Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Missione] Scheda di Triela (GioRix)
08-11-2018, 02:16 PM
Messaggio: #6
RE: [In Missione] Scheda di Triela (GioRix)
Il mercante di Lido

Ha i prezzi migliori



Capitolo 4                                     

E così, dopo ormai diverso tempo, ricevetti la mia prima lettera nella taverna. Non erano lamentele, per inciso, ma notizie dai miei superiori. Secondo quanto scritto da Duran, pare che delle mie compagne avessero trovato tracce di yoki in alcune merci trafficate nel deserto.
Il buon Rolf fu così gentile da indicarmi i tre commercianti di riferimento per la tratta con i nomadi, perciò non fu difficile raccogliere le informazioni che mi servivano, solo molto tedioso. Sul serio, ho dovuto firmare una pila di documenti alta così e sopportare gli insulti di un vecchio dalla parlantina ben poco elegante per avere qualche indizio. L’unico che non mi diede problemi fu Oliver in effetti, ma in fondo già ci conoscevamo.
Beh, alla fine non posso lamentarmi visto che sono riuscita a recuperare anche uno splendido mantello. E per recuperare intendo che ci ho speso quasi tutti i miei averi, ma sembra ne sia valsa la pena.
Comunque, tornando a noi, a parte uno straziante addio al mio piccolo rifugio (durante il quale ero come al solito senza vestiti, manco a dirlo) non è successo molto altro degno di nota. Alla fine, quello che riuscii a scoprire era che un uomo dallo strano comportamento, probabilmente uno yoma a quanto capii, aveva comprato un’armatura e un mantello come il mio per poi unirsi ad un gruppo di nomadi.
E qui abbiamo il mio ultimo colpo di fortuna, visto che a quanto pare la carovana presente in quel momento in città era la stessa che aveva accompagnato la mia preda circa un mese addietro. Sembrava quasi che i dadi del destino fossero stati truccati. Ad ogni modo, a quanto mi disse il capo di quel convoglio lo yoma in questione era interessato ad un particolare fiore con sedicenti proprietà magiche, che cresceva unicamente in una particolare oasi.
Ora, a  quanto ne so uno yoma non si dovrebbe interessare in nulla di simile, tuttavia un collegamento sembrava esserci. Il fiore, secondo Rashir (ovvero il capo della carovana), annoverava tra le sue molteplici proprietà quella di poter ritrasformare gli yoma in umani. Per quanto ne sappiamo sugli yoma, loro sono semplicemente mostri che possono imitare gli umani che divorano. Non ha molto senso che uno di loro voglia attivamente diventare un umano, ma quello sembrava essere l’unico possibile collegamento.
Ma troncando la mia digressione, stando a quanto riuscii a scoprire l’Organizzazione aveva già mandato un gruppo di novizie alla ricerca dell’oasi. Non ebbero successo, e vista la tempesta di sabbia che la attorniava la cosa non mi sorprende poi molto. Se non fosse stato per il mio mantello non so se ne sarei uscita incolume. Una volta raggiunta l’oasi al centro, ebbi modo di riposarmi e trovare tracce di yoki su dei petali sparsi sulla riva del laghetto centrale. Dopo aver dormito su un albero, esperienza tutto sommato pittoresca, recuperai una claymore senza simbolo che rinvenni nella sabbia e mi avviai verso Staph. Dopo un paio di tentativi, in effetti, visto che non avevo molta voglia di combattere il branco di iene che presidiava l’unico corridoio sicuro nella tempesta.
Una volta uscita, e ritenuto inutile continuare a cercare lo yoma vista la scarsità di tracce, tornai finalmente a Staph. Duran non sembrò troppo preoccupato del mio apparente fallimento, visto che ero comunque riuscita a riportare diverse informazioni.
Nemmeno lui seppe dirmi nulla riguardo alla volontà dello yoma, perciò ancora non sono riuscita a fare luce su questo mistero.
Chissà, forse i dadi del destino mi permetteranno di andare a fondo alla questione ma, come si suol dire, lo scopriremo solo sopravvivendo.

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: [In Missione] Scheda di Triela (GioRix) - GioRix - 08-11-2018 02:16 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)