Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
26-03-2020, 04:59 PM
Messaggio: #29
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Le guance di Sonja diventano rosse quando tu le rivolgi le tue domande e, guardandosi alle spalle, inizia a passeggiare allontanandosi dall’uscio della casa, prima di iniziare a parlare con un tono di voce che può essere udito chiaramente solo da te, torcendosi nervosamente le mani ogni tanto:
 
E… ecco! Anche voi date ascolto alle malelingue del paese! Io… Io non nego che… ecco, mi sono concessa alcune scappatelle, però non quel giorno!
 
La moglie del mugnaio sembra farsi coraggio e poi, in maniera meno esitante, riprende:
 
Dunque, un mese fa mi vedevo con Paul Bearer, un uomo molto piacente che lavorava presso la cantina del paese. Quel giorno, mentre mio marito era impegnato al mulino, lui mi propose di trovarci presso un piccolo capanno da caccia che si trova in un boschetto lungo il fiume poco più a nord della città.
Ma io… non ci andai! Forse avevo paura che lo yoma ci attaccasse, com’era già successo ad altri, forse avevo solo avuto un presentimento, non lo so spiegare ma, comunque, non andai all’appuntamento e rimasi chiusa in casa finché mio marito non tornò.
Dopo alcune ore un amico di Paul, non vedendolo tornare e sapendo dov’era andato e perché, raggiunse il capanno e trovò l’amico morto e sventrato.
Non trovando il mio corpo, si pensò sulle prime che anch’io fossi stata uccisa ma poi, quando mi feci viva in paese si scatenarono una ridda di voci e velate accuse, tra le quali quella che io stessa fossi lo yoma, al punto che, per dimostrare il contrario, mi dovetti sottoporre a un esorcismo operato da padre Ainolth, anche se questo non smorzò i pettegolezzi, alimentati soprattutto da quelle quattro vecchie inacidite che vanno dietro al prete e, oramai, tutti  sono convinti che io fossi con Paul quel giorno e che, per puro caso o fortuna, me ne sia andata prima che il mostro saltasse fuori.
 
Sonja prende fiato per poi concludere:
 
E questo è tutto, signorina Eleonora! Mi dispiace che abbiate perduto il vostro tempo ma io… non ho mai visto il mostro che ha ucciso Paul e, per quanto ne so, se l’avessi incontrato per caso non avrei potuto riconoscerlo.
 
A conferma delle parole di Sonja c’è il fatto che, su di lei, non rilevi nessuna traccia di yoki.
Sonja non sarà una moglie fedele ma, effettivamente, non sembra aver avuto nessun contatto con lo yoma.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 26-03-2020 04:59 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)