Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica
05-01-2017, 05:50 PM
Messaggio: #6
RE: Dua [Lachesi]Supremazia Tattica
Passano diverse ore prima che Duran torni. Dua ha tutto il tempo per studiare, leggendo il libro rosso anche più di una volta. Infine l'accolito si fa vivo, sorridendole mentre attira la sua attenzione con un tocco leggero su una spalla.
Pare che la lettura ti abbia appassionata. Se lo desideri, puoi tenere il libro. Ne abbiamo altre copie... da qualche parte.
Con una breve risata, l'uomo si allontana leggermente, lasciandole spazio per alzarsi.
Ho provveduto a organizzare tutto. Se fossi così gentile da seguirmi....
Se lo fosse, le farebbe strada lungo gli intricati corridoi di Staph, fino a un grande spazio aperto al di fuori della fortezza principale. Poco oltre, si estende... ebbene sì. La città senza nome, ben nota alla guerriera.
Ritengo non sia necessario spiegarti cos'è questo posto.
Duran esordisce mentre una decina di altri accoliti si avvicinano. Vestono tutti i classici abiti neri, con tanto di sciarpe avvolte attorno al volto per proteggersi dal vento del deserto che soffia senza pietà in quelle ore di primo pomeriggio.
Devo invece introdurre a cosa servirà. Vedi, la teoria è un conto, ma senza saperla applicare in pratica non vale nulla. Per questo ho radunato alcuni... amici e intendo consentirti di fare una prova in ambiente assolutamente sicuro.
A un suo gesto, gli accoliti si dividono in due squadre eque di cinque persone l'una.
Hai familiarità col gioco degli scacchi? 
Chiede Duran, e dopo la risposta inizia il suo discorso.
Tu ed io saremo i Re. In quanto tali, se veniamo catturati il gioco ha termine e il nostro avversario vince. Inoltre, dato che per quanto tu non possa competere con altre guerriere fisicamente per un comune umano sei quasi imbattibile, noi due non possiamo combattere, ma solamente dare gli ordini.
Le porge dunque una fascia rossa, e se ne lega una bianca sulla fronte per dare l'esempio. Gli altri accoliti hanno simili identificazioni di squadra al braccio sinistro.
Un "pezzo" viene considerato catturato se la sua fascia è rimossa, in qualsiasi modo. Ogni accolito avrà a disposizione un bastone per combattere con gli altri, e ciascuno equivale a un diverso pezzo degli scacchi: pedone, alfiere, cavallo, torre o regina. In ordine di potenza. Tuttavia, come potrai notare non hanno differenze nell'abbigliamento: starà a te capire chi è quale pezzo. Dovrai inoltre stabilire ogni mossa e ogni strategia. Ecco.
Le consegna anche una mappa, abbastanza approssimativa, della città.
Questo dovrebbe semplificarti le cose. Inoltre, in questo caso, non dovrai preoccuparti della lealtà delle tue truppe: i tuoi ordini saranno eseguiti prontamente e senza discutere. 
Dopo una breve pausa, l'uomo le sorride.
Se hai domande, questo è il momento di farle. Avremo entrambi un'ora di tempo per prepararci, dopodiché saremo nemici fino alla fine di questa esercitazione. O meglio, di questa battaglia.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Dua [Lachesi]Supremazia Tattica - Lachesi - 22-12-2016, 11:08 PM
RE: Dua [Lachesi]Supremazia Tattica - Ufizu - 05-01-2017 05:50 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)