Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ritorno a Casa [Autogestita - Nardo]
26-02-2018, 10:54 PM
Messaggio: #9
RE: Ritorno a Casa [Autogestita - Nardo]
[Immagine: yp10m.jpg]
[-Pensato-] [Parlato] [Parlato da altri]

Qualcosa di caldo le aveva sfiorato le mani che teneva incrociate in grembo ma, forse perché ancora rilassata dalla meditazione o forse perché i suoi sensi appena risvegliati non le trasmettevano segnali di pericolo, Seayne si limitò ad aprire gli occhi trovandosi davanti, a circa un metro da lei, la piccola Freya in piedi, la quale la stava osservando con molta attenzione.
Era notte fonda e la luce della luna che entrava dalla finestra si rifletté per un istante negli occhi d’argento della guerriera albina, cosa che strappò un gemito alla piccola, che arretrò di un passo, probabilmente a causa dello spavento:

Non aver paura Freya! Non ti faccio niente! Cosa ci fai sveglia a quest’ora?

Le disse sorridendo Seayne quasi sussurrando per non svegliare Ragnhild e, soprattutto, per rassicurare la piccola la quale, infatti, le si avvicinò di nuovo, tornado dov’era prima, senza smettere di guardarla:

Mi sono svegliata e non riesco a dormire. Non sapevo cosa fare e allora ho voluto vederti da vicino.

La curiosità in quegli occhi di bambina faceva presagire delle domande, che non tardarono ad arrivare:

La tua mano è tanto fredda e tu sei tutta bianca. Tu sei… sei una Donna delle Nevi? Sei fatta di neve? E non hai paura che il fuoco del camino ti sciolga?

Domande ingenue da una bambina innocente. Seayne sorrise ricordando che anche uno degli yoma temeva che lei fosse una Donna delle Nevi. Questa era, secondo il folklore dei popoli del Nord, lo spirito di una donna morta assiderata tra la neve. Era allo stesso tempo bellissima e serena, eppure spietata nell'uccidere gli incauti viandanti. Tempo addietro, era quasi sempre considerata malvagia; oggi, invece, molte storie la descrivevano in toni più umani, enfatizzando la sua natura spettrale e la sua bellezza effimera. Lo scopo della Donna delle Nevi variava di storia in storia; talvolta si accontentava della morte della sua vittima; altre volte aveva tratti vampireschi e privava le vittime del loro sangue o della loro forza vitale; occasionalmente si comportava come una succube e seduceva gli uomini per sottrarre la loro energia e lasciarli congelati.
Storie più benevole invece la vedevano soccorrere viandanti in difficoltà, persi nelle bufere invernali o nelle lande innevate, guidandoli al sicuro in cambio delle preghiere per la salvezza della sua anima e, a giudicare dall’atteggiamento di Freya, la bimba sembrava credere a quest’ultima versione della storia

-Effettivamente, a guardarmi allo specchio, potrei benissimo essere una Donna delle Nevi e poi, come potrei spiegare a una bambina cosa sono veramente? Come dirgli che cosa è una “Claymore”?-

La Numero 11 decise di stare al gioco e, sempre sorridente e immobile, rispose a voce bassa alla piccola curiosa:

Mi hai scoperta eh? Sì Freya, sono una Donna delle Nevi! Ho visto il male che quei cattivi vi hanno fatto perciò sono venuta per aiutarvi e adesso sono qui. Sono fatta di neve ma di quella neve che c’è sulle cime dei monti più alti: quella neve che neanche il sole in estate riesce a sciogliere, ecco perché non ho paura di un piccolo fuocherello di un piccolo camino.
Adesso però devi promettermi una cosa: non devi raccontare a nessuno quello che ti ho detto, neanche alla mamma, finché non sarai tornata a casa, perché se lo facessi l’incantesimo che mi ha chiamata da voi si spezzerebbe, io sparirei e non potrei più aiutare te e la mamma se ci fosse ancora qualche pericolo. Me lo prometti?


La piccola Freya, nei cui occhi la meraviglia aveva preso il posto della curiosità e che la guardava a bocca aperta, annuì prima di rispondere emozionata:

Sì… Sì… te lo prometto! Non lo saprà nessuno finché non torno a casa!

Sei una brava bambina, Freya

Le disse la guerriera albina, sempre sorridendole e arruffandole con una mano i capelli biondi, non fissati in quel momento dal fiocco rosso ma, mentre lo faceva, l’espressione di Freya divenne triste, le sue labbra tremarono e delle lacrime comparvero nei suoi grandi occhi castani:

Signora delle Nevi? Tu lo sai dov’è il mio papà? Quando i cattivi ci sono venuti contro, ho visto che lui lottava con loro poi… ci hanno portate via me e la mamma e non l’ho più visto. Ho sperato che venisse ad aiutarci ma non è più venuto. Perché? Perché non ha aiutato me e la mamma? Tu lo sai?

Il sorriso di Seayne svanì dalle sue labbra, quando ricordò quei tre corpi sviscerati vicino ai carri e di come si era sentita lei quando aveva visto gli yoma uccidere prima suo padre e poi sua madre.

-Oh! Grande Stella del Nord! Come dico a questa bambina che il suo papà è morto?-

Forse, la splendente Polaris decise di accorrere in soccorso alla sua devota infatti, non appena Seayne finì di formulare quella supplica, un’idea prese forma nella sua mente e, sussurrando, si rivolse alla piccola:

Freya, prendi il mantello e le scarpe ma attenta a non svegliare la mamma. Andiamo un attimo qui fuori perché voglio farti vedere una cosa.

Mentre la piccola ubbidiva, muovendosi lentamente per non disturbare Ragnhild, Seayne si sciolse dalla sua posizione, si alzò in piedi e, lentamente, aprì la porta della stanza, aspettando poi che Freya uscisse per richiudere piano la porta dietro di lei. Dopo aver atteso che la piccola si mettesse le scarpe e si avvolgesse nel mantello, Seayne la condusse fuori dalla locanda e, giunta in un punto a metà strada tra l’edificio e la vasca di raccolta dell’acqua, la guerriera albina si fermò, scrutando il cielo limpido: trovato quel che cercava, la Numero 11 indicò a Freya una stella in particolare:

Freya, vedi quella stella lassù? Quella è Polaris, la Grande Stella del Nord, la regina di tutte le stelle! La puoi riconoscere facilmente perché, se guardi per un po’ il cielo, scoprirai che lei è sempre ferma mentre tutte le altre stelle le girano attorno, ballando una danza per lei che dura tutta la notte, finché alla mattina vanno tutte a dormire e lasciano il loro posto al sole. Si dice che quando una persona non c’è più, in cielo si accende una nuova stella…

Seayne fece una pausa per prendere fiato e pensare bene a cosa dire alla bimba, che sembrava rapita dal suo racconto e guardava il cielo:

Il tuo papà ha cercato di combattere i cattivi per aiutare te e la mamma, ma loro erano troppo forti per lui e adesso… lui non c’è più ma… Quando è andato via, ha chiesto aiuto alla Grande Stella del Nord perché aiutasse te e la mamma e Polaris ha ascoltato la sua supplica, chiamando me per aiutarvi e per far sparire i cattivi, così…

La recita di Seayne venne interrotta da qualcosa che si era aggrappata alla sua gamba sinistra: Freya sembrava aver capito il significato delle parole della Numero 11 e si era stretta a lei, piangendo per il suo papà. Seayne, commossa, le carezzò i capelli e, staccandola gentilmente dalla sua gamba la prese in braccio, mostrandole nuovamente il cielo:

Non piangere, Freya e guarda ancora il cielo: le stelle sembrano tutte uguali vero? Ma se tu le guardi con attenzione, vedrai che alcune sono più grandi, altre più piccole, alcune sono bianche, altre un po’ più gialle, alcune un po’ rosse e altre un po’ azzurre. Sono diverse perché le persone che le hanno accese con la loro anima erano diverse: ricordi quello che ti ho detto prima? Ora…

Seayne rimise a terra la bambina, che si asciugò le lacrime, continuando ad ascoltare quella che, per lei, era una Donna delle Nevi:

Ora voglio che guardi il cielo con attenzione e con calma, guarda le stelle: prima o poi, se ascolterai il tuo cuore, ne vedrai una che ti piacerà più delle altre. Io sono sicura che quella stella è stata accesa dall’anima del tuo papà che ti seguirà sempre, guardandoti da lassù e aspettando il giorno in cui tu e la mamma sarete di nuovo con lui, alla corte della regina delle stelle, dove nessun cattivo potrà più farvi del male.

Mentre Freya era impegnava a scrutare il cielo, cercando l’anima di suo padre in quel mare di stelle, Ragnhild era uscita lentamente dalla locanda, andando ad affiancarsi alla guerriera albina:

Devo ringraziarti anche per questo, Seayne… In questo momento non avrei saputo come dire a Freya che suo padre era stato ucciso dagli yoma

Sussurrò la donna, osservando la figlia. La Numero 11 ridacchiò:

Una fiaba, una storia di fede per cercare di attenuare il dolore di una bambina. E chi potrebbe dire che non è andata proprio così? Spero soltanto che la mia fiaba sia servito a qualcosa…

QUELLA!

L’improvviso strillo di Freya richiamò sulla bambina l’attenzione delle due donne:

Quella stella! E’ rossa come i capelli di papà! Sono sicura che è lui che ci guarda da lassù!

La bambina aveva indicato una stella rossa (1) e poi, ancora con le lacrime agli occhi ma sorridendo, la salutò con la manina destra, sicura di star salutando suo padre.
Seayne e Ragnhild la lasciarono fare, finché la piccola non mostrò evidenti segni di stanchezza. A quel punto, dopo che la donna ebbe lavato tre bicchieri che aveva con se nella vasca, tutte e tre tornarono nella locanda e, mentre Freya si rimetteva a letto senza fare capricci, la guerriera albina rimase a guardarla sprofondare nel sonno, contenta che le sue parole fossero servite a mitigare il dolore di quella bambina.


Citazione:Yoki Utilizzato: 0% - Punti Limite: 3,5/35
Stato Fisico: Ottimale.
Stato Psicologico: Si diverte ad assecondare la curiosità di Freya e poi, ispirata dalla sua fede, cerca di attenuare il dolore della piccola per la perdita del padre.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva).
Nota (1): La stella indicata da Freya è Betelgeuse, nella Costellazione di Orione.

I am the one, the only one! I am the god of kingdom come! Gimme the prize!
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: Ritorno a Casa [Autogestita - Nardo] - Nardo - 26-02-2018 10:54 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)