Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
QUEST La Montagna del Peccato III [Lasombra]
30-03-2020, 04:12 PM
Messaggio: #31
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra]
Sonja sembra un po' rassicurata dalle tue parole tanto da riuscire a parlarti con meno imbarazzo e maggior scioltezza:
 
Eh, sì di solito facevamo così io e Paul: chi arrivava prima aspettava l’altro, anche se non ho mai dovuto aspettarlo: quando arrivavo lui era già lì
 
La moglie del mugnaio ascolta poi tutto quello che hai da dirle, per poi risponderti:
 
Padre Ainolth dite? Beh, non so nulla del suo passato prima che arrivasse in paese, raccomandato direttamente dalle autorità di Rabona, o almeno così si dice, per prendere il posto del nostro vecchio sacerdote, padre Adam.
 
Sonja sospira:
 
Padre Adam era molto umile, buono e generoso. Aveva sempre una parola gentile per tutti. Sapeva prendere con le buone anche il peccatore più incallito e non è un mistero che un paio di malfattori si siano realmente pentiti delle loro malefatte e abbiano cambiato vita.
Padre Ainolth invece no. Ammetto che Myusha non è una città di santi ma lui vede il peccato dappertutto! Minaccia a destra e a manca la dannazione eterna è superbo ed è uno strenuo difensore delle leggi e dei dogmi religiosi, al punto che alcune persone che non hanno ricevuto giustizia dalle leggi vigenti si sono rivolti a lui per avere soddisfazione dei torti subiti.
È indubbiamente un uomo dal grande carisma e, purtroppo, più di qualcuno ha iniziato a prestare orecchie alle sue parole anche se, per il momento, la maggior parte delle persone qui prega il dio di Rabona, le dee gemelle e qualunque altra divinità di liberarci di lui al più presto!
E questo è quello che so. Come dicevo ho dovuto sottopormi a un esorcismo da parte sua per dimostrare di non essere io lo yoma ma, a meno che non mi faccia suora, dubito che padre Ainolth mi consideri qualcosa di diverso da una prostituta!
 
E con queste parole Sonja, la moglie del mugnaio, conclude il suo racconto.
Manterrai la parola data alla donna, liberandola dalla tua presenza per poi andare verso altre direzioni, in fondo si sta facendo tardi, oppure nel frattempo ti è venuta in mente qualche altra domanda?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
RE: La Montagna del Peccato III [Lasombra] - Narratore - 30-03-2020 04:12 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)