriamo per il meglio XD!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Zankyou no Terror - Anonimo Sulla Terra - 03-08-2014 09:18 PM
RE: Zankyou no Terror - Nemas - 04-08-2014, 12:45 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)