Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
TEST Storie di terrore [The Evil One]
16-03-2018, 12:02 AM
Messaggio: #16
RE: Storie di terrore [The Evil One]
Un sonoro crack riecheggiò nell'abside e la porta fu aperta. Bianca impiegò più forza di quanto immaginasse ed il suo volto si fece scuro quando posò gli occhi sulla trave di legno, ormai spezzata, usata per bloccare l'entrata.

"Era chiusa dall'interno?!"

Con sguardo indagatore scrutò la stanza alla ricerca di altri segnali e quello che trovò non le piacque per nulla.
Si mosse accorta come se il pavimento fosse fatto di uova. Passò il dito indice sul tavolo, per testare quanta polvere sarebbe rimasta sul polpastrello: poca. Si girò verso il muro vicino alla porta e vi appoggiò la pesante spada, per avere entrambe la mani libere. Rivolse poi l'attenzione alle macchie scure sul pavimento, chinandosi sulle ginocchia. Con aria schifata le tastò con la punta di alcune dita, che poi portò sotto le narici per annusare eventuali tracce residue.

"Che sia sangue?"

Prese fra le dita anche alcuni ciuffi di peli e cercò di capire se fossero capelli oppure pelliccia di qualche animale. Quando si rialzò, le rotule scricchiolarono. Ad aspettarla vi era lo scheletro nell'angolo. Rimase immobile davanti ad esso per qualche istante, scrutandolo da lontano. Indubbiamente si trattava del sacerdote, a giudicare dai vestiti.
Il suo pensiero venne tradotto in parole da Viviana. Bianca fece una smorfia, la bocca si contrasse lateralmente. Rispose sovrappensiero.

Mmm... troppo semplice. Diverse cose non quadrano.

Si ritrovò nuovamente a cercare risposte sul pavimento. Raccolse da terra un osso e si avvicinò al cadavere, confrontandolo con le ossa ancora attaccate allo scheletro. Avrebbe scostato o strappato il vestito, se fosse stato necessario.

"Devo capire se queste ossa sul pavimento fanno parte dello scheletro oppure se provengono da altri corpi, animali o umani..."

Una volta finita l'analisi del cadavere, guardò un dettaglio che la preoccupava più degli altri. Le finestre non erano semplicemente delle aperture vuote nelle mura - come nel resto dell'edificio - ma erano state rese funzionali da tapparelle in legno. Tutto lasciava indicare che la stanza era stata usata di recente e, a giudicare dall'assenza di carne putrefatta sullo scheletro, era da escludere che fosse stata usata dal sacerdote. Lo stato di avanzamento del cadavere sembrava non concorde con la freschezza delle tracce lì presenti. Inoltre, una delle tapparelle era aperta.
Il dubbio lasciò il volto di Bianca per far posto alla decisione. I muscoli della mandibola si contrassero ed i denti serrati gli conferirono un'aria più risoluta e tagliente. Si avvicinò alla tapparella e sporgendosi leggermente ne chiuse le ante. Poi, uscendo dalla stanza, raccolse la spada dal muro e si diresse all'altare. Si rivolse brevemente a Viviana.

Aspetta un momento a preparare. Voglio parlare anche alle altre di quello che ho scoperto là dentro.

Attese lì finché tutte le altre novizie non entrarono nella chiesa. Aveva qualcosa di importante da dire: la preoccupazione le avrebbe fatto superare la sua avversione ai dialoghi.

Citazione:Yoki utilizzato: 0%
Stato fisico: Stanca per il tragitto.
Stato psicologico: Molto attenta all'ispezione della stanza: tavolo, macchie, peli, ossa e scheletro.
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
Storie di terrore [The Evil One] - Ufizu - 11-02-2018, 09:07 PM
RE: Storie di terrore [The Evil One] - The Evil One - 16-03-2018 12:02 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)