Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camillah [clayfax] Velo di Lame (III)
04-01-2019, 12:47 AM
Messaggio: #24
RE: Camillah [clayfax] Velo di Lame (III)
Casey si mette rapidamente al seguito di Camillah, standole il più vicino che pensa di potersi permettere senza invadere la sua zona di privacy. Evidentemente non ci tiene a perdersi in quel dedalo di corridoi, stanze e nicchie che è Staph. Però effettivamente la domanda della guerriera è giusta: com'è che è riuscito a trovare una specifica cella in tutto quell'ammasso di architetture poco aggraziate?
Be', ovviamente non ho fatto tutto da solo. Mi era stata affidata... una ragazzina. O meglio, ero stato io affidato a lei. Com'è che le chiamate? Novizie? Insomma, era sicuramente più giovane di te, e non indossava... praticamente niente, a parte quella tuta bianca. Poco loquace, però. Non mi ha nemmeno detto il suo nome, e io ero troppo impegnato a non perderla di vista per fare domande.
Con un sospiro e una scrollata di spalle, il giovane capitano si addentra nell'ennesimo corridoio, facendo attenzione a darsi un'occhiata intorno ma senza grandi speranze di trovare punti di riferimento.
Suppongo che sia tutta questione d'abitudine... la mia prima volta su una barca non è stata tutta rose e fiori, dopotutto. E tantomeno la prima volta al comando di una nave.
Pare che il ricordo gli porti allegria, perché si mette a ridacchiare come se avesse fatto una battuta che solo lui è in grado di capire.
Gli uomini mi prendevano in giro, sai? Dicevano che le donne non erano le benvenute a bordo. Hai presente quando ho dovuto zittirne uno che ha detto la stessa cosa di voi? Be', gli ho ricordato che io gli avevo salvato le chiappe, quella volta. E' solo una mezza verità, ma sembra che sia bastata.
Casey pare farsi un attimo pensieroso, o forse è solo concentrato nel seguire Camillah attraverso una complicata serie di svolte. Poi, improvvisamente, riprende a parlare.
Non sono nato capitano, Camillah. Diamine, ancora non mi sento di esserlo davvero. E' così per tutti. Tu sei una persona gentile, che ha a cuore la salute di chi le sta intorno. Non negarlo: nessun altro si sarebbe lanciato in mare per salvare un uomo ormai morto. Forse questo rende le cose ancora più difficili. E'... è dura accettare di perdere qualcuno sotto la propria responsabilità. Anche solo pensare di doverli mettere in pericolo... ci vuole forse più coraggio a dare l'ordine che ad eseguirlo. Non per giustificare i modi di mio fratello, ma ho imparato molto da come lui gestisce la guardia cittadina. Trovo che usi un po' troppo il bastone e troppo poco la carota, se capisci quel che intendo, ma... bisogna saperli usare entrambi.
Il giovane capitano si ferma, tentando di riordinare i propri pensieri. Chiude gli occhi, si passa una mano sul volto e riflette.
Quello che so è questo: tu sei una buona guerriera, Camillah. Difendere gli altri pare sempre essere sulla cima della tua lista, ed è un sentimento nobile che non posso che apprezzare. Ma se vuoi imparare a comandare sul serio... dovrai deciderti ad accettare l'idea che ogni tanto bisogna pensare più in grande. Non basta uscire da una battaglia vivi per poter dire di averla vinta... e non credo serva ribadirti che in certi casi tentare di salvare proprio tutti rischia di ottenere l'esatto opposto.
Casey tenta di trovare qualcos'altro da dire, ma infine scuote la testa e fa spallucce.
Spero di aver detto almeno qualcosa di utile, e non solo un sacco di robaccia sentimentale o più semplicemente sbagliata. In ogni caso, sinceramente penso che avere il comando di qualcuno sia... una sfida, per te. Ma non ne hai già dovute superare un sacco, di sfide, per arrivare fin qui?
Improvvisamente, il giovane capitano si guarda intorno, spaesato.
A proposito, ehm... dov'è "qui"?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Camillah [clayfax] Velo di Lame (III) - Ufizu - 04-01-2019 12:47 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)