Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[In Attesa] Scheda di Gaia (Vick_Svarta_Blixten)
31-07-2013, 01:00 PM
Messaggio: #12
Scheda di Gaia [Vick_Svarta_Blixten]
Capitolo 11: Sessione d'allenamento con Dayna
Mud. Mud Everywhere

Un altro duello. Eh sì, non mi stufo mai di farne, anche se questo è stato... strano. Perché strano? Be', prima di tutto il terreno; un enorme pantano fangoso. Se avete mai visto qualcosa che mi riguarda, saprete bene che punto molto sulla velocità quando combatto... ma non questa volta, non avrei mai potuto farlo. Poi, la mia avversaria; debole e inesperta, ma a parere personale, con un gran potenziale. Perché? Be', combatte in modo molto simile all'illustre sottoscritta... più potenziale di così! Ma passiamo al duello.

Ancora una volta, colui che segue il nostro duello è Duncan. Chissene frega direste voi; e avreste ragione, scusate. Mi rendo conto subito che il terreno non mi permette scatti o finte particolari, per cui decido di caricare dritto per dritto la mia avversaria, soddisfatta del fatto che comunque posso mettermi alla prova anche in un terreno simile. Testo la preparazione di Dayna con una fendente orizzontale, ma questa riesce a pararlo, nonostante venga fatta scivolare indietro di un paio di metri. Be', fin qui nulla di speciale, sarebbe stato difficile essere colpiti da un attacco del genere; nemmeno c'ho provato ad andare veloce.

Tuttavia sorge un altro problema, forse il più grosso! I miei capelli. Non posso certo permettermi di sporcarli con dello stupido fango, per cui pianto a terra la spada, chiedo all'avversaria qualche secondo di tempo, che mi ha concesso e mi lego i capelli a palla dietro la nuca, utilizzando la fascia rossa alla punta. A quel punto sono a posto e invito Dayna all'attacco.

Da qui si capisce l'inesperienza della mia avversaria. Questa prova a caricarmi, piantando pesantemente i piedi a terra, in modo da avere più stabilità ma perdendo ancor più velocità, rendendo vano il suo attacco, schivato da me con estrema facilità. Provo quasi tenerezza per Dayna e mi vien quasi voglia di consigliarla su come combattere... Quasi, per l'appunto. Decido quindi di darle una lezione, qualcosa che le insegnerà come si combatte davvero. Eseguo quindi un magistrale (normalissimo, ma non badiamo ai particolari) fendente verticale, facile da parare ma comunque sia duro, aiutato anche dalla piccola quantità di Yoki che libero. Normalmente, una persona sana di mente tenterebbe di schivare il colpo o perlomeno di pararlo, specie se il terreno non consente veloci spostamenti improvvisi... Ma non Dayna.

Dayna si fa colpire in pieno, colpendomi a mia volta al fianco e facendomi volare a terra. Sacrificare completamente la propria difesa per infliggere danno? Non sarebbe stata affatto male come tattica, se effettivamente mi avesse inferto dei danni seri; probabilmente il punto dove l'avevo colpita io faceva molto più male ora. Però, nonostante l'errore, Dayna s'è dimostrata parecchio coraggiosa; ha fegato ed è istintiva, non sempre sinonimo di "bene", ma ci vuole anche quello.

Mi alzo immediatamente senza perdere tempo e mi ritrovo ad essere incalzata dalla mia avversaria. Ecco perché ho detto che Dayna è interessante, continuare ad attaccare l'avversario senza dargli tempo di riprendersi o pensare, tattica molto aggressiva e funzionale ma... funziona se sei veloce e agile almeno quanto il tuo bersaglio. Dayna è aiutata da una discreta quantità di Yoki, ma attacca in modo troppo istintivo. Va be', facile dire che anche io combatto così, ma dimenticate una cosa importantissima! Io sono teatrale, spettacolare e soprattutto ho così tanto stile che potrei distribuirne a tutta Staph e me ne rimarrebbe abbastanza per metà del Continente; per cui, io posso. Dicevamo, non potendo eseguire movimenti troppo ampi, decido di usare la mia velocità in modo preciso, schivando il colpo di Dayna all'ultimo momento e con un movimento minimo verso destra, per poi menare un fendente diretto alla sua testa, per stordirla.

Naturalmente, niente va mai come spero, almeno non completamente. Al momento del contrattacco, scivolo, seppur leggermente e ciò manda il mio fendente ad impattare contro la spalla sinistra di Dayna, probabilmente procurandole comunque dolore, essendo la parte ferita prima. Mi piace anche pensare che la fortuna abbia voluto premiarla per aver dimostrato di avere fegato. La incalzo io ora, provando a colpirla con un movimento circolare alle gambe, ma lei schiva agilmente il mio attacco, saltando all'indietro. Fine del duello. Fine, poiché Duncan ne decreta la conclusione.

Spendo qualche ultima parola con la mia ormai fu avversaria, quindi me ne vado, contenta di aver trovato un'altra guerriera interessante e soprattutto di aver protetto un minimo i miei splendidi capelli.  La sua risposta mi fa sorridere, ora che ci penso. Fare i buoni ci vuole sempre, anche se forse ha sbagliato persona con cui farlo. Spero sopravviva.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Scheda di Gaia [Vick_Svarta_Blixten] - Vick_Svarta_Blixten - 31-07-2013 01:00 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)