Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capitan Harlock
05-08-2014, 09:54 PM
Messaggio: #1
Capitan Harlock
[Immagine: 01-space-pirate-captain-harlock.jpg]


Trama tratta da wikipedia:
La storia ha inizio "tanto tempo fa, nel lontano 2977". Il Governo Unificato della Terra guida un pianeta in pace, in cui le persone vivono in uno stato di perenne indifferenza rispetto a quello che accade nel mondo ed intorno ad esso. Le macchine hanno sostituito l'uomo nei lavori più comuni. Il prezzo che ha pagato la Terra per l'avidità dell'uomo è stato lo spreco di tutte le sue risorse, i mari sono stati quasi prosciugati e molti beni vengono attinti da altri pianeti, perché ormai la Terra non è più produttiva.
La classe dirigente, rappresentata dal Primo Ministro, è intenta solo a racimolare voti alle elezioni e a negare l'evidenza di gravi problemi. Le persone che non condividono questo tipo di mentalità sono tenute ai margini della società, considerate fuorilegge (Capitan Harlock e la sua ciurma) o idealisti fuori di senno (il professor Dayu e la sua famiglia).
Questo stato di apatia non viene turbato nemmeno dall'arrivo sulla Terra di una misteriosa e gigantesca sfera nera, chiamata Pennant, che precipitando causa un immane disastro, oltre che la morte di alcuni eminenti scienziati, tra cui il professor Dayu. 
Considerato un classico della fantascienza nonché l'opera che mi ha introdotto al mondo dei manga. . . . . quindi potete immaginare l'alta reputazione che ho di questo franchise. Sentimentalismi a parte, Capitan Harlock è una serie assai datata ma molto attuale, causa la denuncia del consumismo della società umana, forse il vero antagonista della serie. . . . . invasione aliena a parte XD.
La serie è un'inno alla libertà, non a caso i protagonisti sono una ciurma di pirati che vivono la propria vita senza vincoli né costrizioni. . . . praticamente ha anticipato di 30 anni quello che propone One Piece XD.
Ma la vera anima della serie è sicuramente il protagonista Capitan Harlock, l'impersonificazione vivente dell'eroe romantico: idealista, solitario, carismatico, imperscrutabile; non sarà difficile per gli spettatori affezionarsi e rimaner affascinati da cotale personaggio, facendo letteralmente oscurare la sua intera ciurma, per quanto essi siano ben caratterizzati. Tuttavia c'è da spendere due parole in più per gli antagonisti di questa serie: la razza mazoniana. Essi non sono la classica razza aliena che invade altri pianeti per semplice desiderio di conquista e supremazia, ma una specie che ha perso la propria madre patria, prossima all'estinzione, orgogliosa che rischia il tutto e per tutto pur di sopravvivere. . . . per non parlare che sono tutte belle donne magre. . . . . quindi non sorprende se lo spettatore provi maggior empatia per loro che per una razza umana viziata e ignava.
Il franchise consiste di una serie manga, la serie anime sopracitata, un film d'animazione, il film cinematografico appena uscito, un prequel e sequel e pare una nuova serie manga per celebrare i 60 anni (maggiori informazioni qui) e un nuovo ridoppiaggio e riedizione per il film d'animazione L'Arcadia della Giovinezza (qui vi porto il link).
Nonostante l'età della serie, Harlock non ha perso nulla del suo splendore, rimanendo un must per tutti gli amanti di anime e manga. . . quindi ora che avete finito di leggere questo piombo. . . . CORRETE A VEDERE LA SERIE XD!

[Immagine: tumblr_nrhmk4eLmM1u1e5jeo1_540.gif]

I veri uomini possiedono denaro, e con esso potere; chi non ha nulla è una mera preda per noi uomini. E tu che non possiedi nulla dimmi. . . cosa sei?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Capitan Harlock - Anonimo Sulla Terra - 05-08-2014 09:54 PM
RE: Capitan Harlock - Lachesi - 05-08-2014, 10:27 PM
RE: Capitan Harlock - Kiryu - 21-08-2014, 07:34 PM
RE: Capitan Harlock - Nemas - 21-08-2014, 08:18 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)