Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
In Vino Veritas [The Evil One]
10-01-2019, 04:34 PM
Messaggio: #52
RE: In Vino Veritas [The Evil One]
La notte calò sulla guerriera e sulla cacciatrice, mentre si avventuravano fra i sentieri nei boschi. Ci volle un'ora di cammino per giungere ad una piccola altura che potesse permettere di sorvegliare Rootwine e lì Bianca si congedò con la sua inedita - ed umana - compagna di missione. Da lì, la n.40 dell'Organizzazione non impiegò molto a raggiungere il punto di vedetta suggerito da Shyla. Si trattava di una collinetta sulla quale cresceva un boschetto di alberi leccio, dalla chioma alta e larga. Bianca trovò riparo fra qualche cespuglio basso e da quella posizione dominava la piccola valle davanti a sé, dove si ergeva solitaria Villa Soma. Riconobbe la strada che aveva fatto la scorsa notte ed il bivio che portava all'ingresso principale.

"Ora non mi resta che aspettare… almeno il panorama è gradevole."

Bianca attese nel silenzio della notte, rotto solo dalle foglie mosse dal vento. Le piacque starsene da sola in mezzo alla natura, senza nessuno intorno. I vigneti erano deserti ed i suoi occhi si posavano sulle strade e sulla villa. Di tanto in tanto levava lo sguardo al cielo, illuminato dalla luna e da alcune stelle che facevano capolino dietro qualche nuvola.


Ad un tratto però qualcosa attirò la sua attenzione: una piccola nube di polvere si levava dalla strada oltre la villa. Un gruppo di cinque uomini a cavallo, proveniente dalla direzione opposta a Rootwine, si stava avvicinando. Arrivati al bivio virarono, imboccando il viale alberato della villa e fermandosi di fronte all'ingresso principale.

"Che siano lo sceriffo ed i suoi uomini? Stamattina non ho visto quanti fossero, ma dal rumore degli zoccoli credo che fossero almeno un paio se non di più… avranno diffuso la notizia della ricompensa per la mia cattura anche nelle proprietà in quella direzione?"

Aguzzò la vista cercando di scorgere qualche dettaglio in più, ma la distanza era eccessiva per una visuale nitida. Le sembrò tuttavia di percepire un movimento dalla tenuta. Probabilmente qualcuno era uscito per ricevere gli uomini a cavallo appena giunti.

"Se è Guy, si dirigerà verso Rootwine. Se invece ritornano da dove sono venuti, proverò a seguirli… indagare non può che fare bene vista la scarsità di informazioni… a dire il vero, vorrei attendere qui per seguire meglio i loro spostamenti, ma ho paura di perdere troppo terreno nel caso dovessero ritornare al galoppo..."

Bianca era indecisa se avvicinarsi o restare in attesa di sviluppi. Titubò per qualche istante ma decise abbandonare la posizione. I lavoratori ormai erano tutti rincasati ed aspettare lì le avrebbe portato più dubbi sull'identità dei cinque uomini piuttosto che risposte alle sue mille domande. Perlomeno avrebbe accorciato le distanze ed avrebbe potuto seguire più da vicino gli uomini a cavallo.

"Coraggio..."

Prima di muoversi, si ricordò dei mastini da guardia presenti nei vigneti, da cui aveva imparato a tenersi a distanza. Si sfilò velocemente il mantello e strofinò la parte esterna con il terreno. Sporco di terra ed impolverato, avrebbe potuto coprire meglio il suo odore. Poi valutò la direzione del vento ed iniziò a scendere dalla collina. Se avesse sentito qualche latrato, si sarebbe tenuta sottovento, senza mai perdere di vista il suo riferimento, Villa Soma. Voleva avvicinarsi quanto più possibile alla biforcazione: aveva già sperimentato che gli alberi sul viale erano sufficientemente grossi da poter fungere da nascondiglio. Da lì, avrebbe sbirciato lungo il viale per osservare i cinque uomini e chiunque li avesse accolti. Se il viale alberato si fosse rivelato troppo lontano da raggiungere, si sarebbe accontentata di avvicinarsi quanto possibile ma mantenendosi sempre celata alla vista.

Citazione:Yoki utilizzato: 0% - Punti Limite: 1/15
Stato fisico: Ottimale
Stato psicologico: Contenta di passare un po' di tempo all'aria aperta; indecisa sul da farsi, poi trova coraggio e si concentra per avvicinarsi.
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
In Vino Veritas [The Evil One] - Semirhage - 28-06-2018, 09:52 PM
RE: In Vino Veritas [The Evil One] - The Evil One - 10-01-2019 04:34 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)