Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica
05-01-2017, 01:32 PM
Messaggio: #5
RE: Dua [Lachesi]Supremazia Tattica
Il primo passo per affinare le sue doti era stato compiuto, ciò che intendeva realizzare era possibile e Duran le parve addirittura compiaciuto della cosa; non ne era ovviamente certa ma, almeno, si stava dimostrando collaborativo.
Quando le diede in mano un vecchio libretto rosso, Dua si sentì persino onorata della cosa: sapeva che l'Organizzazione fosse reticente a far conoscere alle proprie Guerriere certe informazioni, in generale sapeva che sarebbe stato più facile per loro tenere la loro morsa su di loro tenendole nell'ignoranza generale e darle  l'occasione di studiare poteva essere in qualche modo rischioso.
Ovviamente, non si illudeva troppo, chiaramente le avrebbero fatto conoscere ciò che loro volessero che lei sapesse ma era esattamente ciò che le interessava; Gaia, per dire, poteva avere intenzioni ben più oneste dell'Organizzazione ma l'imposizione del rivelarle  certe informazioni solo se l'avesse seguita parve molto un ricatto. 

Ad ogni modo, prese tra le mani il libricino rosso ed annuì: non aveva idea di cosa avesse in mente Duran, se anche fosse stato solo lasciarla studiare e liberarsi di lei in quel modo le sarebbe stato bene, alla fine era esattamente ciò che aveva chiesto.


"Ma ammetto che provare a mettere in pratica le mie future conoscenze sul campo di battaglia, potrebbe tornarmi utile"

Fu chiaro da subito che il libro parlasse di guerre e battaglie che facessero vivere o morire delle nazioni, non era ovviamente il suo caso ma subito dopo lesse 'degli elementi fondamentali': il prestigio di un comandante, era importante che i propri soldati fossero a tal punto in armonia da sfidare ogni pericolo e persino per affrontare la morte.
In effetti, lei poteva anche essere un genio strategico ma nel caso la sua squadra non fosse decisa a seguirla si sarebbero verificate le stesse spiacevoli situazioni che si erano verificate con Morgana ed Angelica; la vecchia compagna era talmente poco carismatica che era riuscita a perdere prima il controllo su Angelica ed infine, il controllo su di lei.

"Eppure inizialmente eravamo in sintonia, cos'è successo che ci ha rovinate come squadra? La simpatia non basta per essere un bravo comandante, devo dimostrare che so ciò che faccio ma come posso mettere in pratica la cosa in poco tempo, giusto prima di entrare in combattimento? Oh beh, immagino basti la pratica e tecnicamente le compagne di rango inferiore sono tenute ad obbedire..."

Il secondo punto discuteva del clima, di come si dovesse combattere in sintonia con gli elementi della natura; ovviamente, per un'armata umana combattere nella calura estiva poteva comportare difficoltà decisamente superiori di quante potesse procurarne a lei o ad una Risvegliata ma potevano esserci casi in cui lei avrebbe potuto sfruttare la cosa.
Ovviamente ciò che seguiva trattava del terreno, Dua mise in stretta correlazione quell'elemento con l'elemento del clima; se era un luogo ristretto o meno, luminoso od oscuro, le eventualità di sopravvivenza o di morte che poteva offrire.

"La Risvegliata era astuta, dunque, voleva utilizzare l'ambiente a proprio vantaggio e toglierci anche la luce per impedirci di vederla. 
Eppure ha fallito, non ha mirato al membro più debole del gruppo che casualmente fungeva anche da occhi... Ovvero, me"

A quel punto si arrivò a parlare della gerarchia militare ma la cosa non le interessò parecchio, prima di tutto la gerarchia veniva già scandita dall'Organizzazione e secondariamente non si nominavano generali né ufficiali.
Le parti interessanti trattavano di fingere ed illudere l'avversario che avesse di fronte a sé soldati disorganizzati, sottomessi e deboli.


"...Insomma, dargli l'impressione di avere un vantaggio da sfruttare; prevedere in questo modo dove colpirà."

Ovviamente il libro continuava a lungo, schiacciare e attaccare con la forza frontale ma accerchiare lateralmente il nemico e vincere in questo modo, colpire con precisione, valutare la situazione, non lasciarsi trasportare dal nemico in campo a lui favorevole, non lasciarsi provocare, condurre il nemico in luoghi a lui sconvenevoli, lasciare che il nemico non sappia mai da dove colpirai di modo tale che non riesca a concentrare dove è dovuto la propria difesa, il numero non da la vittoria certa, utilizzo di spie e di informazioni utili a livello strategico e bellico...


Stato Fisico: Eccellente
Stato Psicologico: Estremamente concentrata ed interessata allo studio.
Yoki Utilizzato: 0%
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (passiva)

[Immagine: tumblr_nwk6rtcmjP1uhzkrko1_1280.gif]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica - Lachesi - 22-12-2016, 11:08 PM
RE: Dua [Lachesi]Supremazia Tattica - Lachesi - 05-01-2017 01:32 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)