Benvenuto ospite!  Log inRegistrati

RICHIEDI IL TUO ACCOUNT PER L'ACCESSO AL SITO SU TELEGRAM
https://telegram.me/joinchat/DoS4Oj88v-PHTj3EZJe9GQ
Per installare: http://www.claymoregdr.org/Thread-Installare-Telegram
Questa discussione è chiusa  
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
29-08-2012, 10:13 AM
Messaggio: #20
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric]
Citazione:Narrazione | pensiero | "parlato"
Raggiunto il piano terra, Olivia si trovò davanti tre persone: un magistrato, una guardia, e una donna. Il Magistrato si stava dirigendo verso la sala del Consiglio, la guardia sorvegliava una porta chiusa, e la donna stava spazzando il pavimento del corridoio. Ora, da chi posso cominciare? Si chiese Olivia.

Il Magistrato, certamente, era la persona che sapeva di più, ma allo stesso tempo era anche il più difficile da approcciare. Olivia ricordava come, appena due ore prima, i Cinque le avessero detto che non le avrebbero concesso un'altra udienza a meno che non si trattasse di questioni della massima urgenza, e sebbene avvicinare il giudice nel corridoio non potesse considerarsi un'udienza formale, restava il fatto che la ragazza avrebbe dovuto avere un'ottima ragione per farlo. Intendiamoci, la caccia allo Yoma era sicuramente un'ottima ragione, ma per quanto concerneva i magistrati il caso era già stato chiuso (mancava solo l'epilogo, vale a dire l'esecuzione del presunto colpevole), e Olivia non aveva uno straccio di prova che dimostrasse il contrario (aveva solo una teoria che reputava corretta, ma che era ancora tutta da dimostrare). Non aveva intenzione di andare di fronte ai giudici a dire quello che pensava prima di essere certa di avere ragione. D'altro canto, fermare il magistrato solo per chiedergli casualmente qualche informazione sull'informatore non sembrava una buona idea. L'uomo (sempre ammesso che si degnasse di risponderle) probabilmente si sarebbe insospettito e avrebbe voluto sapere perchè le interessava saperlo, e Olivia non voleva dirglielo, non ancora.

La guardia che sorvegliava la porta aveva un'espressione seria in volto, non sembrava a prima vista particolarmente disposto ad intrattenere una conversazione. Inoltre, poteva sapere qualcosa come anche nulla, dipendeva tutto da se aveva avuto un ruolo nella cattura del presunto Yoma oppure no.

Lo sguardo di Olivia si posò quindi sull'ultima dei tre, la donna intenta a spazzare il pavimento. Probabilmente si trattava di un membro della servitù, e altrettanto probabilmente era la persona che sapeva di meno (ammesso e non concesso che sapesse qualcosa) però chissà, forse poteva dirle che cosa pensava la gente comune di tutta quella faccenda, senza contare che c'era anche la possibilità che avesse ascoltato involontariamente delle voci di corridoio... Probabilmente è un buco nell'acqua, però... però Olivia, pur non nutrendo grandi speranze, decise ugualmente di fare un tentativo. Per fortuna aveva tempo, se la donna non le avesse detto nulla di utile poteva sempre andare in cerca di qualcun'altro. Con quell'idea in mente, si diresse verso la donna: "Perdonate il disturbo..." disse la ragazza, rivolgendosi alla donna in modo gentile "...posso chiedervi una cosa?"


Citazione:Stato Fisico: Illesa
Stato Psicologico: Calma e concentrata. Non si aspetta nulla, ma vuole comunque provare a vedere se la donna sa qualcosa di utile.
Yoki: 0%
Abilità in Uso: Percezione dello Yoki (Passiva)

Join us, brothers and sisters. Join us in the shadows were we stand vigilant. Join us as we carry the duty that cannot be forsworn. And should you perish, know that your sacrifice will not be forgotten, and that one day we shall join you.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Questa discussione è chiusa  


Messaggi in questa discussione
La giustizia è uguale per tutti [Sir_Alric] - Sir_Alric - 29-08-2012 10:13 AM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)