Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pre-Parade [Autogestita - GioRix]
01-04-2018, 10:28 PM
Messaggio: #1
Pre-Parade [Autogestita - GioRix]
Pre-Parade

Bisogna pur allenarsi, prima di esibirsi

Parlato
Pensato
Parlato di altri


Non era passato molto tempo da quando le strade di Triela e di Rael si erano divise.
Il suono ritmico e metallico degli stivali, unico compagno di viaggio da qualche ora a questa parte, stava iniziando a venire a noia alla ormai ex numero 42. La guerriera si era persino addentrata in un bosco, sperando invano che il cambiamento del terreno potesse in qualche modo attutire il clangore.
Rassegnatasi ormai all'idea di dover convivere con quel costante sottofondo, abbandonò del tutto la strada e s'inerpicò su un versante poco in pendenza, fermandosi a riposare su un masso sporgente.

Se non altro, dovrei esserci. Quella che vedo in lontananza dovrebbe essere Lido. Saranno quanto, un paio d’ore a passo umano da qui? Direi che questa potrebbe essere una buona zona per fermarsi. In caso di necessità potrei arrivare velocemente in città, e dovrei essere abbastanza lontana per prevenire curiosi o incontri inaspettati con degli umani. Ora, l’ideale sarebbe trovare una caverna o qualcosa di simile, magari vicina ad un ruscello…

Trovò di molto, molto meglio.
Triela passò un’oretta a camminare lungo le creste, cercando con lo sguardo solchi nelle vallate che facessero presagire la presenza di acqua. Proprio quando iniziava a temere di essersi avvicinata troppo alla città, vide con la coda dell’occhio qualcosa di strano.
Da una spaccatura nella roccia a qualche metro da terra fuoriusciva placido un flusso d’acqua. Quello che attirò la sua attenzione, però, era che dalla spaccatura si poteva intravedere anche il cielo, cosa molto particolare visto che teoricamente la ragazza si trovava lungo una cresta.
La ragazza individuò rapidamente un ripido percorso di risalita. La roccia era umida, e la scalata sarebbe stata estremamente difficile per un umano, ma grazie alla sua agilità di guerriera Triela riuscì senza problemi ad issarsi sino alla cima con qualche semplice balzo.

Wow, che posto!
È una fortuna che gli umani non possano raggiungere facilmente questa luogo, altrimenti sono sicura che più di una persona avrebbe pagato abbastanza bera da comprare un quartiere pur di costruire qui una casa.


Effettivamente, era stata davvero fortunata. La scena che le si stagliava davanti era semplicemente meravigliosa. Una ripida parete rocciosa proseguiva quasi verticalmente per una ventina di metri sullo sfondo, e a destra e sinistra due creste si chiudevano in un cerchio proprio dove stava ora Triela. Un piccolo laghetto, alimentato da una fonte che sgorgava dalla parete rocciosa principale, aveva probabilmente scavato quella radura nel corso dei secoli, erodendo anche le pareti laterali e formando delle perfette e relativamente profonde coperture naturali tutt’attorno al centro. Evidentemente il flusso d’acqua era ormai sensibilmente calato, e di quello che un tempo era un lago era rimasta solo una piccola piscina naturale, del diametro di 5 o 6 metri, profonda circa due nel punto più basso. Il luogo era tutto sommato abbastanza ampio, tanto che una persona comune avrebbe persino potuto coltivarci un grosso orto e avere ancora spazio per costruire una modesta villetta.
Triela percorse felicemente la lunghezza dell’altopiano, sfilandosi i guanti e assaggiando l’acqua della fonte con le mani a coppa.

Mhn...
Sa un po’ di ferro, ma per il resto è buona. Beh, immagino di non potermi lamentare. Sembra che la giornata stia volgendo al termine, devo recuperare un po’ di legna, e magari qualcosa con cui rattoppare i vestiti se ne trovo.
Il resto potrà aspettare l’indomani.


Si stiracchiò un po’, e uscì rapidamente da quell’angolo di paradiso ormai tinto di rosso dai primi raggi del tramonto. Quando vi fece ritorno, la zona era ormai illuminata generosamente dall’astro d’argento. Posizionatasi a tetto, accese un piccolo fuocherello, facendo stridere la lama sullo stivale destro, già danneggiato sotto il ginocchio. Le scintille fecero avvampare immediatamente le pigne secche, e nemmeno la legna si fece pregare molto prima di attecchire.
La luce rossastra era fioca, ma gli occhi di Triela erano sufficientemente allenati per riuscire a distinguere abbastanza bene il suo bottino. Della canapa, che cresceva copiosa in una zona paludosa a valle, e qualche frutto selvatico. Iniziò lentamente a sfibrare le piante, bagnandole e piegandole più volte, strappandole per lungo e intrecciando i fili così ottenuti.
Continuò così per un paio d’ore, quando la stanchezza accumulata dal viaggio prese il sopravvento e la ragazza decise che era arrivato il momento di coricarsi.


Citazione:Yoki Utilizzato: 0%
Stato Fisico: Stanca per il viaggio.
Stato Psicologico: Infastdita dal lungo e noioso viaggio e dal rumore metallico degli stivali, felice di aver trovato un ottimo posto dove accamparsi.
Abilità Utilizzate: Percezione dello Yoki (Passiva). Coordinazione Straordinaria (+2 al comando su sé stessi, solo in combattimento).
Punti Limite: 0/15

[Immagine: qRmaGJY.png]
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Pre-Parade [Autogestita - GioRix] - GioRix - 01-04-2018 10:28 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)