Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA The Destroyers II
30-10-2016, 09:11 PM
Messaggio: #12
RE: The Destroyers II
Narrazione
Pensieri
Discorso


Dopo aver ricevuto conferma riguardo il racconto dell'ubriaco da Bart, Vera lasciò i silenziosi avventori per seguirlo al piano superiore, in modo da avere un po' più di spazio personale e non essere disturbati. L'oste le spiegò quindi più nel dettaglio i punti critici della situazione: la città versava in quello stato da quasi un mese, ormai, e anche se finora gli Yoma avevano rispettato i patti non c'era assicurazione che continuassero a farlo. 
Ventiquattro giovani vittime - o presunte tali - e il numero non fa che aumentare... ma perché chiedere un tributo regolare anziché spazzare via l'intera cittadina? Da quel che posso capire, ne avrebbe la possibilità...
Sorridendo a Bart mentre costui le apriva la sua stanza migliore, Vera continuò a riflettere, ignorando per il momento l'ultima domanda dell'uomo. Il braccio sinistro piegato sotto il seno a sostenere il gomito destro, portò la mano destra attorno al mento in una posa pensosa.
Ma certo!
Capì dopo alcuni secondi di pausa.
Questo non è un mostro senza cervello che pensa solamente a riempirsi la pancia fino a scoppiare o a distruggere indiscriminatamente. E' un astuto pianificatore che ha mantenuto un modo di agire umano. Richiedendo un tributo regolare, assicura la propria sopravvivenza per un esteso periodo senza bisogno di spostarsi per trovare altro cibo e rischiare così incontri indesiderati. Per giunta non ha nemmeno bisogno di fare la fatica di cacciare... è l'evoluzione del semplice nomade in un sedentario che ha imparato a gestire scorte di cibo. Come pensavo, probabilmente non si avventura nemmeno più fuori dal suo covo, oramai dev'essersi abituato alla bella vita, nutrito regolarmente e senza fatica. Forse questo tornerà anche a mio vantaggio, ma non posso permettermi di sottovalutarlo. 
Voltandosi verso l'oste, tornò a sorridergli lievemente.
Non preoccuparti, ho la netta sensazione che continueranno a rispettare gli accordi. 
Lo rassicurò, benché non ne avesse la certezza matematica. Tuttavia, era la conclusione più probabile.
Grazie per la stanza, non c'era bisogno che ti disturbassi tanto...
Proseguì poi, valutando l'arredamento con una sensazione di non essere adatta a quel posto: benché non fosse certo sfarzosa, era pur sempre una camera graziosa e ben decorata, eccessiva per una spartana guerriera come lei. Sfruttò però quell'occhiata alla stanza anche per proseguire il suo ragionamento.
Devo sapere dove si nasconde e se posso tentare un attacco a sorpresa. Potrebbe avermi già Percepita, e in tal caso sarà meglio stare in guardia. Ma se non sa che sono qui, forse posso risparmiarmi un attacco frontale...
Tornando a rivolgersi a Bart, sempre sorridendo, gli chiese con tono gentile ma deciso:
Sai dirmi come avvengono i tributi? I giovani vengono consegnati agli Yoma qui in città o portati direttamente al loro covo? E sapete dove si trova quest'ultimo?
Quelle erano informazioni fondamentali: per quanto potesse Percepire i nemici, Vera avrebbe rischiato di non notare un accesso nascosto e di girare solamente a vuoto per diverse ore nel caso gli Yoma fossero stati sufficientemente cauti da camuffare l'entrata della propria tana. Inoltre, se i giovani venivano consegnati direttamente lì sarebbe stato più facile avvicinarsi senza destare troppi sospetti, ovviamente escludendo la possibilità che il Risvegliato la Percepisse.
Avvicinarmi è un rischio che però dovrò pur correre prima o poi... inoltre temo che gli Yoma non siano tutti radunati nel loro covo durante la settimana. Se i giovani richiesti fossero sette, penserei alla possibilità che se ne nutrano uno alla volta, ma otto sono troppi. E' più probabile che si tratti di un ragazzo per Yoma, anche se non escludo che il capo si riservi il diritto di prenderne di più. Ci sono troppe incognite... ma se voglio essere sicura di trovarli tutti insieme, il giorno più indicato per colpire è quello del tributo. Su questo non ho dubbi.
Aveva ancora bisogno di informazioni, ma temeva che Bart non sarebbe stato in grado di dargliene. Con un lieve sospiro, chiese solo ciò che pensava potesse sapere.
Mi sarebbe utile anche sapere se vi è capitato di vedere gli Yoma durante la settimana. Se non lo sai, forse la milizia cittadina avrà tenuto gli occhi aperti?
Ci sperava: avvistamenti del nemico nei giorni "sbagliati" avrebbero indicato che la sua teoria riguardo i pasti era corretta.
Un'ultima cosa: i tributi sono già stati scelti? Vorrei conoscerli, se possibile.
Questa era una cosa per cui la sua amica le aveva spesso dato della stupida. Vera sorrise al ricordo. 
Perdonami, ma io ho sempre ritenuto che quando si tratta di salvare una vita, conoscere quella persona sia la chiave del successo. Per quanto possano negarlo, le persone sono istintivamente egoiste, ed esiteranno sempre ad accorrere in soccorso di uno sconosciuto. Se ad essere in pericolo invece è un amico, il discorso cambia... per questo voglio incontrare questi giovani. Le loro vite sono a rischio, e servirà sicuramente motivazione sia a me sia a loro. Spero solo di non dar loro false speranze...
Naturalmente, se fosse stato possibile conoscere i tributi immediatamente Vera avrebbe pressato - gentilmente - l'oste per farlo. In caso contrario si sarebbe limitata ad augurargli la buonanotte ed a ritirarsi nella "suite" che le era stata offerta, anche se alla fine avrebbe dormito seduta a terra con la schiena appoggiata a un muro, come le risultava più comodo.
Anche il riposo è importante quando si affronta un nemico del genere. Non devo dimenticarmi che, per quanto sia una mezzademone, il mio corpo risente pur sempre della fatica del viaggio.


Citazione:Yoki in uso: 0%
Condizioni fisiche: Perfette. 
Condizioni psicologiche: Riflessiva, cerca di mettersi nei panni dell'avversario per capire le sue intenzioni e prevedere le sue mosse. Cerca di escogitare un piano d'azione, ma si trova a corto di informazioni e quindi chiede a Bart tutto ciò che pensa potrebbe saperle dire. Vagamente nostalgica, intende conoscere i ragazzi che devono essere offerti in tributo.
Abilità in uso: Percezione dello Yoki (passiva). 
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
The Destroyers II - Narratore - 20-09-2016, 07:03 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 21-09-2016, 06:38 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 22-09-2016, 10:19 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 25-09-2016, 09:15 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 27-09-2016, 03:19 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 28-09-2016, 06:10 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 01-10-2016, 05:44 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 04-10-2016, 05:41 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 22-10-2016, 08:47 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 23-10-2016, 05:26 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 28-10-2016, 05:56 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 30-10-2016 09:11 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 01-11-2016, 04:56 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 01-11-2016, 08:02 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 03-11-2016, 04:19 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 03-11-2016, 08:45 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 08-11-2016, 07:24 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 08-11-2016, 08:14 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 13-11-2016, 02:35 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 15-11-2016, 09:30 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 19-11-2016, 04:40 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 22-11-2016, 09:51 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 28-11-2016, 05:08 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 30-11-2016, 08:33 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 12-12-2016, 06:08 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 14-12-2016, 05:47 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 15-12-2016, 03:41 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 16-12-2016, 08:16 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 03-02-2017, 03:44 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 05-02-2017, 04:44 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 06-02-2017, 03:17 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 09-02-2017, 05:55 AM
RE: The Destroyers II - Narratore - 19-02-2017, 07:14 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 23-02-2017, 07:38 PM
RE: The Destroyers II - Narratore - 09-03-2017, 05:47 PM
RE: The Destroyers II - Vera - 17-03-2017, 01:30 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)