Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TRAMA Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
05-11-2018, 02:05 PM
Messaggio: #50
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric]
Il donnone, chiaramente sorpreso dall'approcciarsi di un'altra dama, ci mise un momento per restituire i dovuti convenevoli.
Perdonate, Dama Vierry, mi avete colta alla sprovvista. Non ero stata informata che la Duchessa avrebbe portato con sé un'altra signora, figuriamoci una fanciulla del vostro fascino!
Il tono era duro, militare, ma con una punta di sincera ammirazione... o forse invidia. Il Capitano scese momentaneamente da cavallo per ergersi un po' meno sulla sua interlocutrice.
L'onore è mio. Mi vedo costretta a chiedere come la Duchessa sia riuscita a convincere vostro padre a lasciarvi partecipare a una simile occasione... a quanto ho sentito dire, è ben più restio a concedere libertà alle proprie figlie del mio. Ma non intendo certo recarvi offesa, sono solo voci....
Indubbiamente questa Andrea conosceva il protocollo di comportamento nobiliare, anche se era evidente che stesse facendo uno sforzo per farsi venire in mente i paroloni più complessi. Un soldato più che una nobildonna, ma sicuramente più a suo agio della sua sosia in quella parte.

Nel frattempo, Jean si era detto disponibile a chiedere in giro, e immediatamente aveva avvicinato alcuni servitori più anziani per indagare sui loro doveri durante la battuta di caccia. Il consiglio generale che ne venne fuori era di appostarsi attorno ai tavoli da rinfresco - senza toccare nulla, chiaro! - e attendere la fine dei divertimenti. Alcuni suggerirono di andare ad aiutare in cucina o a portare le vivande, ma molti sembravano scettici sulle abilità di uno stalliere e una damigella in quel campo. Nel complesso, era certo che nessuno di loro avrebbe preso parte attiva alla caccia: solo i nobili e qualche specialista potevano ambire a un tale onore, e d'altra parte due incapaci del loro calibro avrebbero solo fatto fuggire la preda. Vagamente deluso, Jean ringraziò i suoi colleghi più anziani e si ritirò verso le stalle per far riposare il proprio cavallo, assumendo che Nina l'avrebbe seguito a ruota.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Ufizu - 30-01-2018, 12:20 PM
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Ufizu - 04-02-2018, 12:11 PM
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Ufizu - 09-02-2018, 03:23 PM
RE: Caccia alla Volpe [Sir_Alric] - Narratore - 05-11-2018 02:05 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)