Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
01-09-2014, 11:13 PM
Messaggio: #5
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke]
Usciti dalla via carovaniera, Sayo seguì Husayn nel deserto, apatica come suo solito; la novizia però questa volta trovò bene approfittare della disponibilità altrui e fece una domanda generica. Il vecchio assentì e iniziò a parlare.

Più che leggenda, direi che è storia! Mastro Hayez è stato interessato soprattutto da sapere che questo re, Khepery, comprava continuamente schiavi perché quelli che già aveva man mano... sparivano. Le storie lo raccontano per lasciare intendere che sparissero per colpa sua, ma Mastro Hayez negli archivi di Teo ha trovato i documenti dell'amministrazione: il re davvero comprava sempre schiavi, ma non c'è scritto da nessuna parte che fine facessero quelli già in casa!


Husayn non sembrava molto spaventato nel raccontarlo, forse perché si trattava di cose avvenute cent'anni prima.

Mastro Hayez ti ha detto che uno dei tombaroli di qualche settimana fa è sopravvissuto? Quell'uomo pare delirasse di continuo qualcosa tipo "Sbudellati... sbudellati!". Da qui i sospetti di Mastro Hayez: insomma, sospetta che gli schiavi servissero da nutrimento allo Yoma.

Husayn tacque allora un attimo, come a pensare che cosa dirti.

Circa re Khepery... c'è poco da dire. Prima di lui a Teo c'erano stati re per centinaia di anni, e ognuno di loro appena salito al trono faceva iniziare i lavori per il proprio mausoleo funerario. Gli Yoma divorano le persone e poi ne imitano l'identità, giusto? E' probabile che uno di quei mostri si fosse cibato dell'ultimo re di Teo.


Il beduino prese allora a frugare nella sua veste, e ne estrasse un pezzo di pergamena logoro e ingiallito.

Circa la tomba, a cui poi stiamo andando... ecco: Mastro Hayez mi ha dato questa pianta del mausoleo di Khepery che ha trovato negli archivi. Stando a questa pianta, i tombaroli hanno fatto un buco sul tetto sopra alla camera dei tesori: forse anche loro avevano una mappa... Però il Mastro ha notato che questa e altre stanze son segnate in rosso: sospettiamo siano trappole, ce ne sono spesso nelle tombe dei re.


Husayn si rimise in tasca la pergamena, quindi riprese.

Come forse sai, la gente di Teo ha subito chiuso il buco fatto dai tombaroli con mattoni e calce, e il fatto che non ci siano stati casi di attacchi di Yoma ha fatto pensare a Mastro Hayez che il mostro, forse debole, preferisce aspettare che qualche altro malcapitato cada nelle sue trappole per divorarselo, e solo una volta recuperate le forze uscire. Mastro Hayez ritiene che il mostro possa essersi nutrito di piccoli animali entrati da fessure nella tomba: troppo poco per affrontare una Claymore, secondo lui. Però ora che ha mangiato i tombaroli, forse, sfruttando le trappole del suo mausoleo...


Il vecchio lasciò l'implicito in sospeso. Passato qualche istante in silenzio, riaprì infine bocca.

Le trappole, ti dicevo. I re di Teo avevano una strana usanza: lasciavano scritti indizi su come superare le trappole, e chi era abbastanza abile per farlo allora si meritava i loro tesori. Io aggiunse orgoglioso so leggere la scrittura dei re: per questo Mastro Hayez mi ha chiesto di farti da guida. Da anni commercio con gli -ahem! - tombaroli, e quindi mi son fatto una cultura in antichità del deserto.


Questo quindi spiegava il ruolo del vecchio beduino nella missione di Sayo: leggere questi testi per lei, e - chissà - magari aiutarla a risolverli.

Credo di averti detto tutto quello che so. ammise Husayn Hai domande?






Turnazione invariata
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Hayez - 30-08-2014, 12:58 AM
RE: Il Maledetto Segno Tombale [Nuke] - Narratore - 01-09-2014 11:13 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)